L'Isola dei Famosi

Rosza Tassi attacca l’Isola 19 dopo l’eliminazione di Lorenzo Tano, poi svela: “Anche lui come Rocco ha partecipato contro la mia volontà”

La mamma dell’ex naufrago ha condiviso un post polemico contro il reality dopo la sconfitta del figlio al televoto

Carola 14/05/2025

article-post

Lunedì sera è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata de L’Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5 condotto da Veronica Gentili, durante la quale si è consumata la prima eliminazione dell’edizione (QUI il resoconto della puntata).

A dover lasciare il gioco a pochi giorni dal suo inizio è stato Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi ed ex concorrente di Ballando con le stelle, che sognava di mettersi alla prova in un ambiente inospitale e selvaggio come quello dell’Honduras. Purtroppo, però, Lorenzo non ha avuto il tempo di farlo, dal momento che ha dovuto lasciare il gioco senza nemmeno avere la possibilità di sostare sull’isola di Montecristo.

Ad esprimere tutta la sua delusione per questa eliminazione è stata la madre del ragazzo, Rozsa Tassi, che ha condiviso nelle sue storie Instagram il messaggio di un fan, contenente una critica neanche troppo velata al programma:

Se al giorno d’oggi sei bello, educato, una bella persona dentro e fuori, più che onesta, che succede? Vieni scansato da tutti, in questo caso eliminato. Che schifo di programma, ma non solo il mondo. Solo perché sei il figlio di Rocco Siffredi vieni eliminato? Ma dai, l’educazione purtroppo non viene mai premiata. L’unico che non ha mai dato problemi è via. Che amarezza, troppo sprecato per il mondo della tv!

Tassi - Instagram

Rozsa é stata intervistata dal settimanale Chi, ricordando anche quando a decidere di partecipare al reality era stato il marito Rocco Siffredi:

Ci sono andati tutti e due contro la mia volontà. Con Rocco all’epoca avevamo discusso sul serio, però, a un certo punto, ho capito che ne aveva bisogno. Ed era andata bene alla fine, no? Il pubblico aveva conosciuto l’uomo al di là del p0rno attore. Penso che per Lorenzo valga un po’ la stessa cosa, credo che anche lui abbia bisogno di mettersi alla prova, di farsi conoscere e di farsi riconoscere. Comunque, noi glielo abbiamo detto e ribadito: “Guarda che è tosta”. Però, lui sta attraversando un momento nel quale sente il bisogno, ripeto, di mettersi alla prova e di cambiare, ha 29 anni, li ha compiuti il 18 aprile scorso, forse si sente troppo protetto, troppo in famiglia e vuole tagliare questo cordone ombelicale.

Rozsa ha poi commentato i primi giorni sull’Isola di Lorenzo:

Per ora i ragazzi sono separati dai grandi, dobbiamo ancora capire le dinamiche. Lui, però, ha la testa da “vecchio”, starebbe bene con i senatori: non fuma, non beve, non esce. Dico questo perché magari con il gruppo dei giovani non si trova più di tanto. Vedevo che già in albergo i ragazzi facevano squadra, mentre lui stava un po’ sulle sue. Poi Lorenzo è timido, come me, un po’ osservatore; è uno che prima prende le misure e poi, piano piano, si apre.

E in merito alla foto regalatagli dalla fidanzata Lucrezia Lando di cui si è molto parlato in diretta ha confessato:

Ecco, allora, Lucrezia… Lui ha con sé una foto di noi, la famiglia, di noi quattro, da una parte e, dall’altra, sì, c’è una foto in costume da bagno con una frase carina di Lucrezia, che lei gli ha scritto per stargli un po’ vicino in questo lungo periodo. Lucrezia gli aveva chiesto di non farla vedere. Invece… (ride).

La madre di Lorenzo ha anche rivelato quali consigli gli aveva dato Rocco prima di partire:

Gli ha raccontato tutto, naturalmente. Rocco, un poco per corporatura sua e un poco per carattere, non soffre la fame: mangia per necessità, non gliene importa niente, mangia pollo e riso, pollo e pasta in bianco. Non ha bisogno di chissà che pietanze per sopravvivere. Per Lorenzo, invece, l’aspetto alimentare può diventare critico, lui è come me: se noi non mangiamo, è meglio che scappi, perché diventiamo aggressivi. E poi il riso non lo mangia, il pesce, sì e no, anche l’acqua la ama molto poco!

Potrebbe interessarti anche