Uomini e Donne, Chiara Rabbi sbotta dopo le critiche sul suo fisico: “Ma avete idea dei danni che provocate?”

“Devi dimagrire un po’ le gambe, hai la cellulite”, le avevano scritto tra i commenti

Valeria D'Ignoti Febbraio 26, 2024

Chiara Rabbi è stata presa di mira sui social per il suo aspetto fisico.

 

L’ex fidanzata dell’ex tronista Davide Donadei, qualche giorno fa, ha condiviso su Instagram un video in cui indossava una gonnellina e un paio di stivali alti e pronta è stata la critica di un’utente che le ha scritto:

Stai attenta a piegare la gamba mentre sei girata di spalle, ti si evita tutta la cellulite dietro la gamba.

Chiara ha subito replicato, pubblicando lo screen del momento in cui nel video le si evidenzia la cellulite:

Sì, ho la cellulite. Sono una donna e ho la cellulite anche se mi prendo cura del mio corpo ci sono giorni e giorni ma Sti Ca**i! Cammino con le mie gambe, scrivo con le mie mani, vedo, ascolto e parlo, posso cantare e ridere e ho la possibilità di scegliere tantissime cose come per esempio andare costantemente in palestra ma preferisco bere un calice di vino con le amiche fin quando mi vedo bene io. E se un giorno mi vedessi male non sarete voi a farmi notare quanto io sia una ragazza davvero fortunata.

Instagram - Chiara Rabbi

Ma le polemiche non si sono arrestate e qualche giorno dopo, in seguito ad un altro video pubblicato da Chiara, ancora un utente le ha scritto:

Bella ragazza ma non c’è bisogno di vestirsi così. Unica cosa: dimagrire un po’ le gambe, per il resto visto e fisico perfetti e soprattutto naturali.

Pronta, ancora una volta, la replica dell’ex corteggiatrice che ha fatto notare come, questi commenti duri, possano far del male a chi li riceve:

Io sono davvero spaventata da questo mondo. Facciamo un passo indietro. Sono alta 1,58 e peso 50 kg. Ho un seno prorompente e un lato B importante, le curve non mi mancano. Anche se avessi qualche kg in più mi ritengo davvero una ragazza normalissima, ho una magrezza sana dovuta dalla mia costituzione genetica e grazie a Dio non mi privo di niente. Ma cosa ca**o devo dimagrire? Lo capite che i social non vi danno il diritto di scrivere quello che vi passa per la testa? Ma avete idea dei danni che provocate alle persone? Ipotizzando che io inizi ora una dieta repentina e drastica, spinta da questo commento (umiliante e denigrante), lo volete capire che mi farei del male fisicamente? I disturbi alimentari esistono e il social è il primo nemico per chi ne soffre.

Instagram - Chiara Rabbi 2

Poi Chiara Rabbi è intervenuta sui social con dei video polemici dopo aver assistito ad alcune sfilate di moda durante la Milano Fashion Week:

Per mia scelta personale, durante questa fashion week ho deciso di partecipare a soli 2/3 eventi. Il primo è stato Philipp Pleine e ho apprezzato tanto la scelta dei modelli. Io ero nel backstage e ho visto diverse personalità: alte, basse, magre, più in carne, diversità. Non erano tutti omologati e questo l’ho apprezzato tanto. Poi ho assistito alla sfilata di Elisabetta Franchi che io amo, purtroppo però lì mi sono resa conto di un grave problema detto, stra-detto e affrontato ma che ancora c’è: i canoni di bellezza.

Io vedevo quegli abiti, meravigliosi che però non mi rappresentano. A differenza di quanto mi hanno scritto, io sono più bassa della media di una normale e okay, non sono nemmeno della media okay, ho un seno naturale e le modelle non ne hanno seno, anche curve naturali e le modelle non hanno curve. Io mi reputo in salute, la mia magrezza è sana e non penso di dover perdere nulla, eccetto quando mi gonfio per problemi miei personali. La magrezza di queste ragazze poi diventano i vostri stereotipi di voi ragazze, noi ragazze e non è sano, non è bello. Ecco perché poi mi viene detto: “Devi dimagrire le gambe“, ma ragazzi che devo dimagrire esattamente?

Poi ancora lo sfogo è proseguito:

Questo per dire, non solo per prendermi i complimenti perché non me ne frega niente se una persona mi dice che sono bella e ho un bel fisico perché poi conta come mi vedo io allo specchio. Quindi se voi mi vedete brutta, mal vestita, e io mi vedo bella, mi potete dire quello che volete. A me preoccupa perché questa situazione sta peggiorando, i disturbi alimentari vengono spinti dai social, soprattutto Instagram sta sponsorizzando uno stereotipo sbagliatissimo. Voi dovete sdoganare questa cosa. Se una ragazza è magra di suo, di costituzione, va bene, è bella comunque. Ma se una persona è di costituzione tipo me e deve arrivare ad un tipo di stereotipo che ci impone la società è un problema e diventa un grave problema di salute. Quindi vi invito, senza guerra, a combattere questi stereotipi.

Qui di seguito il video sfogo di Chiara Rabbi:

 

COMMENTI