Temptation Island 9, falò ricco di colpi di scena tra Stefano Sirena e Manuela Carriero

I due ragazzi lasciano il programma separati e subito dopo il falò incontrano i rispettivi single

Linda Luglio 27, 2021

Si è definitivamente conclusa con la puntata di stasera, martedì 27 luglio, la nona edizione di Temptation Island, il famoso viaggio nei sentimenti di Canale 5.

Il padrone di casa Filippo Bisciglia, aveva annunciato colpi di scena e risvolti inaspettati riguardo le due coppie rimaste in gioco, ovvero quelle formate da Manuela Carriero e Stefano Sirena e Natascia Zagato e Alessio Tanoni.

Tutte le altre coppia avevano infatti già affrontato il temuto falò di confronto e stasera la resa dei conti è toccata anche agli ultimi rimasti “in gioco”.

La relazione tra Stefano e Manuela era appesa ad un filo. I due, fidanzati da 4 anni e mezzo sembravano destinati a lasciare il villaggio separatamente già dal principio. Stefano aveva tradito più volte la sua compagna ma lei non aveva mai preso la decisione di separarsi definitivamente da lui. Durante i ventuno giorni all’Is Morus Relais, la giovane inoltre si era avvicinata pericolosamente al tentatore Luciano, instaurando un feeling piuttosto tangibile. Tra i due ci sono state coccole, baci e abbracci. Se inizialmente Stefano non ha preso bene la visione delle immagini che ritraevano la sua fidanzata, in un secondo momento, allo stesso modo, ha deciso di creare un rapporto speciale con la single Federica.

Manuela negli ultimi giorni stava vivendo un turbamento interiore non indifferente, alternando momenti di spensieratezza ad altri in cui versava lacrime amare, consolata dalla compagna di stanza e di reality Natascia, fidanzata con Alessio. Aveva deciso anche di trascorrere una serata speciale con il single Luciano, rinominandosi a vicenda “la principessa” e “il principe”, entrambi in cerca del loro castello. Complice il cielo stellato, i due si sono lasciati andare ad un lungo bacio appassionato, continuando così per tutta la notte. Infine, la Carriero ha deciso di chiedere il falò di confronto immediato con il suo fidanzato: “Voglio chiedere il falò, mi piace un’altra persona”.

Nel villaggio dei fidanzati intanto, Sirena era del tutto ignaro degli ultimi sviluppi. Filippo lo ha raggiunto per comunicargli la decisione della sua fidanzata. Mentre salutava la single Federica, i due si sono scambiati delle promesse e hanno condiviso le loro paure. Nel frattempo si sono avvicinati pericolosamente, scambiandosi dei baci. Alla visione di queste immagini nel pinnettu, Manuela ha avuto l’ennesima conferma della sua decisione. Prima del falò anche a Stefano sono state fatte vedere le immagini della sua fidanzata che bacia il single Luciano, dannandosi per la “figuraccia” fatta.

Il momento tanto atteso è arrivato. I due si sono ritrovati faccia a faccia dopo 21 giorni, decisamente cambiati. Già al primo sguardo si sono dichiarati guerra. “Silenzio, parlo io, lei ha parlato anche troppo.” Ha esordito così Stefano nei confronti della sua fidanzata. I due hanno iniziato a discutere e i toni si sono alzati tanto da esserci stato bisogno dell’intervento di Filippo.

Stefano io ti ho perdonato ma non ho dimenticato. Un vero uomo ti fa dimenticare”, ha spiegato la Carriero riferendosi ai tradimenti precedenti subiti dal suo fidanzato e a quella che ha vissuto e definito “violenza psicologica”.

Tu hai il naso rifatto e io sono insicuro?” Al ché Manuela ha alzato le mani contro il suo fidanzato. Bisciglia è intervenuto per dividerli. Lei si è lasciata andare a diversi insulti e il padrone di casa ha cercato di contenere e ripristinare la situazione.

Lui mi ha dato tutto, senza che io lo chiedessi”, ha urlato la Carriero riferendosi al single Luciano. I due hanno iniziato a vedere i loro reciproci video.

Sirena si è lasciato andare alle lacrime, per la prima volta la sua fidanzata lo ha visto piangere ed è scoppiata in lacrime. Quello che lo ha toccato maggiormente è stata l’etichetta di “bestia” che gli ha dato Manuela dall’inizio della loro esperienza a Temptation Island.

Lui si è allontanato, lei gli ha chiesto di rimanere seduto per darle una risposta fondamentale. “All’inizio eri innamorato, poi cosa è successo?” ha chiesto la Carriero ripetutamente.

Stefano ha continuato a piangere spiegando che ha fatto degli errori in passato, di averli capiti ma di non aver trovato in lei la voglia di ricominciare. “Non ho la forza di dimenticare” ha spiegato la sua fidanzata, continuando a chiedersi il perché di quei tradimenti.

Tu perdoneresti il suo bacio?” ha chiesto Filippo a Stefano che ha risposto negativamente. “È finita a schifo, non volevo finisse così”, “non siamo fatti per stare insieme”. Stefano e Manuela hanno preso consapevolezza delle loro diversità e dei limiti del loro rapporto, decidendo di dividersi definitivamente.

Ti vorrò bene per sempre ma non voglio stare con te, non ti amo più. Ti auguro tanta felicità.” Ha concluso così Manuela, trovando approvazione dall’altra parte.

Dopo un abbraccio finale i due hanno preso due strade diverse.

Stefano ha voluto poi incontrare la single Federica, spiegando di essere dispiaciuto ma che “è stato meglio così”. Manuela anche ha voluto incontrare il single Luciano, raccontandogli com’è andato il falò: “Voglio essere felice, gli ho detto questo”. “Da oggi ci penso io a te, voglio stare con te”, ha risposto il tentatore.

COMMENTI