Sanremo 2023, Amadeus annuncia il primo ospite: “Un numero uno!”

Il cantante nel 2020 aveva rifiutato l’invito al Festival, ora invece ha cambiato idea

Giusy Dicembre 19, 2022

Nella giornata di ieri, nel corso del Tg Uno, Amadeus ha annunciato il primo super ospite (italiano!) del Festival di Sanremo.

A esibirsi in due performance sarà Maurizio Pisciottu, ovvero Salmo.

Le parole del direttore artistico nonché conduttore della kermesse canora riportate da Gossipetv.com:

Una notizia che posso confermarvi, la presenza di questo palco galleggiante davanti Sanremo, a pochi metri dalla Costa, ed è la Costa Smeralda, dove ci saranno delle feste incredibili e noi ci saremo. Ma la notizia importante è che, alla prima e all’ultima sera del Festival, quindi martedì 7 e sabato 11 febbraio 2023, a collegarsi con noi direttamente dalla Costa Smeralda, sarà un numero uno, cioè Salmo. Salmo viene a Sanremo, apre e chiude il collegamento e le feste a bordo del nostro palco galleggiante. Questa notizia farà piacere al pubblico giovane che segue il Festival di Sanremo. Salmo sarà con noi.

Dopo aver declinato l’invito di Amadeus nel 2020, ora il rapper sembrerebbe aver cambiato idea. Come ricordiamo infatti, Salmo era stato già invitato a esibirsi sul palcoscenico del teatro Ariston, ma preferì rifiutare in quanto si sarebbe sentito a disagio:

Mi sono dimenticato di dirvi una cosa importante. Voglio ringraziare di cuore Amadeus e tutto lo staff di Sanremo per avermi invitato come super ospite. Non sarò presente al Festival di Sanremo, non me la sento, mi sentirei a disagio.

La kermesse canora andrà in onda a partire da martedì 7 febbraio e prevede la presenza di Gianni Morandi per tutte e cinque le serate. Confermate – per ora – Chiara Ferragni e Francesca Fagnani nel ruolo di co – conduttrici.

COMMENTI

TAGS