‘Uomini e Donne’, Beatrice Valli insultata per il suo fisico post parto: la reazione dell’ex corteggiatrice (Video)

Franci 23 Luglio, 2020

Beatrice Valli

Importantissimo canale di comunicazione, i social network – e soprattutto chi si nasconde dietro a quei display – tante volte perdono di vista il vero senso della vita. Mostrano visi photoshoppati e fisici statuari che poi non appartengono alla realtà, ma in cui il principio cardine sembra celarsi dietro il bisogno di apparire. Apparire anche per ciò che non si è. Ma apparire.

A lanciare un forte messaggio in tal senso negli scorsi giorni è stata Aurora Ramazzotti, seguita poi da diversi vip. La figlia di Eros e Michelle Hunziker si è mostrata su Instagram priva di trucco e con qualche imperfezione sulla pelle, proprio a voler invitare tutti a dare spazio alla propria autenticità, più che al bisogno di ricevere consensi, perché è chi siamo che conta davvero!

Ultima vittima di commenti sgradevoli per la propria fisicità è stata l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Beatrice Valli. La futura sposa di Marco Fantini, come già sapete, seppur giovanissima, è fresca di parto: solo due mesi fa è nata la piccola Azzurra, ma la bellissima Bea era già mamma di Bianca e Alessandro. Tre gravidanze cambiano il fisico, è una conseguenza naturale e sarebbe assurdo il contrario, specie se si pensa che l’ultima bimba è arrivata da così poco tempo. Eppure qualcuno sembra non comprenderlo e all’indirizzo della Valli sono giunti dei messaggi decisamente sgradevoli dopo che ha postato alcuni Tik Tok che la riprendono in spiaggia a divertirsi insieme a Marco:

Hai ancora da smaltire“, le ha scritto un utente in direct, seguito da un altro hater che le ha sottolineato la presenza di “Cellulite e pancia“, accompagnando il messaggio con un emoji di un rigurgito.

Inevitabile, quindi, la risposta di Beatrice:

La gente non ha rispetto per il momento e per le persone. C’è gente che forse non capisce cosa significa mettere al mondo un figlio, anzi tre in questo caso: il corpo della donna assume un grandissimo cambiamento e sentirsi dire queste cose non è molto rispettoso e carino non solo nei miei confronti, ma in quelli di qualsiasi donna, soprattutto dopo il parto. Mi sto riprendendo in maniera molto tranquilla e serena, mi sto godendo questo momento senza una dieta specifica e senza dovermi spaccare di sport. Ma con l’allattamento e tutto è normale che una donna ci metta un po’ più tempo a dimagrire e a rimettersi in forma. […] Mi sembra davvero surreale leggere tutte queste cattiverie su noi neo mamme che abbiamo appena partorito, soprattutto per la terza gravidanza. Il corpo cambia e dopo ogni gravidanza cambia sempre di più e ci mette sempre di più a ritornare nelle forme precedenti. […] Io come ho sempre fatto, mi faccio vedere per quella che sono, non sono quella che si modifica. Mi piacerebbe che voi rispettaste il momento così delicato di noi donne. […] I vostri commenti negativi non mi turbano, il mio corpo avrà modo di tornare come prima, quando vuole lui, non c’è fretta. […] Non è che se noi lavoriamo in questo mondo non abbiamo difetti: siamo persone normalissime, non siamo marziani. Anche io ho la cellulite, soprattutto dopo 3 figli, ne ho più di una 25enne normale, ne sono consapevole. Il mio corpo è cambiato 3 volte nel giro di 7 anni con tre gravidanze, quindi ha avuto delle trasformazioni, ma io sono contentissima di come sono. […] Soprattutto alle ragazze molto giovani voglio dire di essere sempre loro stesse, di non cambiare per gli altri o di farsi cambiare per piacere agli altri. Bisogna piacere prima a se stesse, questa è la cosa importante, soprattutto in un momento così delicato.

E voi che ne pensate dell’accaduto?

COMMENTI