Altri Reality

The Traitors Italia, Alessia Marcuzzi confessa: “Un po’ di cose sono andate storte, ecco qual è stato il momento più pesante del reality”

I primi 4 episodi del nuovo format di Prime Video saranno disponibili dal 30 ottobre, gli ultimi 2 dal 6 novembre

Carola 28/10/2025

article-post

Giovedì 30 ottobre è pronto a sbarcare su Prime Video un nuovo reality show che promette scintille.

Stiamo parlando di The Traitors Italia, condotto da Alessia Marcuzzi, che vede nel cast numerosi volti noti del mondo dello spettacolo.

Tra i concorrenti ci saranno infatti l’attore Alessandro Orrei, Aurora Ramazzotti, lo chef Daniele Resconi, il conduttore Filippo Bisciglia, l’attore Giancarlo Commare, il comico Rocco Tanica, il cantante Raiz, Pierluca Mariti, il ballerino Giuseppe Giofré, l’attrice Mariasole Pollio, la comica Tess Massazza e Yoko Yamada.

In perfetto tema con Halloween, il programma sarà ambientato in un tetro castello e i concorrenti dovranno fare i conti con inquietanti prove e sfide.

La conduttrice, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato come sono andate le riprese e i momenti salienti dello show.

Per prima cosa, Alessia ha svelato qual è stato il momento più difficile da girare:

Un po’ di cose sono andate storte. soprattutto nella fase di svelamento. Il momento più pesante è stato quello in cui abbiamo inscenato un funerale. In un programma non ti aspetti di trovarti a camminare dietro a un carro funebre accompagnato da musiche struggenti, con bare, candele e fumo. È venuto il magone a tutti, inclusa la castellana cattiva, che sarei io. Quando ho dovuto dire il nome dell’eliminato, che veniva chiuso nella bara e salutato dagli altri, non è stato semplice da gestire, anche se sai che è un gioco.

La Marcuzzi ha anche svelato se qualcuno si è rifiutato di sottoporsi alle prove:

Sono stati tutti molto coraggiosi, le prove le hanno affrontate con fatica, ci sono stati momenti di défaillance, mancanza di fiato, situazioni pesanti da gestire, ma nessuno si è tirato indietro.

Alessia ha poi parlato del suo rapporto con il tradimento:

Non ho subito grandi tradimenti, mi è capitato di tradire più in amore che in amicizia, però faccio parte della categoria che se tradisce è perché c’è un problema, quindi finisco la storia vecchia e inizio quella nuova. Invece nelle amicizie non l’ho mai fatto. Ci possono essere state delusioni, però tradimenti tali da dire “ti tolgo la parola”, mai.

Alessia ha poi spiegato di non essere una brava giocatrice:

No, sono troppo impulsiva. Però a burraco gioco bene, nelle carte vado forte e anche a “Risiko!”. Sono la prima a organizzare giochi da tavolo, ma poi devo vincere. Sono una brava giocatrice, ma non quando si tratta di emozioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)

Potrebbe interessarti anche