‘Uomini e Donne’, Andrea Cerioli parla della canzone dedicata alla mamma precocemente scomparsa e fa delle stupende dichiarazioni sulla fidanzata Arianna Cirrincione!

Giulia 20 Maggio, 2019

Andrea Cerioli


Proprio in occasione della Festa della Mamma, Andrea Cerioli ha fatto il suo debutto come autore e come cantante (ve ne avevamo parlato in QUESTO post) con il suo primo singolo, La ragazza nella foto, dedicata proprio alla sua mamma, Luana, scomparsa 5 anni fa lasciando un grande vuoto nella vita di Andrea e della sua famiglia. Tra le pagine di Spy, questa settimana, l’ex tronista ha voluto raccontare come è nata questa idea:

Voglio subito precisare che non mi reputo un cantante. L’idea è nata dal desiderio di regalare a mia mamma qualcosa di speciale. Ci pensavo da molto tempo. Lei è stata la persona più importante della mia vita. Non averla più mi ha creato un nodo perenne nel cuore.

Nonostante il dolore devastante, Andrea la vuole ricordare con un sorriso: “La fase iniziale del dolore pensi, per quanto è forte, che non passerà mai. Ma oggi ho imparato a gestire quel vuoto ogni giorno“, e al settimanale ha affidato il ricordo alcuni dei preziosi momenti passati con la mamma:

È stata molto severa per quanto riguarda il rispetto e l’educazione. Da lei ho imparato anche di non essere quel tipo di uomo che non vorresti mai incontrare sul tuo percorso. Avrei voluto fare un viaggio da solo con mamma, quello che mia sorella è riuscita a fare. Ho 10.000 bellissimi ricordi di lei e uno molto brutto impresso nella mia mente. Mia madre è venuta a mancare qualche giorno dopo il mio compleanno. Quella sera eravamo tutti intorno al tavolo a festeggiare e lei, che non stava bene, era seduta sul divano. Mi ha guardato e con gli occhi lucidi mi ha detto come avrei fatto senza di lei. In quel momento io e mia sorella eravamo la sua unica preoccupazione e così è stato per tutti gli otto anni della sua malattia.

La ragazza nella foto ha commosso molto anche papà Tullio che ha scritto ad Andrea dei messaggi molto toccanti, pur evitando di parlarne assieme faccia a faccia, per la paura di non reggere l’emozione. Nel testo della canzone Cerioli fa un’importante promessa: “Trovare la forza di sorridere nonostante la sua profonda assenza e la voglia di non deluderla mai nonostante tutto“. E la forza di sorridere sembra averla trovata, anche grazie alla fidanzata Arianna Cirrincione con cui Andrea sembra avere progetti davvero importanti:

Mi piacerebbe moltissimo sposare Arianna. È una bellissima persona. Siamo un incastro perfetto e nonostante il mio essere permaloso, testardo e complesso tra meno di un mese Arianna si trasferirà da me a Bologna e inizieremo una convivenza. Progetti importanti, tanto desiderati, con la voglia immensa di diventare papà, al momento giusto.

 Cosa ne pensate?

COMMENTI