Uomini e Donne, Ciprian Aftim e Andrea Nicole Conte commentano il nuovo tronista Luca Salatino

La coppia ha poi svelato alcuni retroscena della propria vita quotidiana e l'ex corteggiatore ha risposto agli insulti

Linda Gennaio 19, 2022

Ciprian Aftim e Andrea Nicole Conte si sono concessi un’intervista a un mese e più dalla scelta avvenuta all’interno degli studi di Uomini e Donne.

I due avevano deciso di trascorrere la notte insieme e di comunicarlo solo il giorno dopo alla redazione, a scelta fatta. Questo comportamento è costato caro ai due ex volti del dating-show, che si sono subiti l’ira dei due opinionisti presenti in studio Gianni Sperti e Tina Cipollari.

Procede a gonfie vele. Io me lo aspettavo.” ha esordito così il modello ai microfoni di Mondo Tv 24, che contro ogni aspettativa ha raccontato che la loro storia d’amore non potrebbe andare meglio:

Io rifarei tutto. Anche a posteriori senza avere le informazioni di adesso e senza capire cosa pensa lei di me, magari. L’esterna dell’albero per me è stata tutto. Di fatto però nei comportamenti c’era qualcosa che non andava e mi lasciava perplesso su chi lei fosse davvero. Mi hanno attaccato dalla seconda puntata, fuori cercavo più di capire lei piuttosto che lo studio. Lei mi ha sempre compreso devo dire, anche se l’ho vista molto vicina anche all’altro corteggiatore. Fuori ho scoperto la sua ironia, mi fa tagliare dalle risate. Lei brilla semplicemente.

Andrea Nicole è stata della stessa opinione:

Contro ogni previsione sta andando tutto bene. Io lo speravo, non ne ero certa, ma la speranza c’era. È difficile trovare solo un ricordo bello perché è stata un’esperienza magica sotto tantissimi punti di vista. I ricordi con gli altri tornisti, nei nostri box di isolamento dietro le quinte… è stato tutto bello, dalla prima all’ultima. Degli attacchi in generale non mi esprimo, credo che quella sia una libera scelta individuale.

Ognuno crede a quello che vuole, magari sulla base di quello che avrebbe fatto al posto dell’altra persona… c’è chi sceglie di valutare l’accaduto e chi no. Quando ho riavuto i miei social ero in difficoltà ma non per i commenti, anche perché la maggior parte erano positivi, ma perché era tutto nuovo per me.

Ciprian ha commentato anche il modo di fare della sua fidanzata molto “ironico e tagliente” quando ha a che fare con gli haters:

No ma lei è sempre epica sotto questo punto di vista. Considera che durante il programma noi potevamo scambiarci messaggi e io la chiamavo asfaltatrice seriale. Usa sempre quelle risposte secche e al punto giusto, questa è una delle cose che mi ha fatto innamorare di lei.

La Conte invece, si è soffermata sull’amicizia creata con Roberta Giusti, sua ex compagna di trono:

Difficile descrivere l’amicizia con Roberta con una parola. Ci siamo incontrate per fare le prime foto di presentazione e già lì ci siamo lanciate quegli sguardi di intesa e comprensione reciproca che poi ci ha accompagnato fino all’ultima puntata. Un rapporto nato in modo naturale e completamente totalizzante. Nell’ultima puntata guardavo Roberta come avevo sempre fatto.

La guardavo e in qualche modo cercavo di consolare lei perché era in una valle di lacrime. Mi dispiaceva che stesse soffrendo per quello che stava succedendo a me. Io ho sempre tifato per Samuele dal primo momento in cui è sceso. Un ragazzo dolce puro e genuino. Anche molto simpatico. Lui ha raccontato una parte di sé ma c’è tanto altro che tiene per le persone a lui più care. Quando lo ha scelto ero la persona più felice del mondo.

Anche Aftim, come la sua compagna, si è detto contento del fatto che la Giusti abbia scelto Samuele Carniani a discapito di Luca Salatino:

Anche io tifavo Samuele. Ho avuto modo di conoscerlo quando è appena arrivato e ho sempre tifato per lui. Non abbiamo legato tantissimo nel programma ma mi ha dato sin da subito una buona impressione. È una persona splendida, un ragazzo d’oro. Abbiamo tante passioni in comune come lo sport e speriamo di coltivarle insieme. Luca teneva a Roberta e ci è rimasto male, ma adesso è sul trono e avrà modo di rifarsi. Lo vedo un ragazzo genuino e questo gli fa onore.

Ma per cosa ci sarebbe rimasto male Luca? Ma è sul trono… ” ha proseguito Andrea Nicole, augurandogli però il meglio:

Che faccia un buon percorso glielo auguro perché a prescindere da tutto è un bravissimo ragazzo. Ha tanto da raccontare e ha difficoltà a farlo, perché comunque è molto chiuso. Magari questa esperienza può servigli ad aprirsi.

In seguito, Ciprian ha ammesso che al posto di Luca non avrebbe accettato il trono propostogli da Maria de Filippi:

Io non avrei accettato il trono, avrei avuto bisogno di uno stop. Non mi sarei sentito subito di mettermi in gioco di nuovo. Poi ho sempre lavorato ed ero molto stanco sotto vari aspetti. In parte non me la sarei sentita a livello sentimentale, in parte per lo stile di vita che stavo conducendo e non ce l’avrei fatta più. Poi mai dire mai.

La Conte ha concluso spiegando il suo punto di vista su una possibile partecipazione al Grande Fratello Vip:

A tutti quelli che me l’hanno chiesto finora ho sempre detto no. Più che altro perché rimanere chiusa in un contesto del genere con persone che non conosco non è che mi attiri proprio tanto onestamente. Poi mi troverei tutte le settimane Ciprian a bussare.

QUI, per l’intervista integrale ad Andrea Nicole Conte e Ciprian Aftim.

COMMENTI