Temptation Island 10, Filippo Bisciglia: “Ecco perché ai faló alcune volte non posso proprio parlare!”

“Io un conduttore amatissimo? Non credo sia bravura ma…”, ha poi confessato

Giusy Giugno 28, 2023

Temptation Island 10, Filippo Bisciglia: “Ecco perché ai faló alcune volte non posso proprio parlare!”

È  iniziata lo scorso lunedì 26 giugno la decima edizione di Temptation Island, il reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia. Diciamoci la verità quanto ci sono mancati i falò, i tanti equivoci, le litigate più trash che mai si siano viste, ma anche i baci, i flirt, le promesse, coppie che litigano e gli addominali dei single? Ma soprattutto quanto ci è mancato lui, ormai all’unanimità il nostro Filippo nazionale? Tanto! E lo sa anche lui!

Sulle pagine di Chi, in edicola da oggi, il conduttore ha ammesso di essere consapevole di avere un nutrito numero di fan:

Ho sentito l’affetto vero delle persone che ci guardano. E ora è come se Temptation una volta tornato, è come se non fossi mai andato via. Come quando da piccolo facevi la villeggiatura, ogni anno tornavi sempre nello stesso posto e quando arrivavi ti sembrava che non te ne fossi mai andato. Poi io sono un abitudinario, voglio la stessa camera, mi sposto sempre il letto e lo metto dove stava l’anno prima.

Da piccolo guardavo sempre Il pranzo è servito, nella mia testa c’era lui, Corrado, solo lui, quando lo sostituirono era strano, non credo sia bravura (e Corrado era un fuoriclasse, intendiamoci), ma le persone si saranno abituate a me, alla mia voce.

Nel corso dell’intervista, Filippo ha raccontato che la sua fan numero 1 rimane la nonna. E riguardo a una sua partecipazione a Temptation come concorrente insieme a Pamela Camassa…

Dopo la prima puntata mi ha chiamato mia nonna che ha 99 anni, è toscana, si chiama Vilma, con la V, e mi ha detto: “Filippino, ma tu devi ridere un di più”. E io: “Nonna, guarda che non c’è niente da ridere”. E lei: “Ma tu ridi, ridi lo stesso, ridi sempre.

A Temptation come concorrente? Sarebbe una perversione!

Filippo ha poi confessato perché durante i falò non cambia mai espressione e i motivi per cui a volte nom può proprio parlare anche se vorrebbe!

Un paio di volte mi è capitato di ridere, ma perché erano molto simpatici i concorrenti, in altre situazioni empatizzo con chi partecipa al programma, anzi, alcune volte sono proprio dispiaciuto. Altre volte non posso proprio parlare. Ci sono volte in cui il lui di turno mi dice una cosa e la lei di turno, dopo un’ora, mi dice l’esatto contrario, siccome io sono il confidente devo stare zitto, poi ai falò di confronto si vedrà, ma non posso parlare e, soprattutto, non devo giudicare.

Il conduttore ha spiegato quali sono i problemi alla base di tutte le coppie:

Alla base c’è sempre la poca comunicazione e c’è al contempo la poca voglia di voler risolvere quel problema. Allora mi chiedo: quando una persona non prova nemmeno a risolvere il problema, è davvero innamorata? I problemi sono quasi sempre quelli, gli stessi, togliendo le estremizzazioni.

Su Giuseppe che si è iscritto al sito di incontri e ha messo il telefono della fidanzata Gabriela, ecco cosa ne pensa Filippo:

Quello è stato un grosso, grosso, grosso errore, che poi queste disattenzioni sono sempre maschili. C’è anche quello che, scoperta la storia parallela della sua fidanzata con un uomo più grande, è stato zitto per un anno e mezzo, anche queste sì, sono estremizzazioni.

Su Vittoria che vuole invece un figlio a tutti i costi, ecco cosa ha risposto Filippo:

Già, ci sono passato pure io con Pami, negli anni ci siamo detti: “Proviamo”, “No aspettiamo”, poi ancora “Proviamo”, alla fine passa il tempo. Oggi dico che forse avremmo dovuto farlo prima. Io oggi mi sarei immaginato con un ragazzino di dieci anni con cui giocare. Però se ne è parlato tanto, anche troppo, forse, di questo tema.

Legato da tantissimi anni a Pamela Camassa, Filippo ha confessato qual è stata la cosa che gli è mancata di più della sua compagna durante la permanenza a L’Isola dei Famosi:

Quelle piccole cose di tutti i giorni: vedere il film insieme, mandarci i messaggini, 16 anni insieme sono 16 anni.

COMMENTI