Tale e Quale Show 12, sesta puntata: vince Andrea Dianetti nei panni di Irama. Ecco come si sono posizionati Rosalinda Cannavò e Antonino Spadaccino

La classifica completa della serata

Giusy Novembre 5, 2022

Si è appena conclusa la sesta puntata della dodicesima edizione di Tale e Quale show.

Lo show di Rai Uno condotto da Carlo Conti vede anche quest’anno cimentarsi volti noti dello spettacolo in interpretazioni canore e imitazioni.

Il cast di questa nuova edizione è composto da: Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Valentina Persia, Andrea Dianetti, Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino Spadaccino e il “ripetente” Francesco Paolantoni in coppia con il suo coach Gabriele Cirilli.

Per quanto riguarda i giudici, riconfermati anche quest’anno Loretta GoggiGiorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Quarto giudice l’attore Massimo Lopez che ha interpretato Maurizio Costanzo.

La prima a esibirsi è stata Samira Lui. La professoressa dell’Eredità ha interpretato Kaoma nella sua celebre Lambada. Loretta si è complimentata con la modella per la sua fisicità. Molto spumeggiante anche secondo Panariello. Malgioglio invece ha stroncato Samira, definendola “terribile”, affermando di “aver pianto ascoltandola”.

Secondo protagonista Andrea Dianetti. L’ex allievo di Amici ha dovuto vestire i panni di Irama, esibendosi in Ovunque sarai. Standing ovation per l’attore che ha commosso pubblico e giuria. Tanti i complimenti da parte dei quattro giurati. Per Malgioglio è stata l’esibizione migliore di Andrea.

Valentina Persia si è esibita nei panni di Pippo Franco in Chi chi chi co co co. Tifo da stadio per l’ex naufraga de L’Isola dei Famosi. Performance divertentissima per i giurati a eccezion di Malgioglio che si è detto poco amante del genere.

Quarta protagonista, Rosalinda Cannavò. L’ex Vippona ha portato in scena Anna Oxa e la sua Quando nasce un amore. Parte del pubblico in piedi per Rosalinda, fra cui anche il suo Andrea Zenga. Ottimo lavoro per la Goggi, scettico Malgioglio.

Successivamente in scena Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. I due comici hanno dovuto interpretare Amedeo Minghi e Mietta nel loro cavallo di battaglia Vattene amore. Momento esilarante  sul palcoscenico di Tale e Quale Show.

È stata poi la volta di Gilles Rocca che ha vestito i panni… e la voce di Francesco Renga. L’ex vincitore di Ballando con le Stelle si esibito sulle note di Angelo.  Secondo la giuria non è stata la sua migliore interpretazione, nonostante la buona intonazione.

Valeria Marini ha avuto l’onore e l’onere di interpretare Madonna. La canzone portata sul palco è stata Vogue… con  buona pace di Cristiano Malgioglio!

Elena Ballerini, Claudio Lauretta e Alessandra Mussolini  sono stati i concorrenti che si sono avvicendati sul palco di Tale e Quale Show, rispettivamente nei panni di Maria Callas, Bobby Solo e Sabrina Salerno.

L’ultimo  concorrente ad esibirsi è stato Antonino Spadaccino. L’ex vincitore del talent show di Maria De Filippi ha interpretato Bruno Mars. Ancora una volta, tanti i consensi per il cantante di Amici.

Ecco la classifica finale della sesta puntata di Tale e Quale Show:

1. Andrea Dianetti

2. Elena Ballerini

3. Claudio Lauretta

4. Valentina Persia (ex equo)

4. Antonino (ex equo)

6. Gilles Rocca

7.  Alessandra Mussolini

8. Rosalinda Cannavò

9. Samira Lui

10. Paolantoni e Cirilli

11.  Valeria Marini

 

 

COMMENTI