Sanremo 2022, Francesco Monte replica alle polemiche sui suoi sondaggi: “Se ci sono frustrati dei social che ci romanzano sopra…”

Avevano fatto discutere alcuni quesiti social pubblicati dall'ex tronista durate la kermesse

Valeria Febbraio 13, 2022

Francesco Monte si è ritrovato più volte a criticare duramente l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Dapprima ha avuto da ridire quando ha scoperto che tra i Big in gara ci sarebbe stata la cantante spagnola Ana Mena. In un secondo momento, proprio durante la messa in onda della kermesse canora, Monte ha creato sul suo profilo Instagram diversi sondaggi che hanno suscitato ilarità sul web.

“Quale canzone vi piace di più? E’ richiesta tanta sincerità e zero cattiveria“, aveva chiesto l’ex tronista paragonando il suo nuovo singolo non solo alla canzone presentata da Ana Mena, ma anche ai brani di Tananai e di Yuman, anche loro tra i Big in gara a Sanremo 2022.

Visto che questi confronti non sono stati graditi dal pubblico sui social, il criticatissimo 33enne pugliese ha voluto rispondere una volta per tutte alle accuse, spiegando le sue motivazioni.

A riportare le sue parole ci ha pensato Biccy.it:

Sì, ho pubblicato dei sondaggi con la mia canzone confrontata con altri brani. Io semplicemente ho pubblicato il mio pezzo a confronto con altri brani di artisti che stanno sbocciando adesso, alcuni per me sconosciuti, altri che conosco. Ho voluto vedere come ha risposto il mio brano, che è uscito nel periodo di Sanremo. Direi che è stato un normalissimo sondaggio. Poi se la gente ci vuole leggere altro, o esprime le preferenze sugli artisti, è un altro discorso.

E ancora, riprendendo le parole che Monte ha rilasciato ad Exclusive Magazine:

Non era discriminazione verso qualcuno. Il resto è un attimo pompato e romanzato dalla testa delle persone. Ho soltanto messo a confronto un mio lavoro. Però ho ricevuto tanti bruttissimi messaggi in privato. Adesso ho capito che non posso creare dei sondaggi sui social, perché gli hater decidono questo. In privato ho ricevuto di tutto, le persone ci leggono qualcosa di malato loro in alcuni semplici sondaggi. Quindi non ne farò più e farò altro. Hanno cercato di ridicolizzare e creare lo scoop su qualcosa. A me però me ne passa per il c***o. Se poi ci sono psicopatici del sistema o frustrati dei social che ci romanzano sopra è un’altra storia e mi viene da ridere. Sto sondando il mio lavoro tutto qui.

Francesco Monte dunque si è lasciato le critiche alle spalle e adesso sembra si stia preparando per una possibile rappresentanza di San Marino all’Eurovision Song Contest 2022.

COMMENTI