Tu Sì Que Vales, standing ovation per Samuele Barbetta che riabbraccia Giulia Stabile

Il ballerino di Amici 20 si esibisce con la sua compagnia, i De Anima, ed emoziona i giudici

Carola Novembre 7, 2021

Nel corso della puntata di Tu si que vales andata in onda ieri sera su Canale 5 tra i tanti talenti che si sono presentati al cospetto della giuria popolare e di Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammuccari e Gerry Scotti c’è stato anche l’ex allievo di Amici 20 Samuele Barbetta, insieme alla sua compagnia di ballo, i De Anima.

I telespettatori del talent show ricorderanno sicuramente Samuele per il suo stile particolare e introspettivo, che lo ha contraddistinto da tutti gli altri nel corso del programma. L’allievo era riuscito ad arrivare fino alla settima puntata del serale di Amici 20 e la sua eliminazione aveva destato stupore e deluso i suoi numerosi fan, sicuri di vederlo arrivare in finale. Samuele però non si è dato per vinto e in questi mesi ha collezionato numerosi successi professionali, lavorando con artisti di grande fama, tra cui Marco Mengoni.

E proprio ieri Samuele e i suoi De Anima sono arrivati sul palco di Tu si que vales condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara e hanno conquistato tutti esibendosi in una coreografia appartenente al mondo del musical e dal sapore internazionale.

Una volta finita l’esibizione Samuele si è presentato ai giudici, salutando con affetto Rudy, Maria e Giulia Stabile, sua grande amica. L’ex allievo ha affermato con orgoglioso di essere diventato il direttore artistico della compagnia, riuscendo così a realizzare parte dei suoi sogni.

Maria ha poi speso belle parole per Samuele: “Lui l’anno scorso ha fatto Amici ed è molto particolare. Sono convinta che farai il direttore artistico, ne sono stata convinta fin da subito”. A lei ha poi fatto eco Rudy, felice di rivedere il ballerino: “È bello vederti qua, mi fa felice vedere che stai realizzando almeno una parte dei tuoi sogni”. 

Anche Gerry ha riempito di complimenti Samuele i De Anima:

Fino al momento in cui non vi hanno dato in mano il microfono non sapevo se foste ragazzi italiani, americani, russi, avete fatto un’esibizione dal sapore internazionale, che rimanda al grande musical, ma con passi e movenze molto più moderne,

Prima di salutarli, Maria ha chiesto alla compagnia di improvvisare qualcosa, facendo vivere un oggetto, e in particolare un piccolo ventilatore. La prova è stata superata al meglio e il pubblico si è lanciato in una standing ovation, chiedendo un cento per cento alla giuria popolare. Quest’ultima si è espressa molto favorevolmente nei confronti dei ballerini, premiandoli con un 96% di “vale” e solo un 4% di “non vale”.

Prima di lasciare lo studio Samuele è corso ad abbracciare la sua amica Giulia, new entry del programma, entusiasta di rivedere il ballerino dopo la loro esperienza nella scuola di Amici.

COMMENTI