‘Temptation Island 7′, quarta puntata: Pietro Dalla Piane confessa di aver baciato una tentatrice, Annamaria Laino richiede il falò anticipato al fidanzato Antonio Martello e…

Tensioni tra Anna Boschetto e Andrea Battistelli, incomprensioni (ma anche parole di stima) tra Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso

Laura 24 Luglio, 2020

Temptation Island

Si è appena concluso anche il quarto appuntamento di questa settima stagione di Temptation Island, il programma di Maria De Filippi condotto da Filippo Bisciglia che mette alla prova l’amore di coppia. Nonostante i dubbi e i timori iniziali che il programma non potesse andare in porto, dopo un periodo di quarantena precauzionale ed armate di tutte le misure di sicurezza necessarie, le sei coppie hanno raggiunto la spiaggia dell’Is Morus Relais.

Sono stati già due i falò di confronto anticipati: Alessandro Medici e Sofia Calesso hanno deciso di abbandonare insieme il programma nel corso della seconda puntata, mentre lo scorso appuntamento Valeria Liberati e Andrea Ciavy Maliokapis hanno invece deciso di lasciare il programma da separati.

L’ex gieffina Antonella Elia e il compagno Pietro Delle Piane se fino ad adesso hanno intrattenuto con risate, sfilate e scherzi vari i telespettatori, questa volta possiamo dire siano entrati davvero nel vivo del reality. Sin dalla scorsa puntata, infatti, Pietro si era mostrato molto arrabbiato per alcuni riferimenti di Antonella al suo ultimo ex Fabiano e per questo aveva cominciato ad evidenziare diverse crepe del loro rapporto, sottolineando aspetti del carattere della sua compagna che non apprezza. Consapevole di queste premesse, Antonella questa sera ha avuto modo di vedere delle immagini al falò che l’hanno completamente scioccata. In un primo video Pietro in compagnia della single Beatrice si è lasciato andare a parole poco felici nei confronti della compagna definendola immatura e sottolineando ancora una volta “la colpa” di non esser mai riuscita a costruirsi una famiglia. In un secondo video invece le immagini hanno letteralmente scioccato l’Elia: Pietro, dopo riuscito ad eludere le telecamere della produzione, appartandosi con le single Ilaria e Beatrice, ma lasciandosi poi andare a confidenze con il compagno di viaggio Lorenzo: “L’ho baciata!“, cercando poi di capire come usufruire di questa sua scoperta per poter approcciare nuovamente con la tentatrice. Dopo una breve pausa, Antonella ha chiesto alla produzione di poter rivedere le immagini all’interno del pinnettu per avere una visione d’insieme più chiara e si è lasciata andare a lacrime di sfogo:” Io ero sicura della fedeltà di Pietro. Che schifo, io ho chiuso con gli uomini. Voglio farlo sfogare fino in fondo per dargli un addio senza ritorno“. Decidendo così di non chiedere un falò di confronto immediato, ma di vedere fino a che punto si spingerà Pietro alla fine del percorso.

Anna Boschetti e Andrea Battistelli hanno 10 anni di differenza e mentre Anna vorrebbe costruire una famiglia, lui non si sente ancora pronto. Per questo Anna sin dall’inizio del suo percorso ha deciso di adottare una precisa strategia per farlo ingelosire e ottenere il suo scopo, avvicinandosi al single Carlo. Ben consapevole di questa tattica, Andrea sembra però soffrire la vicinanza della compagna al tentatore. Durante questa quarta puntata però le cose sembrano esser cambiate; prima con un filmato all’interno del pinnettu poi al falò, Battistelli ha visto Anna in atteggiamenti sempre più intimi con il single Carlo. Se inizialmente le immagini hanno fatto crollare emotivamente Andrea, in un secondo momento la delusione si è trasformata in rabbia:” Sta continuando la strategia ma adesso mi sta anche mancando di rispetto“.

La showgirl Manila Nazzaro e l’ex calciatore Lorenzo Amoruso sono fidanzati da ormai 3 anni, ma ancora non convivono. Il loro percorso all’interno del reality è sempre stato molto sereno basato sulla fiducia reciproca, ma in quest’occasione Lorenzo ha avuto una reazione inaspettata, lasciandosi andare ad un pianto, dopo aver visto due filmati in cui la compagna Manila ha evidenziato alcuni punti critici del loro rapporto, dovuti soprattutto alla distanza dovuta agli impegni lavorativi di entrambi. Ancora una volta Manila non ha ricevuto alcun filmato da parte di Lorenzo ed ha, anzi, speso parole di stima per il comportamento del compagno all’interno del villaggio.

Annamaria Laino e Antonio Martello sono fidanzati tra alti e bassi da due anni e mezzi e lei è più grande di lui di 10 anni. É rimasto un po’ di amaro nella bocca della Laino dopo aver visto alcuni filmati di Antonio sempre più vicino alla tentatrice Ilaria, mentre Antonio non ha ricevuto alcun filmato. I due sembrano viaggiare a due velocità diverse, mentre lei trascorre le giornate piangendo e sconsolandosi per i comportamenti frivoli del compagno, Antonio sta vivendo in maniera spensierata il suo percorso. Anche questa volta Martello non ha ricevuto alcun filmato, mentre Annamaria ha avuto modo di vedere più di un filmato che mostrava un Antonio sempre più invaghito della single Ilaria in atteggiamenti equivoci e pronunciando parole che hanno spiazzato la Laino: Antonio e Ilaria hanno infatti  una loro possibile frequentazione fuori dal programma, in caso lui uscisse da single dal reality. L’atteggiamento di Antonio ha mandato su tutte le furie la fidanzata Annamaria che ha chiesto così un falò di confronto immediato:” A diventare idiota e a fare ste cag**e ci vuole veramente poco, ma purtroppo quello che lui non può imparare è a fare l’uomo quanto io sono donna“. Annamaria è stata poi convinta dalle sue compagne di viaggio a trattenersi una notte in più nel villaggio per riflettere meglio e capire come agire, il giorno seguente però la Laino è stata chiamata nel pinnettu dove ha avuto modo di sentire alcune confidenze della single Ilaria alle altre ragazze:” Mi piace. Mi cercherà fuori!“. Dopo queste immagini Annamaria ha finalmente trovato tutte le risposte che cercava sulla sua storia d’amore e si è così decisa ad affrontare il compagno al falò di confronto finale, il quale ha accettato. Un confronto affrontato inizialmente con le lacrime agli occhi per Annamaria di fronte ad un Antonio sulla difensiva e, contro ogni aspettativa, pronto a negare ogni suo possibile coinvolgimento emotivo con la single Ilaria.

Nella quinta puntata in onda martedì prossimo 28 luglio scopriremo come andrà a finire il falò di confronto finale tra Annamaria e Antonio.

Vi è piaciuta questa quarta puntata?

COMMENTI