Striscia la Notizia, Tapiro d’Oro a Chiara Ferragni dopo la multa per il caso del pandoro Balocco: “Me lo merito perché…”

“È giusto che mi assuma le mie responsabilità”, ha dichiarato l’imprenditrice digitale a Valerio Staffelli

Valeria D'Ignoti Dicembre 18, 2023

Striscia la Notizia, Tapiro d’Oro a Chiara Ferragni dopo la multa per il caso del pandoro Balocco: “Me lo merito perché…”

Chiara Ferragni in questi giorni è al centro dell’attenzione pubblica a causa della polemica per tutta la vicenda che riguarda l’iniziativa in collaborazione con Balocco.

Come ormai noto infatti, l’influencer l’anno scorso ha promosso e sponsorizzato la vendita del suo Pandoro Pink Christmas. Stando a quanto comunicato, la vendita degli stessi, avrebbe contribuito ad un’azione benefica. Il ricavato infatti sarebbe dovuto andare per intero all’ospedale Regina Margherita di Torino. A quanto si apprende in questi giorni però Balocco avrebbe già versato, nel mese di Maggio, la somma di 50 mila euro. Ecco il motivo dunque dell’intervento dell’Antitrust che ha condannato l’azione della Ferragni ad un rimborso di pari 1 milione di euro.

Dopo un silenzio social di circa 3 giorni, l’influencer è tornata in lacrime oggi con un lungo videomessaggio di scuse. Ma non è finita qui. In queste ore anche Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia, ha consegnato il Tapiro d’Oro alla moglie di Fedez che, ancora una volta ha ammesso le sue colpe. Ecco quanto si legge dal comunicato stampa:

Mi merito il Tapiro, perché seppur in buona fede ho commesso un errore. È giusto che mi assuma le mie responsabilità e, per questo, ho deciso di fare una donazione di un milione di euro all’Ospedale Regina Margherita, per aiutare il reparto oncologico pediatrico. La causa l’ho impugnata perché la ritengo spropositata. Ma, se in secondo grado dovessero abbassare la multa, devolverei in ogni caso la differenza in beneficenza.

Non ci resta dunque che attendere l’appuntamento di questa sera con Striscia la Notizia e la consegna del Tapiro d’Oro a Chiara Ferragni.

COMMENTI