Skam Italia, Nicholas Zerbini racconta il suo provino: “In quello stesso giorno avevo l’esame di maturità, non avevo studiato le battute ”

L’attore racconta come ha ottenuto la parte nell’amata serie

Carola Settembre 3, 2022

Skam Italia, Nicholas Zerbini racconta il suo provino: “In quello stesso giorno avevo l’esame di maturità, non avevo studiato le battute ”

Nicholas Zerbini, che interpreta Luchini, ha raccontato il suo provino.

È disponibile ormai da alcuni giorni in esclusiva su Netflix la quinta stagione di Skam Italia, che vede questa volta al centro delle vicende il personaggio di Elia, interpretato da Francesco Centorame.

La tematica scelta per questa quinta stagione è stato il micropene, condizione che Elia si trova a vivere e che gli provoca non poche difficoltà nelle sue relazioni con le ragazze e nel confronto con gli amici di sempre, anche loro all’oscuro di tutto. Proprio la tematica affrontata ha sollevato grandi polemiche sul web, in quanto considerata poco importante e non degna di nota.

Polemiche alle quali Pietro TuranoFilippo nella serie – ha scelto di ribattere duramente, invitando tutti sui social a non eleggersi paladini e paladine dei diritti se poi non si è in grado di comprendere il disagio che può provare un ragazzo come Elia, costantemente costretto a confrontarsi con una società che basa il concetto di virilità sulle dimensioni del pene.

Nonostante dunque la serie sia incentrata su Elia e sulla sua vita, sono tanti anche i riferimenti agli altri personaggi storici di Skam, tra cui Luchino, interpretato da Nicholas Zerbini.

Nicholas Zerbini

Proprio quest’ultimo, nel corso di un’intervista rilasciata a Ciack Generation ha raccontato come ha ottenuto la sua parte nella popolare serie Netflix, svelando anche alcuni aneddoti sul suo provino:

Dovevo fare la maturità, e avevo l’esame negli stessi giorni del provino. C’era Bessegato che mi stava facendo capire che il provino era andato molto bene. Non avevo studiato le battute, però non studiarle mi ha aiutato a essere più cazzone. Non ho studiato la parte perché non avevo tempo, l’ho improvvisata, ma questa cosa mi ha aiutato.

Nicholas Zerbini ha anche rivelato di condividere con il personaggio di Luchino un po’ di goffaggine, che nella serie è la sua  caratteristica principale:

Io vivo di tanto disagio, e quello in Luchino c’è, amplificato a mille. Diciamolo, sono un po’ meno imbranato di Luchino, e me lo dicono in molti. Io sono un Luchino che è andato in terapia, ha capito i suoi limiti, i suoi pregi, e ci ha lavorato.

COMMENTI