Tale e Quale Show 12, quinta puntata: vince Antonino Spadaccino, Rosalinda Cannavò al secondo posto insieme a Gilles Rocca

Dopo aver dato forfait alle prove ecco cosa ha scelto di fare Alessandra Mussolini. La classifica completa

Lara Ottobre 29, 2022

È andata in onda una nuova puntata di Tale e Quale Show.

Come di consueto alcuni volti noti si sono cimentati in esibizioni canore di cantanti famosi. Alla conduzione Carlo Conti, affiancato dai giudici Giorgio Panariello, Malgioglio e Loretta Goggi. Quarto giudice speciale Francesca Manzini, nei panni di Mara Venier.

Prima esibizione quella di Valentina Persia, nei panni di Anastacia. Con I’m outta love, la Persia ha guadagnato la prima standing ovation della serata da parte del pubblico. Complimenti anche da parte dei giudici.

Seconda esibizione quella di Rosalinda Cannavó, che ha portato sul palco Madame con il brano Voce. L’ex gieffina ha convinto i giudici, che si sono complimentati per il percorso che sta facendo.

Sfida interessante per Antonino Spadaccino, nei panni di Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me. Il cantante ha guadagnato la seconda standing ovation della serata e ha sorpreso positivamente Loretta Goggi e Giorgio Panariello.

Momento di crisi per Alessandra Mussolini, dopo l’assegnazione di Sophia Loren. La Mussolini ha deciso, dopo varie esitazioni, di interpretare la grande attrice, ricevendo i complimenti da parte dei giurati.

È arrivato poi il momento di Gilles Rocca nei panni di Franco Califano. L’esibizione ha convinto tutti i giudici.

Esibizione convincente anche quella di Andrea Dianetti, che ha portato sul palco Gianni Togni con la canzone Giulia. Perplesso Cristiano Malgioglio, che non ha riscontrato somiglianza con il cantante.

Infine Valeria Marini, che ha interpretato Marilyn Monroe. Standing ovation per lei e complimenti da parte della giuria, tra i quali, a sorpresa, quelli di Cristiano Malgioglio che si è congratulato per l’esibizione.

Carlo Conti ha poi comunicato le assegnazioni per la prossima settimana:

Valentina Persia sarà Pippo Franco
Rosalinda Cannavó sarà Anna Oxa        Antonino Spadaccino sarà Bruno Mars
Samira Lui sarà Kaoma
Paolantoni e Cirilli saranno Amedeo Minghi e Mietta
Elena Ballerini sarà Maria Callas
Alessandra Mussolini sarà Sabrina Salerno e Jo Squillo
Gilles Rocca sarà Francesco Renga
Andrea Dianetti sarà Irama
Valeria Marini sarà Madonna
Claudio Lauretta sarà Bobby Solo

Questa invece la classifica della serata:

1. Antonino Spadaccino

2. Rosalinda Cannavó e Gilles Rocca

4. Elena Ballerini

5. Claudio Lauretta

6. Andrea Dianetti

7. Valentina Persia

8. Alessandra Mussolini

9. Valeria Marini

10. Samira Lui

11. Paolantoni e Cirilli

COMMENTI