Sanremo 2022, selezionati i Giovani in gara: ci sono alcuni protagonisti di Amici 20

Tra i cantanti in concorso per salire sul palco dell’Ariston nella sezione giovani, ci sono diversi volti già noti

Luana Ottobre 28, 2021

Saranno quarantasei i partecipanti alla selezione finale di Sanremo Giovani. Questa la decisione della commissione artistica –  presieduta dal direttore artistico Amadeus e Claudio Fasulo, e da Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis – dopo aver esaminato oltre 700 domande di partecipazione.

Sedici donne, ventisei uomini e quattro gruppi. Ventiquattro vengono dal Nord, dieci dal Centro, otto dal Sud e quattro dall’estero, e tra di loro sono molti i volti già noti.

Tra di loro l’ex allieva di Amici di Maria De Filippi Martina Beltrami porterà il suo brano Parlo di te, Enulaconcorrente della scorsa edizione di Amici – che canterà la canzone Il Buio (Mi calma). Così come anche l’ex allievo Esa Abrate, che  proverà a calcare il palco di Sanremo con Come mai.

Facendo invece un passo indietro nel tempo – tra gli ex allievi di Amici – ci sono anche Federico Baroni e i The Jab, che da poco tempo si fanno chiamare Santi francesi.

Insieme a loro, a Sanremo Giovani, ci saranno anche: il tiktoker Matteo Romani, gli ex concorrenti di X Factor MyDrama, Blind, Manitoba e Kazer.

E ancora Fusaro e Thomas Cheval di The Voice e Francesco Faggi di Italia’s Got Talent.

Non ci resta che aspettare fine novembre per sapere quali artisti saranno selezionati dalla Commissione Artistica, così da poter partecipare alla serata di Sanremo Giovani del 15 dicembre.

COMMENTI