Uomini e Donne, Alessio Campoli: “Lavinia Mauro e Alessio Corvino? Gli auguro il meglio, ma il difficile arriva adesso”. Poi commenta i rumor che lo vorrebbero sul trono

L’ex corteggiatore ha svelato anche cosa pensa di Luca Daffrè e Nicole Santinelli

Giusy Aprile 8, 2023

Uomini e Donne, Alessio Campoli: “Lavinia Mauro e Alessio Corvino? Gli auguro il meglio, ma il difficile arriva adesso”. Poi commenta i rumor che lo vorrebbero sul trono

Dopo circa sette mesi di percorso, Lavina Mauro ha finalmente fatto la sua scelta. La tronista romana ha deciso di lasciare lo studio di Uomini e Donne con Alessio Corvino. Il modello di Caserta ha “battuto” il suo omonimo, Alessio Campoli, già volto noto al pubblico del dating show di Maria De Filippi per essere stato la scelta di Angela Nasti quattro anni fa Una storia d’amore, la loro che non ha avuto lunga vita dopo il programma. I due infatti si sono lasciati dopo nemmeno due settimane.

Nella sua prima intervista dopo il “no” ricevuto dall’ormai ex tronista, Alessio Campoli ha ammesso di non provare rancore né rimpianti. Parole che ha ribadito a Mondo Tv, la trasmissione web condotta da Lorenzo Pugnaloni:

Sto abbastanza tranquillo, sereno con me stesso. Senza rimpianti né rimorsi. Alla fine è andata così. Il dispiacere c’è perché è normale. Però come ho già detto più volte, avevo già metabolizzato il tutto. Ero sicuro che andasse così. Poi uno ci spera fino all’ultimo. Ho fatto tutto quello che volevo fare quando l’ho sentito, quando ho pensato che fosse giusto. Non ho forzato nulla. Va bene così, ormai è andata.

Ancora una volta ha ribadito il fatto che si aspettasse di non essere la scelta della Mauro:

Il fatto è che io me l’aspettassi è perché comunque nell’ultimo mese avevo un po’ rimarcato quella che secondo me era una preferenza. Sono stato io stesso a rimarcare questa cosa. Per quanto riguarda il resto io già di mio sono una persona che cerca di prendere il buono, il bello delle situazioni. Ho fatto un percorso di sei mesi. Sei all’interno di un contesto in cui ci sono delle cose che devi mettere in conto che possono succedere. Ovviamente fra queste c’è il finale che non è sempre quello che uno vorrebbe o che spera.

Ho condiviso sei mesi con una persona grazie alla quale io ho rimesso un po’ me stesso al centro del mondo, quando per diversi anni mi ero spostato un po’ ai margini per delle situazioni che avevo in testa e che stavo attraversando. Per quello che è stato il percorso cerco di capire di guardare in mano quello che dopo sei mesi mi ritrovo anche per me stesso. In un certo senso è giusto che uno guardi pure quello che di bello c’è stato e se lo tenga come ricordo.

Alessio Campoli ha stupito tutti concedendosi un ultimo ballo con Lavinia:

Il ballo? Sono stato contento della risonanza che ha avuto, che la gente ha apprezzato questa cosa sia in studio che fuori. Quando mi alzo spontaneamente per abbracciare Lavinia, è stata una cosa spontanea, naturale. Ho davanti una persona che sta piangendo fiumi di lacrime davanti a me, che comunque mentre parlava, tenevo le mani sue e sentivo che tremava. Mi singhiozza davanti, che fai? Per me è stata una cosa naturale, umana che mi è sembrato pure strano che abbia avuto questo scalpore, passami il termine, fra il pubblico. Penso che al posto mio l’avrebbe fatto chiunque.

Non me la sentivo di fare il solito discorsetto, con quattro parole in croce, magari pure stizzito e andarmene. Ho pensato che in quel momento lei magari un abbraccio da me lo voleva pure. Magari si poteva sentire in colpa, mi ha chiesto scusa tre volte. Per me è stata una cosa normalissima. Quando vedo piangere una persona mi viene il crepacuore. In più so che lo sta facendo per me. Conoscendo lei come è fatta ho pensato che potesse essere la cosa più giusta da fare. E’ una persona a cui comunque voglio un bene dell’anima. Stava così a pezzi. L’ho sentita proprio la difficoltà, di getto ho pensato che magari lo volesse un abbraccio da parte mia.

Su Alessio Corvino:

Di battutine, di frecciatine penso che sia normale ci siano, ma di personale almeno nel mio caso non c’è stato niente. Alla fine ho augurato il meglio a loro due, mi auguro che possano essere felici insieme. La vita reale è un po’ la prova del nove, questa è una cosa che io conosco bene.  Il difficile arriva adesso. Una volta che esci fuori devi cercare di fondere la vita tua con quella dell’altra persona. Poi non abiti nella stessa città, quindi è sicuramente complicato. Però se due persone si vogliono bene, credo che la distanza  o qualsiasi altra cosa diventi una cosa scavalcabile. Auguro il meglio a tutti e due.

Sui rumor che lo vorrebbero sul trono a settembre, ecco cosa ha risposto Alessio Campoli:

Una cosa che apprezzo, alla fine vuol dire che comunque in questo percorso sono riuscito a mettere in luce dei lati del mio carattere che quattro anni fa non ho avuto modo di avere l’opportunità di farli uscire fuori. Apprezzo tutto quello che oggi dicono di me. Onestamente io il quesito non me lo sono nemmeno posto. A settembre mancano ancora cinque mesi, magari mi trovate sposato o in attesa del mio primogenito. Che ne so, tutto può succedere!

Onestamente non ci ho pensato e non mi aspetto niente, perché comunque non mi spetta niente di diritto. Se dovessi ricevere qualche proposta, valuterò. A oggi sono voci del web, richieste di gente. Ma è una cosa normale, è quello che si vocifera ogni volta. Diciamo che il 90% delle volte è stata un po’ una prassi, mettiamola così. Questo però non vuol dire niente. Ripeto sono contento, vuol che la gente mi vuole bene, ho lasciato un bel ricordo. Non è quello l’obiettivo primario ovviamente però poi nel pentolone uno ci mette tutto. A oggi ripeto non ci sto pensando. Sto tranquillo come ci stavo mesi fa.

Alessio Campoli è pronto per una relazione sentimentale?

Al momento non prenderei un caffè proprio con nessuna. Forse giusto con mamma, papà e fratello, ma non ho intenzione di prenderlo con donne. Perché comunque sono stato sei mesi in un percorso, in una situazione, quindi al momento la cosa della quale sono contento è di essere riuscito a rimettermi al centro del mondo. Io sto là, fermo. Poi che ne so, mi posso prendere un colpo di fulmine pure andando al bar da solo. Se succede amen, da quello non puoi scappare. Però al momento voglio starmene per i cavoli miei. Voglio starmene tranquillo e sereno, poi quello che sarà sarà.

Alessio Campoli ha parlato poi del percorso di Luca Daffrè:

La presenza di Luca sul trono all’inizio è stata un po’ contestata perché aveva fatto l’altro programma. In realtà penso che Luca l’abbia presa nel modo in cui va presa. Lo vedo che sta su un binario, lo vedo molto determinato. Non ha minimamente voglia di perdere tempo, come vede qualcosa che non va non dà una seconda possibilità Fa bene perché il tempo sembra tanto ma non lo è. L’ho visto abbastanza inquadrato, sa quello che vuole. Le ragazze che ci sono adesso mi sembrano abbastanza lontane da quello che si potrebbe pensare potessero essere i gusti di Luca.

Come ha iniziato mi piace, non me l’aspettavo. Mi auguro che possa trovare una ragazza che gli voglia bene. Ha paura che le persone che vengono possano essere attirate dal fatto  che possa essere già un personaggio. Non ha detto cose sbagliate. Sono cose che uno deve mettere in conto. Non c’è stata mancanza d’umiltà nel discorso che ha fatto. Lo vedo veramente intenzionato a cercarsi una persona che gli voglia davvero bene.

Sul trono di Nicole Santinelli:

Nicole davanti ha tre ragazzi molto diversi fra di loro. Carlo è entrato a gamba tesa e lei se n’è resa conto. Il suo è un percorso sul quale non sono riuscito a farmi un’idea. Ma non saprei che nome farti su una sua preferenza. A me Cristian mi piace tanto perché lo vedo molto semplice, molto genuino. Da questo punto di vista molto simile a me.

Sul fatto che abbia baciato prima uno e poi un altro? Mi sembra che anche gli uomini sul trono abbiano fatto le stesse cose. A me se una donna fa la stessa cosa che fa un uomo sinceramente non mi scandalizza. Senza che ci prendiamo in giro, l’avremmo fatto tutti. Per me il bacio è importante. Io già da questo riesco a percepire se ci può essere un seguito oppure no. Evidentemente l’ha fatto perché se lo sentiva. Ha fatto bene a farlo. Tutto questo scalpore non l’ho capito. Non ho mai capito perché all’uomo è tutto concesso e le donne non possono fare niente. Mi arrabbierei di più se ci fossero gesti fatti alla cavolo di cane.

COMMENTI