‘Uomini e Donne’, Andrea Melchiorre risultato positivo al Covid: “Chi mi ha incontrato negli ultimi giorni faccia il tampone” (Video)

Martina 24 Agosto, 2020

Andrea Melchiorre

Si allunga la lista dei personaggi noti del web e del piccolo schermo che hanno contratto il Covid-19 dopo le vacanze estive in terra sarda, durante le quali non hanno rinunciato a serate e feste – anche in una situazione sanitaria ancora così rischiosa e delicata a livello globale – mettendo in pericolo la loro salute e quella delle persone a loro vicine.

La prima ad annunciare di esser risultata positiva al tampone è stata l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Giulia Latini, dopo di lei anche l’ex corteggiatrice Vittoria Deganello ha informato i suoi followers di aver contratto il virus in seguito alla vacanza in Sardegna. Stessa sorte anche per le ex tentatrici di Temptation Island 7 Beatrice De Masi e Ilaria Gallozzi, che sono tornate dalle vacanze nelle stesse condizioni delle due ex corteggiatrici.

A loro adesso si aggiunge anche Andrea Melchiorre, che si era messo in auto-isolamento preventivo prima di lasciare l’isola e che proprio ieri sera ha scoperto l’esito (purtroppo positivo) del tampone fatto qualche giorno fa. L’ex corteggiatore di Valentina Dallari si è subito preoccupato di informare tutte le persone che sono state a contatto con lui in questi ultimi 20 giorni in Sardegna, invitandole a stare lontano dalle persone care e farsi i dovuti controlli:

Io sono qui in Sardegna dal 2 agosto. Apro subito il discorso dicendo che sono positivo. Mi è arrivato adesso il test. Quindi mi rivolgo a tutte le persone che ho incontrato in questi 20 giorni, con cui ho fatto le foto, non riesco a contrattare tutti ma fate il tampone. Io sono positivo ma non ho sintomi, starò 15 giorni qui in Sardegna finché non farò un altro tampone e non risulterà negativo. Chi è stato a contatto con me faccia il tampone e stia lontano dalle persone.

Instagram - Andrea

Questa mattina Andrea con un altro post su Instagram ha aggiunto: “Intanto ciao e grazie a tutti per il conforto che mi state dando! Come ho già detto sto bene, ho avuto i primi sintomi il 19 Agosto, febbre, spossatezza, mal di testa e tosse. Sinceramente i primi 2/3 giorni non ho fatto trapelare la mia preoccupazione, anche se in cuor mio sapevo che non si trattava della classica influenza. Ho deciso di rinviare la partenza per sottopormi al test del tampone e non mettere a rischio nessuno, visto che avrei dovuto affrontare 7 ore di nave per tornare a Roma. Decisione che ieri si è rivelata corretta, essendo risultato positivo al test del Covid-19. Sono passati già sei giorni dai primi sintomi che ormai non ho più. Dopo essermi consultato con il medico abbiamo convenuto di effettuare un altro test del tampone nasale tra 2/3 giorni il quale se risulterà negativo sarà seguito da un altro e se anche quest’ultimo sarà negativo potrò tornare a casa. In ogni caso per tornare alla mia quotidianità avrò bisogno di due tamponi consecutivi di esito negativo. Non c’è molto da fare in queste occasioni, armarsi di santa pazienza, riguardarsi ed isolarsi. Avro tempo per pensare e riorganizzare il mio rientro alla vita normale. Sono dell’idea che anche questa sarà un’esperienza che mi farà apprezzare ancor di più la salute e la libertà”.

Da parte di tutto lo staff di IsaeChia.it, un augurio di pronta guarigione ad Andrea.

COMMENTI