Tale e Quale Show 12, terza puntata: Valentina Persia vince la puntata a pari merito con la coppia Cirilli – Paolantoni, Valeria Marini ultima

Ecco la classifica completa

Carola Ottobre 15, 2022

Si è appena conclusa la terza puntata della dodicesima edizione di Tale e Quale Show, il fortunato programma di Rai Uno che vede alla conduzione l’ormai collaudatissimo Carlo Conti.

Ad affiancarlo e a giudicare le esibizioni dei Vip in gioco Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Quarto giudice il giornalista di Rete 4 Mario Giordano, interpretato da Ubaldo Pantani.

A cimentarsi con imitazioni e prove sempre più difficili e stimolanti sono stati anche in questa puntata Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Valerina Marini, Valentina Persia, Alessandra Mussolini, Claudio Lauretta, Andrea Dianetti, Gilles Rocca, Antonino Spadaccino e la coppia formata dal ripetente Francesco Paolantoni e il suo maestro Gabriele Cirilli.

Il primo ad esibirsi è stato l’ex naufrago Gilles Rocca, il quale ha vestito i panni del cantante Dargen D’Amico con Dove si Balla.

L’ex concorrente di Amici Andrea Dianetti ha interpretato Senza te di Claudio Baglioni. Per lui complimenti da parte di tutti i giudici, fatta eccezione per Cristiano Malgioglio, che ha trovato Andrea “troppo indeciso”.

Tale e quale show
Clicca sulla foto per vedere il video

L’ex gieffina Rosalinda Cannavò ha avuto l’occasione di trasformarsi nell’amatissima Dua Lipa interpretando il suo successo Don’t start now. Per lei complimenti da parte di Loretta Goggi, mentre a Cristiano non è piaciuta per niente.

Tale e quale show
Clicca sulla foto per vedere il video

Per Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, invece, è stato il momento di confrontarsi con due grandi miti della comicità: Stanlio e Ollio. Per loro la prima standing ovation della serata e complimenti da parte dei quattro giudici.

Alessandra Mussolini invece ha vestito i panni della popstar internazionale Lady Gaga. Secondo Malgioglio Alessandra sembrava “morsa da una tarantola”, anche se ne ha apprezzato l’ironia. Complimenti da parte di Loretta, nonostante anche lei abbia ammesso che vocalmente potrebbe migliorare.

Tale e quale show
Clicca sulla foto per vedere il video

Il vincitore delle prime due puntate dello show, Antonino Spadaccino, ha portato sul palco la sua versione di Fausto Leali con il pezzo Io amo. Con la sua esibizione si è aggiudicato la seconda standing ovation della serata e le lodi da tutta la giuria.

La vulcanica Valeria Marini ha dovuto trasformarsi in Patty Pravo. Anche in questo caso non sono mancati i commenti ironici da parte di Cristiano.

Tale e quale show
Clicca sulla foto per vedere il video

Samira Lui ha impersonato l’ex vincitrice di Amici 19 Gaia Gozzi con Chega. Giudizi positivi per lei, anche se le è stata contestata una grinta eccessiva.

Claudio Lauretta si è cimentato con Zucchero in Senza una donna.

La comica Valentina Persia si è confrontata con l’imitazione del rapper Clementino ricevendo molti complimenti.

Infine Elena Ballerini ha portato sul palco la sua imitazione di Celine Dion con All by myself. Elena ha ricevuto molti complimenti, anche se le è stato appuntato di avere una voce troppo pulita rispetto a quella di Celine Dion.

Prima di scoprire la classifica finale, Carlo Conti ha comunicato ai Vip in gara le assegnazioni della prossima settimana:

  • Valentina Persia – Gabriella Ferri 
  • Alessandra Mussolini – Milva 
  • Claudio Lauretta – Renato Zero
  • Samira Lui – Jennifer Lopez 
  • Elena Ballerini – Arisa 
  • Paolantoni e Cirilli – Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini 
  • Andrea Dianetti – Achille Lauro
  • Valeria Marini – Shakira 
  • Gilles Rocca – Jon Bon Jovi
  • Rosalinda Cannavò – Francesca Michielin 
  • Antonino Spadaccino – Rod Stewart 

Ecco invece la classifica completa della terza puntata di Tale e Quale Show:

 

  1. Paolantoni e Cirilli – Valentina Persia
  2. Elena Ballerini
  3. Gilles Rocca
  4. Antonino
  5. Andrea Dianetti
  6. Claudio Lauretta
  7. Alessandra Mussolini
  8. Rosalinda Cannavò
  9. Samira Lui
  10. Valeria Marini

COMMENTI