Musica
Sanremo 2025, Francesca Michielin sbotta dopo le continue critiche ai suoi look durante il Festival: “Esprimere un’opinione è giusto, scassare la minch*a no!”
Lo sfogo social
Valeria 22/02/2025

Francesca Michielin, reduce da Sanremo 2025, è sbottata sui social dopo le continue e costanti critiche ai suoi look esibiti durante tutto il Festival.
La giovane cantautrice, che ha stupito il pubblico con l’intimo brano Fango in Paradiso, ha iniziato la sua avventura alla settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo non proprio nel migliore dei modi. Ricordiamo infatti che, durante le prove poco prima di dare in via all’attesissima kermesse canora, la Michielin ha avuto un brutto incidente cadendo dalle temute scale del Teatro Ariston che le ha causato un infortunio al piede. Ma la sua gara è stata ricordata non soltanto per questo piccolo impedimento che le ha portato ad indossare un tutore, bensì anche per i suoi look definiti “particolari”.
Francesca Michielin infatti ha ricevuto parecchie critiche in merito al suo abbigliamento mostrato durante il Festival di Sanremo e anche per via delle sue pettinature e trucco. E, avendone abbastanza, la diretta interessata è sbottata sui social replicando a tono:
E denuncia il parrucchiere, e denuncia la stylist, e come ca*zo ti vesti… M’agg rott o cazz. (…) Io solo perché ho messo dei pantaloni larghi durante il Festival di Sanremo ho rischiato l’espatrio.
Poi ancora:
Io sono cosciente di quello che propongo da 13 anni a questa parte. Consapevole anche che a volte quello che mi piace possa essere rischioso, ma essere “divisivi” a volte fa parte del gioco. E, lo ripeto, è un gioco. Niente di così serio.
Infine ha chiosato netta:
Esprimere un’opinione è giustissimo, scassare la minch*a no.