‘Sotto il sole di Riccione’, in arrivo il nuovo film di Netflix che piacerà ai fan di Skam Italia e Baby!

Martina 28 Maggio, 2020

Sotto il sole di Riccione

Sotto il sole di Riccione è il nuovo film in arrivo su Netflix che, dopo Summertime girato a Cesenatico, continua a raccontare l’estate italiana sulla riviera Romagnola.

Prodotto da Lucky Red e realizzato da New Internazional, il film arriva sulla piattaforma streaming il 1 luglio per raccontare le avventure di vari ragazzi che arrivano da ogni parte d’Italia per trascorrere le vacanze sotto il sole di Riccione!

C’è Ciro (Cristiano Caccamo), che arriva dal sud e sogna di diventare un cantante, ma dopo un provino finito male diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze della spiaggia. Ma c’è anche Marco (Saul Nanni), che da sempre è innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero (Andrea Roncato) playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l’audacia. E ancora troviamo Vincenzo (Lorenzo Zurzolo), un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre (Isabella Ferrari), una donna apprensiva e molto protettiva. Quest’anno il ragazzo ha deciso, però, di farsi degli amici, così incontra Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo, ognuno diverso dall’altro ma uniti da una grande amicizia.

Un cast di giovanissimi, in cui non mancano volti già noti agli appassionati dei teen drama: Zurzolo ha, infatti, rivestito i panni di Niccolò in Baby, mentre Ludovica Martino ha appena concluso la quarta stagione di Skam Italia. Insieme a loro anche  Caccamo, che abbiamo già avuto modo di vedere all’opera nelle due stagioni de La vita promessa e la Peluso che è stata Barbara ne La compagnia del cigno. Per la quota degli attori più navigati, invece, ci sono Andrea Roncato, Luca Ward e Isabella Ferrari. Un mix che alla fine sembra decisamente interessante e ben ponderato.

Il film, uno dei più attesi dell’estate soprattutto per il pubblico dei più giovani, è firmato YouNuts, due talentuosi videomaker, Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, che hanno già all’attivo collaborazioni importanti con artisti del calibro di Jovanotti, Marco Mengoni, Salmo, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso e Giorgia. Il soggetto, invece, nasce da un’idea di Enrico Vanzina che l’ha scritto in collaborazione Caterina Salvadori Ciro Zecca.

Le musiche, infine, sono firmate da Tommaso Paradiso, che ha partecipato al film non solo con il titolo, ripreso appunto dal suo famosissimo successo del 2016 Sotto il sole di Riccione cantato insieme ai TheGiornalisti prima della rottura, ma anche con un piccolo cameo.

Per gli amanti dei teen drama, insomma, il 1 luglio è già una data da segnare sull’agenda!

E voi lo guarderete?

COMMENTI