‘Temptation Island’, la prima intervista di Francesco Chiofalo dopo l’intervento al cervello

Titta Gennaio 18, 2019

‘Temptation Island’, la prima intervista di Francesco Chiofalo dopo l’intervento al cervello

Sono trascorse ormai diverse settimane dal giorno in cui Francesco Chiofalo aveva annunciato attraverso delle storie sul suo profilo Instagram di doversi sottoporre a un intervento per rimuovere un tumore molto esteso al cervello, scoperto per caso dopo un incidente stradale (QUI il post in cui ve ne abbiamo parlato). L’intervento si è svolto lo scorso 9 gennaio (come potete leggere cliccando QUI) e ha avuto esito positivo e, nonostante non siano mancate polemiche (QUI trovate lo sfogo della madre di Chiofalo), Francesco è anche tornato sui social per rassicurare i suoi follower (QUI trovate le sue prime parole dopo l’operazione).

Il magazine di Uomini e Donne aveva raggiunto l’ex protagonista di Temptation Island prima dell’intervento, raccogliendo le sue preoccupazioni e le sue dichiarazioni, forti ma piene di speranza:

“Sono pronto per essere operato. In questi giorni sto rimettendo a posto casa, ho riordinato foto, ricordi e non ho rimpianti. Se me ne vado, sarà senza rimpianti… Spero di non andarmene senza diventare padre. Ho ventinove anni e non sono più un ragazzino. Ma per essere padre ci vogliono una donna e la salute e ora mi mancano entrambe. Se l’operazione andrà bene smetteràò di fumare… e voglio fare un figlio. Io voglio vivere, non me ne voglio andare!”.

Ma sono le dichiarazioni di Lenticchio dopo l’operazione a colpire, dichiarazioni in cui si legge tanta difficoltà, ma anche un enorme voglia di riprendersi:

“Bene, o meglio, sto come uno a cui hanno esportato un tumore di sei centimetri dalla testa. Non ho avuto danni permanenti o lesioni gravi. Ora sono in attesa dell’esame istologico. Mi hanno detto che all’ottanta percento dovrebbe essere benigno, però non si sa ancora: ci vogliono quindici giorni dall’estrazione chirurgica per avere i risultati. Non sarò tranquillo finché non avrò l’esito in mano. (…) Uscirò quando lo deciderà il dottore. Al momento non cammino bene, non riesco a muovere le gambe. Hanno provato a mettermi in piedi però ho bisogno del deambulatore. Non so spiegare quanto sia umiliante appoggiarsi su quell’attrezzo. Poi mi sono guardato allo specchio con i cerotti in testa e mi è venuto da piangere. Ho perso più di dieci chili: ho la faccia gonfia per i farmaci, ma il corpo è molto dimagrito. Io però ce la sto mettendo tutta per riprendermi e uscire”.

Il giovane ha dichiarato di aver avuto subito un pensiero per la madre:

“Appena mi sono svegliato la prima cosa a cui ho pensato è stata rassicurare mia madre per farle sapere che stavo bene”.

E di avere voglia di tornare ad essere il ragazzone solare e pieno di vita che è sempre stato:

“Voglio riprendermi la mia vita. Voglio rimettermi il prima possibile e tornare il Francesco di sempre. Tutta questa storia mi ha fatto diventare più serio e meno spensierato e scherzoso di prima. Rivoglio il sorriso che avevo, la battuta facile, la solarità che mi contraddistingueva e che riuscivo a trasmettere alle persone vicino a me. Vorrei che tutta questa storia diventasse solo una piccola parentesi di una vita lunghissima.”

Chiofalo ha invece smentito le voci che, insistenti, hanno parlato di una fidanzata che gli sarebbe stata accanto durante questo periodo difficile e ha raccontato che erano le fan che, pur di avere sue notizie, si fingevano sue compagne:

“Nel video che si è visto sui social si sentiva qualcuno che urlava di essere la mia fidanzata. In realtà c’era molta gente in sala d’attesa, c’erano tanti fan che volevo sapere come stavo, e può essere che qualche ragazza abbia urlato di essere la mia fidanzata solo per cercare di entrare. Mi hanno detto che tante ragazze hanno ripetuto la stessa cosa: ‘Sono la fidanzata’, ‘convivo con lui’, per cercare di entrare. Io in realtà ho avuto varie frequentazioni ma nessuna è andata a buon fine, purtroppo. Non c’è stata ancora nessuna ragazza per cui sia valsa la pena andare avanti. Sono uscito con alcune persone, ma al momento sono single. Mi piacerebbe molto trovare una ragazza: ho ventinove anni e vorrei diventare padre e mettere su famiglia. Mi piacerebbe trovare quella giusta.”

Francesco non ha mancato di ringraziare tutti gli amici e i follower per il tantissimo affetto e sostegno ricevuti in queste ultime settimane così impervie per lui:

“Ho sentito tanto calore umano, dagli amici agli estranei. Mi hanno detto che il giorno della mia operazione c’era tantissima gente ad aspettarmi. Voglio ringraziare chiunque abbia speso una preghiera per me o una parola buona oppure semplicemente un pensiero. Se raccontando la mia storia ho inavvertitamente salvato anche solo una persona ed è servito a motivare qualcuno ad andarsi a fare degli accertamenti medici, permettendogli di scoprire di avere una malattia, allora tutto quello che è successo è valso a qualcosa”.

E, pur chiarendo di dover aspettare l’esame istologico per poter esultare fino in fondo, si è dichiarato vincitore:

“Ho vinto io, anche se manca l’esame istologico. Sono ottimista, voglio esserlo. Ha vinto Francesco, sì”.

A Francesco gli auguri di tutto lo staff di Isa e Chia!

COMMENTI