Sanremo 2023, Amadeus vuole Drusilla Foer: ecco quale sarà il suo ruolo

È stato reso noto il regolamento della nuova edizione della kermesse: quanti Big saranno in gara e il funzionamento delle cinque serate

Valeria D'Ignoti Giugno 13, 2022

Sanremo 2023, Amadeus vuole Drusilla Foer: ecco quale sarà il suo ruolo

Drusilla Foer ha conquistato non solo il cuore del pubblico ma anche e soprattutto il cuore di Amadeus.

Il conduttore, infatti, dopo averla avuta al suo fianco durante la terza serata dell’ultimo Festival di Sanremo, sembrerebbe adesso intenzionato ad averla nuovamente al suo fianco. Dopo quell’evento, la carriera di Drusilla non si è più arrestata. Il direttore di Rai Uno, infatti, l’ha voluta al fianco di Carlo Conti nella serata di premiazione dei David di Donatello. E anche lì è stato un vero successone.

Adesso, stando quanto riporta TvBlog, Amadeus vorrebbe coinvolgere Drusilla Foer anche nella nuova edizione del Festival del 2023. Ecco quanto si legge dal portale:

Nei giorni scorsi Amadeus avrebbe espresso il suo desiderata direttamente a Gianluca Gori, l’attore e regista che porta in scena il personaggio di Drusilla Foer. In questa fase nulla sarebbe stato ancora deciso in maniera definitiva, ma l’iniziativa di Amadeus appare un segnale molto significativo e sarebbe stata accolta con entusiasmo dalla controparte. Soltanto nei prossimi mesi si comprenderà in che misura e in che termini si declinerà la presenza della Foer sul palco del teatro Ariston. La sensazione, ad oggi, è che Drusilla Foer possa essere la protagonista di un segmento televisivo correlato direttamente al Festival, come, per esempio, il PrimaFestival.

Solamente tra qualche mese scopriremo il ruolo che potrebbe realmente ricoprire la Foer, in quanto fino ad oggi queste sono delle semplici indiscrezioni che circolano sul web. Non ci resta dunque che aspettare le notizie ufficiali. Intanto una notizia ormai del tutto verificata è che il Festival andrà in onda dal 7 all’11 Febbraio 2023 in diretta su Rai Uno.

Ma non solo. E’ stato reso noto anche il regolamento della nuova edizione della kermesse canora. Ecco ciò che si legge da fonti ufficiali:

Anche in questa edizionesi confermano 25 campioni in gara, inclusi i 3 finalisti di Sanremo Giovaniche dovranno partecipare al Festival con un brano diverso rispetto a quello proposto a dicembre. Le canzoni in gara dei 25 Campioni saranno giudicate dal pubblico a casa attraverso il Televoto(da telefonia fissa e da telefonia mobile), dallaGiuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web(150 rappresentanti dei media accreditati al Festival) e dalla Giuria Demoscopica (300 componenti).

Inoltre, nella prima e nella seconda puntata i cantanti si esibiranno divisi come sempre in due gruppi. Nella terza serata, tutti i big si esibiranno insieme e il voto sarà del 50% alla giuria demoscopica e al 50% del televoto. La quarta serata, come sempre, vedrà protagoniste le cover. E la quinta serata vedrà un vincitore tra i 25 campioni in gara.

COMMENTI