‘Saranno Isolani’, tra discussioni, liti e il “tutti contro Chiara Patriarca” arriva la fine dell’avventura: oggi pomeriggio scopriremo che…

Giulia 17 Gennaio, 2019

Saranno Isolani

Con la nuova edizione de L’Isola 14 ormai alle porte, l’avventura dei 9 aspiranti naufraghi (inizialmente 10 ma, come ha annunciato Filippo Nardi, Mario Ferri non è più un concorrente) sta giungendo al termine e oggi a Pomeriggio 5 verranno annunciati e 4 aspiranti isolani che si giocheranno il posto da naufrago titolare.

I giorni nella fredda giungla maremmana sono trascorsi tra prove, scherzi e infuocati litigi (QUI dove vi abbiamo parlato dei primi screzi tra i naufraghi). Ad accendere gli animi dei concorrenti, anche negli ultimi giorni, è stata in particolar modo la fruttivendola di Latina Chiara Patriarca. I suoi modi esuberanti e un magico pendolino che porta sempre con sé sono riusciti a fare infuriare tutti, e mentre il gruppo ha tirato un sospiro di sollievo, quando Mirko Pontesilli ha convinto Chiara a consegnargli il pendolino, col quale secondo gli altri naufraghi darebbe vita a strani riti magici, l’eccentrica “fruttarola” stava già escogitando un piano per crearsi un nuovo amuleto.

Anche il giorno successivo non c’è stata tregua per la più bersagliata del gruppo che ha avuto l’ennesima discussione, in questo caso con Eleonora Massara che, dopo le accuse della rivale di parlare male alle spalle e le prese in giro per il suo stile eccentrico, ha risposto a tono a Chiara, trovando il pieno appoggio soprattutto dal gruppo femminile.

Anche le nomination del settimo giorno hanno contribuito a palesare il diffuso malcontento nei confronti della 35enne, che ha ricevuto ben 6 voti su 9, pur non sembrandone particolarmente dispiaciuta: “Mi temono, sono la più forte perché sono la più vera“. Le nomination, tuttavia, hanno scaldato gli animi di altri naufraghi: la travel influencer Alice Fabbrica non ha preso bene il voto strategico di Lucia Greco, che ha candidamente ammesso di aver votato la 22enne perché sempre prima in classifica, mentre a Giorgia Venturini ha infastidito essere nominata, solo per vendetta, dall’aspirante ballerino Salvatore Vigilucci con cui nella notte avrà un’accesissima lite.

L’ultimo giorno nella giungla è stato caratterizzato da una serie di sfide che hanno determinato i punteggi delle classifiche finali che vedono gli aspiranti isolani nelle seguenti posizioni:

Saranno Isolani

Saranno Isolani

Prima di abbandonare la giungla maremmana, i concorrenti di Saranno Isolani hanno finalmente deposto le armi gli uni contro gli altri immergendosi con nostalgia nei ricordi dell’avventura appena trascorsa.

Non ci rimane altro che attendere il verdetto di questo pomeriggio per scoprire chi saranno le due donne e i due uomini che avranno il privilegio di partire alla volta dell’Honduras dove, nel corso della prima puntata de L’Isola dei Famosi che andrà in onda Giovedì 24 gennaio, verrà decretato il nome del vincitore.

Voi chi avete preferito?

AGGIORNAMENTO – Pochi istanti fa a Pomeriggio 5 hanno annunciato che i quattro naufraghi che voleranno a Cayos Cochinos sono: Alice, Giorgia, Yuri e John!

Chi la spunterà alla fine tra loro quattro?

COMMENTI