‘Trono over’, Veronica Ursida svela se tornerebbe mai nel programma dopo la rottura con Giovanni Longobardi. E a proposito di Riccardo Guarnieri…

Linda Gennaio 6, 2021

Uomini e Donne - Veronica Ursida - Riccardo Guarnieri - Giovanni Longobardi

L’ex dama del Trono Over, Veronica Ursida, uscita da poco dalla storia d’amore con Giovanni Longobardi, ha risposto a qualche curiosità in merito alla rottura con l’ex cavaliere e su un suo possibile ritorno a Uomini e Donne.

Lo ha fatto in una diretta sulla pagina Instagram intrattenuta con Fralof, intervistatore seriale dei personaggi più amati del dating show di Canale 5.

Per Veronica il 2020 non è stato un anno facile dal punto di vista sentimentale, però ha avuto la fortuna di trovare in Aurora Tropea, compagna di camerino ai tempi di UeD, una speciale amica:

L’amicizia in generale ha tanto valore per me, più crescendo che prima. Prima avevo molti amici uomini, con le donne mi trovavo di meno. Tra le donne c’è chi mi ama alla follia e chi mi odia, visto che poi a lungo andare può subentrare la gelosia l’invidia, però per me l’amicizia è indispensabile. Con Aurora è nata pian piano e si è rafforzata durante il lockdown. Eravamo nel camerino insieme ma non c’era complicità, ora ci siamo iniziate a sentire molto, anche per appoggiarci. Quando ci siamo riviste fuori dal programma è cresciuta la nostra amicizia.

Una volta che si è consolidato il rapporto tra le due dame, il pubblico si è diviso tra sostenitori ed haters. Secondo Veronica quest’intolleranza degli utenti è frutto delle loro forti personalità, che a volte possono risultare scomode:

L’accanimento e attenzione su noi due? Non lo so. Lo scorso anno avevo molta tensione dentro di me e forse questo mio stato d’animo ha riflettuto anche su di lei. Quest’accanimento della gente penso che su di lei abbia influito per il fatto che non sono molto simpatica alle persone, poi lei dice sempre quello che pensa e questo non piace sempre a tutti.

Veronica tempo fa era sicura di non voler tornare nello studio di UeD, ferita ancora dalla fine del rapporto con Giovanni. Ad oggi però la dama non è più tanto convinta di non volere rimettersi in gioco:

Sinceramente fino a poco tempo fa ti dicevo sicuro di no poiché ero ancora legata ad una persona. Semmai tornerò dovrò essere completamente libera di testa e di cuore. In questo momento non sono occupata, ma tempo fa si. Sicuramente allora non ero pronta anzi, non ci pensavo proprio, se mi veniva posta la domanda dicevo subito ‘no‘. Adesso penso che mi potrà tornare la voglia ma non è detto nemmeno che la redazione sia d’accordo. Se il web mi rivuole mi fa piacere perché significa che qualcosa l’ho lasciato e sicuramente avranno visto la differenza di quando c’ero e non c’ero. Ci devo riflettere perché è un po’ impegnativa la cosa. Il 2021 sarà sicuramente un anno di sorprese. Poi io sono molto istintiva.

Il suo uomo ideale deve farla ridere, stare bene, rispettarla con le parole e con i fatti, ma deve anche lasciarla libera di essere sé stessa. Veronica spera vivamente di trovarlo, un giorno:

Vorrei che mi capitasse l’uomo della mia vita. Vorrei incontrarlo, ma quello giusto, che mi riesca a rendere felice come io voglio rendere felice lui, in un rapporto sereno quieto, non chiedo la luna. Questo è un grande desiderio. Cero, non è semplice portare avanti un rapporto al giorno d’oggi poiché i social non aiutano. Ho 38 anni, non mi posso accontentare, sono una donna, non mi serve il ragazzino. Si devono incastrare i tasselli giusti, ho avuto tutti rapporti lunghi non sono una donna da due giorni. Incrocio le dita. Poi se non verrà me ne farò una ragione.

“A cosa non penserai nel 2021 che ha fatto parte del 2020?” A questa domanda la Ursida ha voluto scoprire le sue ferite:

A quella persona sicuramente no (ride ndr). Però proprio mai più nella vita, per carità. Io ho sofferto molto per amore quest’anno e non so se non ci penserò mai più a quella persona, forse è impossibile. Non credo che ci sia una cosa a cui non potrò mai più pensare in generale nella mia vita. E’ finita, ma si va avanti, ho superato un divorzio figurati se non supero un rapporto di 5 mesi. Posso superare anche questo e molto di più.

Uomini e Donne è il programma che le ha cambiato la vita e la dama, pur non essendo più presente in studio, tra i tanti impegni cerca di far il possibile per seguirlo. A scatenare i commenti degli utenti, è stata una sua considerazione in merito al bel Riccardo Guarnieri, e al suo ritorno in studio che a Veronica non è passato inosservato:

Guardo UeD ogni tanto, non riesco sempre. Capita che lo guardo quando so che c’è Aurora, ormai solo per lei, ho altri impegni in quegli orari però mi sforzo di sapere quello che succede alla mia amica per tirargli su il morale, per gli uomini non saprei. Ho visto che è tornato Riccardo però io con Riccardo ci ho parlato lo scorso anno, è sicuramente un bell’uomo però non so, caratterialmente non ci eravamo presi tantissimo, non ci siamo trovati, sono bastate tre telefonate proprio durante le prime puntate in cui presi i primi tre numeri, di Riccardo Armando e Enzo, per capirlo. Gli altri non so chi siano anche perché cambiano spesso.

E a proposito dei progetti futuri, la Ursida ha ammesso che tra le tante cose, il desiderio di essere di nuovo madre non l’ha abbandonata nemmeno dopo l’ultima batosta presa in amore. Anzi, Giovanni sarebbe potuto essere l’uomo giusto per un passo tanto importante:

Mi piacerebbe avere un altro figlio, sempre con l’uomo della mia vita di cui parlavo prima. Dopo il mio ex marito ho avuto altri rapporti anche durati di più di quello con Giovanni. Gli altri erano consolidati da anni ma nessuno di questi poteva valere il fatto di farci un figlio. Forse con Giovanni se c’erano dei presupposti può darsi che sarebbe successo, però dico sempre che un figlio non si fa con chiunque ma con la persona giusta. Io mi figlio lo cresco da sola da anni, vorrei una presenza affianco a me, non mi metto a combattere con due padri.

Chi si sveglierà pieno di carbone, senza fare nomi, è colpa di Veronica” in occasione dell’Epifania, la Ursida ha voluto lanciare una frecciatina per concludere l’intervista.

E voi che ne pensate di un suo possibile ritorno negli studi di Uomini e Donne?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da francisco (@fralof)

COMMENTI