Sanremo 2021, tra positivi e co-conduttori ecco tutte le novità che riguardano il festival

La kermesse condotta da Amadeus, tra numerosi alti e bassi, avrà inizio il 2 marzo

Luana 20 Febbraio, 2021

Amadeus - Sanremo 2021

Sono tante le novità che nelle ultime ore hanno coinvolto la nuova edizione del Festival di Sanremo, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 2 marzo.

Dopo giorni di attesa finalmente Moreno Conficconi in arte Moreno Il Biondo degli Extraliscio può tirare finalmente un sospiro di sollievo.

Il cantante – in gara al Festival di Sanremo con la sua band – era risultato positivo al Covid 19 dopo aver effettuato un test rapido, come impone il protocollo del Festival, mercoledì scorso prima di accedere alle prove al Teatro dell’Ariston.

Adesso, dopo il tampone molecolare e l’isolamento fiduciario per tutti i componenti del gruppo, finalmente l’esito del tampone – effettuato giovedì 18 febbraio – per Moreno Il Biondo è negativo. L’esito sostituisce il risultato del tampone antigenico, determinando quindi che si è trattato di un falso positivo.

A seguito di ciò gli Extraliscio potranno regolarmente salire sul palco dell’Ariston con il brano Bianca, luce, nera e prendere parte al Festival condotto da Amadeus che inizierà il  2 marzo.

Tra l’altro, Davide Maggio ha rivelato che un altro sospetto di Covid starebbe rallentando le prove all’Ariston, e questa volta la persona coinvolta sarebbe un orchestrale:

Un altro sospetto caso di Covid rallenta le prove all’Ariston in vista del Festival di Sanremo 2021. Ieri è toccato ad un orchestrale, risultato positivo al tampone rapido nel consueto controllo sanitario quotidiano prima di accedere al teatro. Per il chitarrista, e tutti coloro che sono entrati in stretto contatto con lui (l’intera orchestra e non solo) è subito scattata la quarantena, con la Rai che ha disposto – come prevede il regolamento in questi casi – tamponi molecolari per tutti i soggetti interessati. I risultati arriveranno tra oggi e domani.

Tra i rumor che stanno circolando negli ultimi giorni sul Festival di Sanremo c’è anche quella che vede Barbara Palombelli co-conduttrice della gara canora, come ha riportato l’Ansa:

Sarà Barbara Palombelli la quarta protagonista femminile del Festival di Sanremo 2021. Giornalista di lungo corso, conduttrice radiofonica e volto televisivo con all’attivo il maggior numero di ore di presenza sul piccolo schermo all’anno. Calcherà il palcoscenico del Teatro Ariston durante la serata del venerdì al fianco del direttore artistico e conduttore Amadeus.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI