‘Temptation Island 7’, seconda puntata: Valeria Liberati ad un passo dal bacio col tentatore Alessandro Basciano. E per le altre coppie…

Luana 10 Luglio, 2020

Alessandro Basciano e Valeria Liberati

Si è appena concluso il secondo attesissimo appuntamento della settima edizione di Temptation Island, il reality condotto anche questa volta da Filippo Bisciglia.

La scorsa settimana le sei coppie in gioco avevano raggiunto il conduttore sulla spiaggia dell’Is Morus Relais e prima della separazione, per entrare nel vivo del gioco, avevano avuto modo di conoscere i ragazzi e le ragazze single che con cui condivideranno questa nuova avventura.

Annamaria Laino e Antonio Martello sono fidanzati tra alti e bassi da 10 anni e se Antonio sta riuscendo in qualche modo a relazionarsi con le ragazze single, la sua fidanzata invece è molto provata dai video che ha visto fino ad ora e ha manifestato le proprie insicurezze alle sue compagne di avventura. La Laino viene chiamata nel pinnettu e le viene mostrato un video in cui il fidanzato si relaziona con una delle ragazze single tra risate, confidenze e bagni al mare; questi video hanno provocato in lei una reazione molto forte al punto che, in lacrime, ha deciso di fare le valigie sotto gli occhi delle sue compagne che hanno cercato di dissuaderla. Dopo un pianto disperato e il conforto di Valeria Liberati che le ha consigliato di resistere per vedere fino in fondo quello che accadrà, Annamaria ha deciso di rimanere nel villaggio delle fidanzate.

Se Antonio non ha ricevuto alcun video durante il falò, Annamaria invece ha avuto modo di rivedere il suo fidanzato molto vicino alla single Ilaria tra balletti, confidenze e una cena romantica in spiaggia organizzata proprio da Martello che ha confidato alla single: “A me fa bene parlare con te ma non posso dimenticare che di là ho una donna che io amo, un’altra persona come Annamaria fuori non esiste. Io non voglio deluderla. Non ci troviamo proprio su alcune cose. Io ho paura del suo giudizio“. Tutto ciò ha scatenato una reazione in Annamaria che ha affermato:

Io penso che lui stia facendo un gran brutta figura. Non mi menziona proprio e credo abbia preso una bella botta per questa ragazza. Io nel villaggio riesco solo a raccontare i miei stati d’animo. Ho delle crisi, pianti vari. So che non posso sembrare una persona forte però devo pensare a me stessa. […] Lui ha capito di non amarmi ma me lo deve dire in faccia, che volgare che è. […] Credo che in questo momento sia molto confuso, dice che mi ama ma che siamo totalmente opposti. Volevo andare via ma visto che è ancora confuso aspettiamo.

Sia Valeria Liberati che Andrea ‘Ciavy’ Maliokapis si stanno relazionando con i single dei rispettivi villaggi ma ad essere chiamato per primo nel pinnettu è stato Ciavy che ha visto la fidanzata confidare a uno dei ragazzi single che nonostante tutto non riuscirebbe a vedere il suo ragazzo con un’altra donna. Valeria nel corso di questi giorni si è avvicinata molto all’ex corteggiatore di Uomini e Donne Alessandro Basciano e durante il falò di questa sera Ciavy ha avuto modo di vedere delle immagini di Valeria e Alessandro in cui erano molto vicini prima nel villaggio e poi durante un aperitivo in riva al mare – tra coccole, baci e carezze –  organizzato appositamente da Basciano che hanno portato Valeria a confidare all’ex corteggiatore: ‘Ci sono momenti in cui mi manca e momenti in cui non ci penso proprio, quindi penso, cosa mi sta succedendo? Non so se sarei felice di rivederlo o no’; ed è stato dopo queste immagini e queste parole che Maliokapis ha affermato:

Entra innamorata, entra da vittima però vedendo alcune cose mi sa che la vittima sono io. […] E’ sempre un controsenso, col tempo capita a tutte le coppie di fare meno sorprese. Voglio vedere fino a che punto arriva.

Se inizialmente Valeria non aveva alcun dubbio sui suoi sentimenti per il fidanzato, durante il falò ha manifestato delle perplessità e ha riflettuto a voce alta: ‘Valeria merita di stare con una persona che non è innamorata di lei? Valeria merita di aspettarlo in casa ogni volta che lui ha da fare? O Valeria merita di essere amata e merita la felicità?‘. Complice della sua confusione la vicinanza con Basciano, con cui è stata a strettissimo contatto, al punto da sfiorarsi quasi le labbra.

E’ stato poi il turno dell’ex gieffina Antonella Elia e del suo fidanzato Pietro Delle Piane; Entrambi si stanno godendo l’esperienza all’Is Morus Relais tra conversazioni, sfilate e scherzi vari. Il primo a vedere un video durante il falò di stasera è stato Delle Piane che ha visto la sua fidanzata raccontare ad uno dei single come era il rapporto con il suo ex fidanzato Fabiano e si è soffermata sul fatto che vista la gelosia di Pietro lo sente di nascosto; queste affermazioni non sono passate inosservate al fidanzato che ha commentato così le parole dell’ex gieffina:

Sento delle bugie, perché un ex fidanzato che ti chiama due tre volte al giorno inizia a diventare una roba antipatica. Antonella vede Fabiano come uno di famiglia, non è vero che lei chiama di nascosto perché me lo dice. Sono io che non lo voglio sapere se lo sente.

E una volta rientrato nel villaggio Pietro si è lasciato andare ad uno sfogo:

Lei è più gelosa di me. Tutte le certezze possono crollare in un attimo. Lei si deve mettere in testa che Pietro c’è finchè le cose funzionano in un certo modo. Se Pietro prende una decisione, Pietro non c’è più.

Andrea Battistelli dopo la scorsa puntata ha avuto modo di confrontarsi con Lorenzo Amoruso, mentre Anna Boschetti nel villaggio delle fidanzate ha continuato a sostenere che la gelosia potrebbe essere l’unico modo per ottenere da Andrea quello che vuole, ovvero il matrimonio e un figlio. E’ stato poi il momento del falò e Andrea ha visto alcuni filmati in cui però era pienamente consapevole che la fidanzata stava applicando una strategia per raggiungere il suo scopo, ma nonostante ciò Battistelli si è mostrato infastidito delle immagini che ha visto questa sera, e ha aggiunto: “Non mi piace che permetta che si parli male di me. O mi portate Anna qua o io vado di là. Lei sa che io sono un ragazzo geloso, perchè farmi star male? Io così non riesco.”

Dopo il momento di rabbia però, Andrea ha riflettuto sul suo percorso e ha deciso di continuare il viaggio nei sentimenti.

Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso sono fidanzati da 3 anni e sin dall’inizio hanno intrapreso questa nuova avventura con molta serenità. A differenza della scorsa puntata, è toccato a Lorenzo vedere un filmato della fidanzata mentre si confida con le sue compagne di avventura circa il futuro della loro storia d’amore in quanto lei vive a Roma e il fidanzato a Firenze; L’ex calciatore non ha preso per niente bene le parole dell’ex Miss Italia, al punto di decidere di interrompere in un primo momento il video:

Mi danno fastidio le mezze verità e le mezze bugie. Non mi interessa continuare a vedere il video, anzi, finiamolo di vedere. […] Quando si è troppo buoni poi si passa per fessi.

Anche una volta rientrato nel villaggio Lorenzo si è lasciato andare a uno sfogo: “Voglio vedere dove arriva. Pensi di fare la deficiente come me? E’ un anno che sto pensando di comprare casa“.

A chiudere la prima puntata era stato Alessandro Medici che, dopo aver visto la fidanzata Sofia Calesso negare di averlo tradito, aveva chiesto il falò di confronto finale anticipato ed è stato proprio questo l’ultimo argomento di questa seconda puntata.

Sofia e Alessandro fanno coppia da circa 4 anni e mezzo ed è tutto andato a gonfie vele fino a quando Alessandro ha scoperto che Sofia aveva una relazione con un altro uomo da 6 mesi; Il fatto però che Sofia abbia negato il tradimento durante una conversazione nel villaggio delle fidanzate ha fatto sì che il fidanzato richiedesse immediatamente il confronto con lei.

E’ stato Filippo quindi a raggiungere la Calesso nel villaggio delle fidanzate per comunicare la decisione di Alessandro che ha atteso sul tronco l’arrivo della sua fidanzata.

Una volta iniziato il confronto, entrambi hanno avuto modo di rivedere i video che li hanno coinvolti in questi giorni e dopo i vari botta e risposta i due hanno deciso di abbandonare insieme il programma.

E voi avete seguito la puntata? Vi è piaciuta?

COMMENTI