Twitter rimuove la spunta blu ai profili dei Vip: ecco le reazioni di alcuni volti noti

Elon Musk, proprietario del social, ha stabilito che la spunta sarà assegnata solo a pagamento

Valeria D'Ignoti Aprile 21, 2023

Twitter rimuove la spunta blu ai profili dei Vip: ecco le reazioni di alcuni volti noti

Elon Musk da diverso tempo ormai aveva preannunciato diversi cambiamenti per la piattaforma Twitter.

Detto fatto: a partire dalla famosissima (e acclamatissima) “spunta blu” dei profili verificati. Ogni account che desidera essere verificato, da adesso, dovrà versare una quote pari a 8 dollari al mese.

Proprio in queste ore infatti, moltissimi Vip e personaggi noti al piccolo e grande schermo, hanno dovuto abbandonare la famosa spunta blu. In tanti hanno commentato questa decisione presa da Elon Musk ma c’è anche chi in questo momento si è del tutto astenuto dal commentare, sperando in una migliore riprogrammazione della piattaforma Twitter. Dall’altra parte, molti Vip invece hanno pensato bene di sostituire la famosa spunta blu con un simbolo che li rappresentasse in qualche modo.

Uno fra tutti è stato Rosario Fiorello che, in diretta durante il suo programma “Viva Rai 2” ha così commentato la vicenda:

Mi hanno levato la spunta blu. C’è un dito medio ora, l’ho messo io per protesta. Elon basta, io non ti pagherò. Tutti i personaggi pubblici hanno la spunta blu, l’hanno tolta anche al Papa.

 

Ad aggiungersi a questa protesta, anche Barbara D’Urso che, di fianco al suo nome, ha voluto aggiungere un semplice cuore in onore del suo saluto caratteristico: “Col cuore

Poi ancora anche l’ex Vippona del Gf Vip 6 Stefania Orlando che sempre su Twitter ha precisato:

Io comunque non ho mai richiesto la #spuntablu perché non me ne è mai fregato nulla, così giusto per dire!

In tanti hanno reso virale l’hastag “Spuntablu” o “TwitterBlue“. Anche Andrea Dianetti, ex concorrente di Amici, nonché grande protagonista anche di Tale e Quale Show:

E niente… ora ci vedranno solo quelli che ci seguivano già, o che seguivamo noi, praticamente come quando non esistevano i social.#spuntablu

 

A seguire anche Alberto Matano e Antonella Clerici che ha pensato di aggiungere una stellina al suo nome:

 

E anche il famosissimo attore italiano Lino Guanciale che ha precisato:

Senza bollino blu ma sempre quello ufficiale!

Tra tutti i famosissimi Vip che hanno espresso il loro parere c’è anche un attore turco Kerem Bürsin reso celebre grazie alla serie Love is in the air che si è differenziato dagli altri per aver aggiunto al suo account su Twitter, a lettere e tra parentesi proprio la scritta “Spunta Blu”:

Come ben detto da Fiorello, anche il Papa aveva un suo account ufficiale su Twitter. Elon Musk per lui ha preso una decisione diversa: accanto al suo nome spunta una spunta non più blu ma grigia. Il motivo? Sembrerebbe che l’account del Santo Padre rimane verificato poiché si tratta di un profilo governativo o di un’organizzazione multilaterale. Questa sarebbe stata la spiegazione fornita dal social network.

Infine, curioso è stato il fatto che, sembrerebbe che Elon Musk abbia pagato a Stephen King la famosa spunta blu:

Elon Musk ha pagato personalmente per far avere la spunta blu a Stephen King, che ha reagito come quando ti ritrovi abbonato a dei servizi a pagamento solo perché hai sbagliato a chiudere il pop-up.

 

COMMENTI