Sanremo 2022, Amadeus annuncia ufficialmente i nomi dei 22 big in gara: ecco chi sono

Il conduttore del Festival in diretta al Tg 1 ha svelato i nomi dei cantanti che saliranno sul palco dell'Ariston da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022

Linda Dicembre 4, 2021

Manca sempre meno all’esordio della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse più attesa dell’anno, in onda in prima serata su Rai Uno, sarà ancora una volta condotta da Amadeus. Dopo il successo dello scorso anno, nonostante le restrizioni e il mancato pubblico al teatro Ariston, lo storico conduttore è stato riconfermato per la terza volta al timone della gara musicale.

Si vocifera in questi giorni, al suo fianco, anche la presenza di un pilastro Mediaset, quella di Alessia Marcuzzi. Per il momento i rumor non sono stati né smentiti né confermati, ma la news porterebbe, a detta di molti, una ventata di freschezza. Anche la presenza di Rosalinda Cannavò non è stata data per certa. L’ex gieffina infatti della scorsa edizione, sembrerebbe essere pronta a calcare l’ambito palco nelle serate che vanno dall’1 al 5 febbraio 2022.

Il settimanale Chi nel frattempo, diretto da Alfonso Signorini, aveva rivelato la presunta rosa dei big. Sono spuntati fuori nomi come quello di Elisa, Aka7Even, Le Vibrazioni, Fabrizio Moro. Ma a dare la conferma ufficiale dei protagonisti del Festival è stato lo stesso padrone di casa. Con un annuncio andato in onda al Tg1, condotto da Francesco Giorgini, il direttore artistico ha svelato:

Sono pronto davanti all’Ariston dal 1 al 5 febbraio. I primi artisti sono: Elisa, D’argen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga di cui fa parte Donatella Rettore, Noemi, Higsnob + Hu, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La rappresentante di lista, Ana Mena. I restanti 11 sono: Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mamhood + Blanco, Giusy Ferreri, Irama,  Giovanni Truppi, Aka7Even.

Quest’anno Amadeus non ha aspettato la serata dei Giovani – che ci sarà mercoledì 15 dicembre – per comunicare i partecipanti, giocando così d’anticipo. Alla rosa dei 22 ‘big’ si aggiungeranno infine i due vincitori delle Nuove Proposte che si contenderanno il premio finale alla pari con i restanti concorrenti.

COMMENTI