Uomini e Donne, Andrea Cerioli mostra il suo cambiamento fisico sui social: “Sembra una foto per vantarmi ma…”

L’ex tronista ha poi continuato: “Ho avuto più di 15 accessi al pronto soccorso in 3 mesi, ora mi sento bene”

Giusy Maggio 26, 2024

Uomini e Donne, Andrea Cerioli mostra il suo cambiamento fisico sui social: “Sembra una foto per vantarmi ma…”

Un Andrea Cerioli che non ti aspetti è apparso nella giornata di ieri sui social.

Papà da circa quattro mesi della piccola Allegra, nata dalla relazione con la sua ex corteggiatrice, nonché scelta in quel di Uomini e Donne, Arianna Cirrincione, l’ex tronista si è guadagnato in men che non si dica l’etichetta di DILF mostrandosi più o meno come mamma l’ha fatto.

L’intenzione di Cerioli era quella di mostrare il suo cambiamento fisico dopo un lungo periodo di sofferenza che l’aveva più volte portato al ricovero. Nei mesi scorsi infatti l’ex protagonista del dating show di Maria De Filippi aveva raccontato di essere stato sottoposto a una colecistectomia. La causa maggiore che lo aveva portato a stare male  era stato il repentino dimagrimento avvenuto all’Isola dei Famosi, preceduto e seguito da un forte aumento di peso in brevissimo tempo.

In due storie Instagram Andrea ha pubblicato una foto di un anno fa e una recente. L’ex tronista ha spiegato:

Quando dico che ho avuto problemi metabolici importanti. Va bene è un corpo mediocre, nessuna vergogna. Ma non mi riconosco in questo. Ecco il perché della fatica e dell’impegno. La strada è lunga, ma avrò la meglio. Già siamo a buon punto.

In un lungo post sul suo profilo Instagram, Cerioli ha parlato del suo stato di salute negli ultimi due anni, dei suoi ricoveri e del bisogno di fare un percorso nuovo per poter stare bene. Ad aiutarlo soprattutto dal punto di vista mentale è stato anche l’arrivo della sua bimba:

Ho avuto tanti problemi negli ultimi 2 anni. Ho forte aumento di peso in quarantena, un improvviso dimagrimento all’isola. Problemi gastrici importanti dovuti da un mal funzionamento del fegato, poi coliche renali, poi coliche biliari, poi rimozione della cistifellea. Ho lottato con il mio metabolismo stando malissimo, ma male davvero. Ho avuto più di 15 accessi al pronto soccorso in 3 mesi.

Ora mi sento bene, sto davvero facendo fatica ad avere un regime di vita sano, a volte le tentazioni sono impegnative. Ma mai stato più soddisfatto di me stesso. Mi impegno, la strada è lunga verso l’obiettivo che mi sono posto, l’arrivo di Allegra mi ha proprio dato la spinta emotiva di cui avevo bisogno. Questa sembra una foto per vantarmi, lo è. Sono fiero di me, del percorso che sto facendo.

Ancora lontano da quello che voglio, ma step by step. Prendersi cura di noi stessi è fondamentale, al di là dell’aspetto, in primis della salute. Devo migliorare ancora sotto tanti punti… ma lo farò. Mi sento alla grande. Ora mi flexo depilato post doccia bello magro da pranzo leggero.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Andrea Cerioli (@iamandreacerioli)

COMMENTI