Uomini e Donne, Aurora Colombo spiega perché ha deciso di interrompere la sua conoscenza con Luca Salatino

L’ex corteggiatrice si è espressa anche sul rapporto tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano

Luisa Maggio 4, 2022

Aurora Colombo ha deciso di lasciare Uomini e Donne e di non corteggiare più Luca Salatino. L’ex corteggiatrice è stata intervistata da Mondo Tv 24 ed ha spiegato perché ha deciso di lasciare il dating show di Canale 5 ed ha espresso la sua opinione sugli altri protagonisti del programma.

Aurora ha dichiarato per quale motivo ha deciso di partecipare a Uomini e Donne e cosa le piaceva di Luca:

Mi ha spinto la curiosità di rimettermi in gioco in un contesto, comunque, dove ti devi per forza mettere in gioco e tirar fuori il carattere. Di Luca, in realtà non ho seguito il suo trono precedente, partivo da un’idea di lui fatta in due puntate prima di scendere da lui. Mi ha colpito la sua simpatia, la sua spontaneità, la sua umiltà d’animo. Dopo il nostro primo incontro, che è avvenuto in studio a telecamere spente, sono rimasta molto colpita da lì in realtà. Perché è scattato subito un qualcosa, una sintonia reciproca. Infatti, già dalla nostra prima esterna c’è stato subito molto feeling.

Alla fine Aurora ha interrotto la conoscenza ed è andata via da Uomini e Donne:

È una cosa che ho deciso in realtà la sera prima. Vado un po’ indietro: nella nostra penultima esterna succede quella discussione dove lui non capisce il mio risentimento nell’entrare ed esserci rimasta male nel vedere che dopo la nostra esterna lui… Prima della nostra esterna, lui ha fatto l’esterna con Lilli, ma io comunque la vedo dopo ed arrivo in puntata tutta contenta per come era andata fra di noi. Vedo che due giorni prima aveva avuto quello che ho avuto con un’altra ragazza. Allora mi dico: “Ma allora come è possibile che provi determinate cose con me quando due giorni prima fai altri con un’altra ragazza?”

Lui in quel momento non capisce il mio stato d’animo. Io cerco sempre di mettermi nei suoi panni. Vado in camerino da lui per cercare un chiarimento e provo ad andare oltre. Facciamo un’esterna dove io mi espongo e gli faccio capire che provo un interesse per lui, che non è amore è diverso provare un interesse. Una voglia di conoscersi anche al di fuori, perché comunque sei in un contesto dove fai veramente fatica conoscere bene una persona. Hai poco tempo, le telecamere ecc. Ci parliamo, ci chiariamo non del tutto. Lui faceva fatica a capire me su alcuni punti ed anch’io. Lui è molto quadrato in questo, pretende di essere capito a volte.

L’ex corteggiatrice ha aggiunto:

C’era questo problema di comunicazione. Io è vero ho fatto una lettera dove mi apro e mi espongo, lui secondo me ha capito in parte quello che volevo dirgli nella lettera. Non è stata letta tutta in onda, quindi, scende e mi dice due parole in croce sulla lettera che ho appena scritto e ci rimango un po’ così. Provo a trovare un punto di chiarimento con lui e, nel momento in cui non mi va di baciarlo perché non volevo sentirmi una cretina magari vedendo altre cose. Lui scatta in una maniera esagerata, secondo me. Il non darti un bacio non può provocarti una reazione così aggressiva.

Aurora ha sottolineato che la scelta di autoeliminarsi e dipesa da lei:

Io credo che lui sia stato davvero interessato a me. Non mi sono eliminata perché pensavo che lui non provasse un interesse reale. Mi sono eliminata perché ho capito che non riesco io ad avere dei punti d’incontro con questa persona. Nonostante abbia un animo buonissimo. A 30 anni sono in grado di valutare se va bene per me una persona. Non mi andava di prendere in giro nessuno prolungando una cosa e arrivare magari ad una scelta e poi dire un no. Provo a parlarti più di una volta e non ci capiamo e vengo aggredita così, in maniera secondo me inutile, decido di andare via.

In altre condizioni avrebbe anche detto si ad un’ipotetica scelta: “Avrei detto di si e ci avrei provato al di fuori. Io certe dinamiche non le tollero. Si, sono in questo contesto dove corteggia altre ragazze, ma non è scritto da nessuna parte che bisogna baciare tutte le corteggiatrici. Ho trovato il suo modo un po’ “paraculo” col fatto che sono il tronista posso farlo e tu lo devi accettare.”

Aurora pensa che Luca, ora, sceglierà Soraia: “Ti dico la verità. Non voglio passare per presuntuosa, ma se fossi rimasta io mi sentivo la scelta per come lo vedevo nei miei confronti e per come l’ho rivisto da casa. Probabilmente adesso si troverà un po’ in difficoltà.”

Inoltre, ha detto:

Io lo vedevo già molto confuso. Sono parecchi mesi e non aveva neanche la forza di riuscire a togliere una ragazza delle tre. Con me è stato subito molto preso, coinvolto ha fatto tutto di pancia. Io mi sentivo di essere la scelta per quello non perché sono chi sa chi. Adesso sarebbe una scelta un po’ forzata, mettiamola così. Potrebbe anche non scegliere nessuno.

Aurora ha detto la sua sul comportamento di Armando Incarnato:

Dentro lo studio in realtà il tempo è poco e c’era una situazione di confusione. In realtà, credo che Armando quell’intervento lo abbia fatto per darmi fastidio perché provava già antipatia o perché provava un interesse. L’episodio che lui aveva chiesto se fossi degli over è successo veramente. La redazione può confermare. L’ho trovato fuori luogo, intromettersi in un discorso tra me e Luca non aveva senso, già stavo dicendo una cosa delicata è andato ad infierire. Non l’ho trovato carino nei miei confronti. Lo trovo una persona abbastanza teatrale e si è preso i suoi due minuti.

Su Ida Platano e Riccardo Guarnieri ecco il suo pensiero:

L’idea che ho io è che la loro storia non si è mai chiusa definitivamente da entrambe le parti. Devo dire che Ida è molto debole nei confronti di Riccardo, quindi, fa fatica a gestire ancora le sue emozioni quando si parla di lui. Trovo, invece, lui un pochino narcisista nel voler continuare a mantenere quella posizione per lei senza però darle nulla. Non si schiera molto, ora dice amicizia. Ma con una persona che ha provato o prova un forte sentimento per te credo sia impossibile. Ci sarà ancora un qualcosa tra loro, gli ho visti guardarsi in modo particolare.

Infine, sulla futura scelta della tronista Veronica ha detto:

Federico è un bravissimo ragazzo, genuino e spontaneo. Molto dolce, ma non credo che sia compatibile con lei. Non ho visto scattare quell’interesse anche fisico che deve esserci in una coppia. Federico già lo escluderei. La vedevo molto proiettata verso Matteo e molto attratta fisicamente, ultimamente ho notato che anche Andrea è lì. A lei secondo me piace la sua decisione e un ragazzo molto diretto mentre di Matteo la parte romantica e che sia un ragazzo brillante. Sono indecisa tra loro due anche se sono completamente diversi.

COMMENTI