Uomini e Donne, la bellissima risposta di Alessio Ceniccola alle critiche sull’aspetto fisico di Samantha Curcio

L'ex tronista è stata oggetto di commenti spiacevoli sui social, e il suo fidanzato non ha tardato a prenderne le difese

Alessio Roat Maggio 26, 2021

Samantha e Alessio

La relazione tra Samantha Curcio e Alessio Ceniccola sta procedendo a gonfie vele. La coppia si è formata a Uomini e Donne, dove lo scorso 10 maggio la tronista aveva scelto a sorpresa Alessio, a discapito di Bohdan Beyba.

I due sono stati ospiti del programma che li ha fatti incontrare anche durante la puntata di lunedì dedicata alla scelta di Giacomo Czerny, che con la Curcio in questi mesi ha stretto una bellissima amicizia.

Sia Alessio che Samantha vivono a Roma ed hanno quindi la fortuna di passare molto tempo assieme. La coppia, infatti, nonostante si sia formata soltanto da poche settimane, sembra già piuttosto rodata e il reciproco sostegno è evidente.

L’ex corteggiatore nelle scorse ore è intervenuto sui social in difesa di Samantha, dopo che l’ex tronista ha comunicato ai suoi follower di essersi messa a dieta. Il suo non vuole essere un cambiamento drastico, altrimenti si sarebbe rivolta ad un nutrizionista, ma semplicemente una maggiore attenzione alla propria alimentazione.

Samantha è stata la prima tronista curvy del programma e ne è andata sempre fiera. Tuttavia, in seguito alle sue dichiarazioni riguardanti il desiderio di “mangiare un po’ più pulito“, in molti hanno criticato questa sua scelta.

Alcuni hanno pensato che questa decisione fosse da attribuire ad una richiesta di Alessio, che preferirebbe vederla più in forma. Altri, invece, hanno continuato a criticarla, andandola a colpire proprio sul suo aspetto fisico.

Ed è così che Alessio è intervenuto sul suo profilo Instagram, pubblicando delle storie in difesa della fidanzata. L’ex corteggiatore ha voluto sottolineare quanto si senta fortunato ad avere accanto una donna come Samantha, ribandendo quanto la trovi bellissima. Ceniccola si è lasciato poi andare ad un bellissimo discorso contro il body shaming:

Ho voluto pubblicare quel direct che è arrivato a Sam, a me ne sono arrivati tanti altri del tipo “Come fai a stare con quella?“, “Ma non vedi com’è? è grossa“. […] Vorrei dire una cosa a tutti questi geni che pensano ancora a ste cose. Per me Sam è bella come il sole, è bellissima. È la più bella che esista. Ma voi veramente pensate ad un chilo in più, ad un chilo in meno, a tutte queste ca**ate qua? Basta, basta veramente. […] Ma come vi viene di aprire Instagram e insultare le ragazze? Ma lo stesso vale per i ragazzi, non è che cambia. Le persone che magari ci soffrono per questa cosa, perché magari non si vedono belli o hanno delle difficoltà, ma voi lo sapete di quanto siete sfigati?  […] Voglio dire a tutti che sono fortunato ad avere accanto una donna come Samantha.

Il discorso di Alessio è stato  apprezzato da molti utenti del web che hanno voluto ringraziarlo per le belle parole spese:

Ho letto tanti messaggi, volevo ringraziarvi ma non serviva. Era solamente un mio pensiero che ho voluto esprimere. Ho letto alcuni messaggi di alcune ragazze… Ho i brividi. Volevo solo che arrivasse il mio messaggio, la gente si deve dare una svegliata e basta.

In un periodo dove gli episodi di body shaming sono all’ordine del giorno, le parole di un uomo che supporta la sua compagna e la trova bellissima anche con qualche chiletto in più sono sicuramente da apprezzare e da prendere ad esempio.

E voi cosa ne pensate del discorso di Alessio contro il body shaming?

COMMENTI