Stefano De Martino ammette: “Grazie ad ‘Amici’ la mia vita è cambiata. Maria De Filippi? Ogni tanto mi tira le orecchie ma con lei sto facendo la migliore scuola di televisione!”

Carla Settembre 15, 2017

Stefano De Martino

Se intanto sono in corso i casting per la 17esima edizione di Amici di Maria De Filippi, ben poco si sa invece di come sarà impostata la trasmissione e se ci sarà un cambio tra giudici e professori.

Prima le parole di Fabrizio Moro che forse non farà parte del talent show (QUI le sue dichiarazioni) e poi la notizia di una probabile new entry del calibro di Paola Turci della quale avevamo parlato in QUESTO articolo, fa pensare che tutto sia in una fase ancora da definire e di evoluzioni continue.

Unica certezza sembra essere la presenza del ballerino Stefano De Martino, ormai un veterano del programma che, intervistato da Tgcom24 e Sorrisi.com ha confermato di far parte del cast per la conduzione del daytime in onda da novembre su Real Time e Canale 5. Con lui ci sarà, come sempre, il ballerino Marcello Sacchetta :

Ora stiamo lavorando all’ultima parte di casting e poi si ricomincia. Amici mi piace perché non è mai uguale, in questi anni c’è stata una evoluzione continua. Mi sento veramente vecchio. In realtà non sono cambiato molto, la mia vita sì. Diciamo che sono legato alla mia versione originale, ho fatto degli aggiornamenti ma il software è quello.

Un’accoppiata vincente quella con il suo collega Sacchetta che piace molto al pubblico televisivo, soprattutto per la semplicità di Stefano che non si comporta da vip e non snobba chi lo segue ormai da tempo:

Ho una buona empatia con tutti. Semplicemente presto l’attenzione giusta a chi se lo merita. Molte persone invece sono talmente prese dal loro lavoro e da se stessi che “snobbano” gli altri ambienti e anche il pubblico stesso. Purtroppo spesso nel mondo dello spettacolo ho a che fare con delle persone che sembrano che stiano salvando il mondo. Io ricordo sempre che il nostro lavoro è intrattenere.

Il ballerino napoletano parla anche del suo rapporto con Maria De Filippi, un rapporto fatto anche di piccole discussioni ma che lo ha aiutato a crescere ed ad imparare l’arte della televisione:

Ogni tanto mi tira le orecchie. Come è giusto che sia. Tra noi ormai basta uno sguardo. Mi conosce da quando ero molto piccolo, capisco da una occhiata che aria tira e capisco come comportarmi. Il nostro rapporto è come quello tra un pugile con il suo coach, basta poco per capire se tirare su le braccia o un pugno…Lei è uguale davanti e dietro le telecamere. Sto facendo la scuola di televisione migliore che si possa fare: stare dietro le quinte e vedere come Maria gestisce gli imprevisti o come riesce a riportare l’attenzione sulle cose importanti è essenziale per il mio percorso professionale e personale.

E infine, alla domanda se si sia mai pentito di aver partecipato ad Amici, De Martino risponde così:

Ci sono dei momenti di stanchezza, come succede con tutti i lavori, ma non ho mai maledetto quel giorno. Grazie ad Amici la mia vita è cambiata radicalmente e fortunatamente sono riuscito a fare quello che desideravo sin da piccolo: la mia passione è diventata il mio lavoro!

Voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI