Tommaso Stanzani parla di come procede la sua relazione con Tommaso Zorzi e svela quale caratteristica di una delle prof di Amici vorrebbe avere nel suo percorso artistico

Il ballerino dice la sua anche sul ritorno di Arisa l’addio ad Anna Pettinelli e Veronica Peparini tra i prof del talent

Carola Settembre 2, 2022

La vita privata e professionale di Tommaso Stanzani – ex ballerino di Amici 20 – prosegue a gonfie vele: se da un lato, infatti, la storia d’amore con il vincitore del Gf Vip 5 Tommaso Zorzi non potrebbe andare meglio, dall’altro Stanzani sta ricevendo un sacco di soddisfazioni non solo come ballerino, ma anche come cantante.

Da poco, infatti, è uscito il suo secondo singolo, intitolato Flor De Luna, un pezzo scritto dallo stesso Tommaso e che – come ha dichiarato lui stesso nel corso di un’intervista al settimanale Mio Vip – racconta le sue emozioni:

È un pezzo che racconta le mie emozioni e sensazioni molto personali. In questo senso è una integrazione tar danza e parole che sento molto mie: una musica sensuale che ti riporta alla voglia di quei baci salati, come la magia di un’emozione che si ripete all’infinito. Quando immagino le mie canzoni non posso slegarle dalla danza.

E a proposito di canzoni, Tommaso ha svelato che gli piacerebbe un giorno partecipare al Festival di Sanremo:

Certo, ma non ora. Devo ancora lavorare molto: ho appena iniziato, quindi devo ancora sperimentare la mia strada nel mondo musicale, verso un’identità più precisa.

Nonostante la grande passione per il canto, il primo amore dell’ex allievo di Amici 20 rimane il ballo, che gli sta dando molte soddisfazioni: dopo l’esperienza a Battiti Live di questa estate al fianco di altri ex allievi tra cui Martina Miliddi, Cosmary Fasanelli, Nunzio Stancampiano e Christian Stefanelli, ora Tommaso è in tournée con Andrea Bocelli e sta calcando i palchi di tutto il mondo.

Ma guardando al futuro, Tommaso ha svelato di essere pronto a un programma tv:

Mi piacerebbe un programma come Tale e Quale Show: unirei danza, musica e… imitazioni! Credo che sia il programma più vicino a me. Certo sarebbe bello avere l’opportunità di partecipare a trasmissioni come i grandi varietà del passato, dove un artista eclettico poteva esprimersi come ballerino, cantante, presentatore: pensiamo a format del passato che hanno lanciato icone come Raffaella Carrà, Heather Parisi, Lorella Cuccarini… Purtroppo sono nato troppo tardi! Rifarei sicuramente Amici un programma che ho amato tantissimo!

E a proposito di Amici, Tommaso ha speso belle parole sia per la sua ex insegnante Alessandra Celentano, sia per Lorella Cuccarini, che vede come un esempio da seguire in ambito artistico:

Lorella Cuccarini ha dimostrato di essere sempre una fuoriclasse sia nella danza sia nel canto. È l’eclettismo che mi piacerebbe avere nel mio percorso artistico.

Mentre per quanto riguarda il ritorno di Arisa e l’abbandono di Veronica Peparini e Anna Pettinelli:

Adoro Arisa e sono felice che sia nuovamente in cattedra. Mi rammarico di non avere potuto lavorare molto con Veronica, una grandissima coreografa. Credo che sia normale cambiare dopo tanti anni, fa parte del nostro lavoro.

Infine, Stanzani ha parlato della sua relazione con Tommaso Zorzi:

Abbiamo passato le vacanze insieme. I nostri impegni sono intensi: proprio per questo abbiamo sempre mantenuto la nostra libertà e la nostra indipendenza. Spesso la lontananza rafforza ancora di più l’amore.

COMMENTI