Shaila Gatta, la dura reazione dopo aver ricevuto una proposta indecente: “Mi hanno offerto 10 mila euro per una notte, mi sono sentita umiliata”

L’amaro sfogo dell’ex Velina ed ex ballerina di Amici: “Noi donne non siamo una merce di scambio”

Carola Febbraio 24, 2024

Nelle scorse ore l’ex ballerina di Amici di Maria De Filippi Shaila Gatta si è lasciata andare ad un duro sfogo sul suo profilo Instagram, raccontando di un fatto che le è accaduto negli scorsi giorni e che l’ha profondamente umiliata.

Un uomo, infatti, le ha mandato una mail, chiedendole di passare una notte con lei in cambio di una grossa cifra di denaro. Shaila ha spiegato di aver a lungo pensato se condividere o meno questa esperienza, ma ha deciso di farlo, usando questa storia come spunto di riflessione:

Qualche giorno fa mi è arrivata una mail di un uomo di cui c’è anche nome e cognome che mi chiedeva in totale anonimato e privacy di passare una notte con lui in un noto albergo di Milano precisando che avrebbe potuto offrirmi un massimo di diecimila euro. Mi sono sentita molto umiliata da questa richiesta e ci ho pensato tanto se condividere o meno queste parole, però sono talmente agghiacciata che non riesco a fare finta di niente. Intanto noi donne non siamo una merce di scambio, non siamo quotate in borsa, nessuno merita di essere trattato in questo modo, né uomo né donna. Come ti permetti di darmi un valore in base a una quotazione economica, ma siamo fuori di testa? Per quanto mi riguarda il mio valore è inestimabile e di sicuro non è in base a quanti soldi mi offri per stare insieme a te. Ne ho avute di proposte indecenti e sono sempre stata molto salda e con i piedi per terra pensando e ripensando ai valori che la mia famiglia mi ha dato e quello che mi hanno insegnato è che se ti rimbocchi le maniche e credi in quello che fai, i soldi si fanno. È una cosa così finta che se solo impegnassimo un po’ di più il cervello e le nostre potenzialità potremmo fare delle grandi cose ed essere soddisfatti di quello che facciamo.

La Gatta ha poi proseguito dicendosi rattristata dal fatto che esistano donne e uomini disposti a fare qualsiasi cosa per il denaro:

Quello che mi rattrista è che purtroppo da donna mi dispiace che esistano donne che per avere uno status più elevato, una Chanel in più o un albergo a Dubai cedono a queste tentazioni, ma alla fine niente è vostro e non lo sarà mai perché sarete trattate come vi fate trattare, donando e cedendo il proprio corpo in cambio di soldi è una cosa tristissima. Stessa cosa per gli uomini che si riducono a fare richieste del genere perché avete tutti questi soldi, siete così affascinanti che dovete ricorrere a pagarle queste donne? Alla fine siete proprio niente senza sti soldi. Quindi mi chiedo, senza il vostro status quo, senza la vostra carta aziendale che spacciate come vostra e senza tutta la facciata di cui siete circondati chi siete veramente? Chi vi ritrovate nel momento del bisogno? Perché il tempo passa, siete giovani, ma poi un giorno vi guarderete allo specchio e i conti con voi stessi li dovrete fare. Li facciamo tutti i conti con noi stessi.

La ballerina ha anche riflettuto sui valori di alcune persone e sulla differenza con quelli che sono stati insegnati a lei:

Questi sono i valori che vi hanno insegnato i vostri genitori? A essere viziati? A trattare le donne come oggetti? Come se fossero una figurina di un album da completare? E a voi donne cosa vi hanno insegnato? A vendere la vostra dignità in cambio di una balconata su Montecarlo, un hotel o una borsa? A me hanno insegnato l’amore, che se vuoi una cosa devi sudare e faticare per conquistarla, che si auna donna, che sia il lavoro, che sia quel che sia, ma il bello è proprio questo, avere il coraggio di spogliarsi delle proprie vulnerabilità e fragilità. Ma dentro cosa avete? I valori veri dove stanno? E voi che invece avete già un’età non vi sentite tristissimi a fare queste cose? Per me è aberrante, ma non si fa di tutta l’erba un fascio, perché ci sono donne e uomini che combattono per i propri ideali e io mi sento parte di quel gruppo perché alla fine è vero che ci vuole più tempo, ma chi ha talento e chi si impegna alla fine riesce sempre, c’è un posto nel mondo per tutti se solo sappiamo guardare bene dov’è, costa caro per noi, ma quando arriva la gratificazione per noi è inestimabile.

Shaila ha poi concluso tornando a parlare dell’uomo che l’ha contattata, consigliandogli di usare quei soldi per fare beneficenza a chi ne ha bisogno:

E a te che mi hai fatto questa richiesta ti dico prenditi sti soldi e usali come carta igienica visto che ti avanzano, ma se posso darti un consiglio, prenditi un volo, fai a farti un bel viaggio in Africa senza niente di quello che hai, così capisci quello che veramente sei e fai un po’ di beneficienza, vedi come vivono queste persone, con tanti sorrisi, ma senza una lira in tasca, ma scommetto che sono più felici di te. Ovviamente non parlo di quelle realtà in cui le donne sono obbligate e minacciate messe per strada facendo questo lavoro, perché mi dispiace tantissimo e spero che prima o poi qualcuno prenda una posizione e riesca ad aiutare queste persone.

Ecco il video con le parole di Shaila:

COMMENTI