‘Uomini e Donne’, l’ex corteggiatrice Angelica Di Lagno in esclusiva a IsaeChia.it svela come è andato a finire il trono di Daniele Dal Moro. E a proposito di Martina Nasoni…

Martina 17 Giugno, 2020

Trono classico - Angelica

Non si è più saputo nulla di Daniele Dal Moro e del suo percorso a Uomini e Donne da quando è iniziata la pandemia, e la prima ad esser rimasta stupita di questo epilogo è Angelica Di Lagno, la bionda corteggiatrice che sembrava aver conquistato fin dalla prima esterna l’ex gieffino.

Dopo il ritorno sui social di Dal Moro, però, Angelica ha capito che il suo trono si era concluso con un nulla di fatto, e in esclusiva a IsaeChia.it ha raccontato come si è sentita dopo questa scoperta e cosa ne pensa del fatto che Daniele – una volta tornato su Instagram – abbia ricominciato a seguire la sua ex Martina Nasoni

Ciao Angelica, sei arrivata a Uomini e Donne proprio per corteggiare Daniele Dal Moro. Cosa ti aveva colpito di lui? Ciao ragazze, sì sono scesa a Uomini e Donne proprio per Daniele, ma in realtà quando mi è stato detto che c’era Daniele Dal Moro sul trono non avevo capito bene chi fosse…

Quindi non lo avevi seguito nella sua precedente avventura al Grande Fratello? Non molto, mi era stato detto che era stato al Gf e tutto, ma non ricordavo bene lui e il ‘personaggio’ che lo rappresentava. Quindi diciamo che l’ho conosciuto davvero una volta scesa a Uomini e Donne.

Fin dalla vostra prima uscita, Daniele sembrava esser rimasto molto colpito da te. A te che impressione aveva fatto? Come ti sei trovata in esterna con lui? Io sono una persona molto sincera e già dalla prima esterna gli ho detto subito che come prima impressione mi sembrava che gli piacesse stare al centro dell’attenzione, e che sapendo di essere un bel ragazzo giocasse molto con questa cosa. Per carità, non è una cosa negativa questa, infatti poi ci siamo confrontati, ma gli ho sottolineato che non volevo che questo suo aspetto prendesse il sopravvento. Anche perché la prima volta che ci siamo visti io ero molto in difficoltà, non conoscevo lui, ero emozionata, c’erano le telecamere, era sicuramente un contesto a cui non ero abituata. Nonostante questo io fin dalla prima esterna mi sono trovata bene con lui e vedevo anche lui interessato, per esempio mi ricordo che aveva sempre parlato del problema della differenza di età, invece con me – anche se io ho 21 anni e lui ne ha molti più di me – ha sempre detto che questo problema non ce l’aveva perché magari era interessato ad altri aspetti.

A differenza tua molte ragazze non si sono sentite a loro agio in esterna con lui, soprattutto per il suo modo di fare nei loro confronti. Lo sentivi diverso nei tuoi riguardi? E cosa ne pensi di quest’atteggiamento che aveva con le altre? Io non ho mai condiviso l’atteggiamento che aveva con le altre e gliel’ho detto anche più volte in esterna. Ho anche aggiunto che io al posto loro mi sarei alzata e me ne sarei andata, e forse non avrei neanche permesso determinate cose. Comunque ho sempre pensato che lui le cose che faceva e diceva anche a loro non le faceva con cattiveria, perché non mi è mai sembrata una persona cattiva, però notavo una grande differenze di trattamento tra me e le altre e gliel’ho anche fatto notare più di una volta. Io rispetto alle altre non avevo motivo di arrabbiarmi e rimanere male di alcune cose, perché lui con me lo percepivo diverso e infatti anche lui alla fine in esterna mi ha confermato spesso che con me era diverso.

A causa della diffusione del Covid-19 abbiamo visto solo poche esterne vostre, ti va di raccontarci come sono state e cosa avete vissuto nelle altre che non sono andate in onda? Noi abbiamo fatto 6 esterne, ma ne sono andate in onda solo 2: la prima non l’hanno mandata in onda, la seconda è stata quella a cena al sushi e la terza quella che ha scatenato le polemiche dove pulivamo la casa. Poi dopo quella ci sono state altre tre esterne: in un’esterna ho deciso io di metterlo alla prova, visto che lo aveva sempre fatto lui, e ho deciso di fargli rigonfiare un ruota della macchina che io avevo sgonfiato di proposito. Ci siamo divertiti, abbiamo riso, scherzato, siamo rimasti a parlare abbracciati su un divano, siamo stati bene e lui si è un pochino aperto su di sé e sulla sua famiglia. Io non gli ho fatto molte domande, l’ho visto davvero in difficoltà e ho voluto lasciargli i suoi tempi e i suoi spazi, perché anche io sono così sotto questo punto di vista. Sotto tanti aspetti ci siamo trovati, siamo entrambi socievoli e sorridenti ma comunque sulle cose personali siamo molto riservati. Poi abbiamo fatto un’altra esterna dove ho deciso di parlargli e dirgli che facevo anche fatica a lasciarmi andare perché mio padre non era d’accordissimo con la mia partecipazione nel programma. Mi sono aperta e anche lui si è aperto con me, e ha anche deciso di chiamare mio padre e di parlare al telefono con lui. Anche quella è andata molto bene. E poi c’è stata l’ultima in cui lui mi ha portato in un negozio e mi ha iniziato a far provare dei vestiti totalmente scombinati, taglie che non erano mie, colori messi insieme a caso, e ci siamo divertiti molto, finché non mi ha fatto provare una felpa e ha deciso di regalarmela. Per me è stato davvero un bel gesto, io ero felicissima. Ci siamo fatti una passeggiata per Roma, poi ci siamo seduti, abbiamo parlato e io ho iniziato a chiedergli se si immaginava fuori dal programma con me, e lui mi ha risposto che più di una volta ci aveva pensato.

All’improvviso la pandemia ha interrotto la vostra conoscenza. Ti ha avvisato Daniele o la redazione che il vostro percorso era momentaneamente sospeso? Come hai reagito? Io appena è scoppiata la pandemia speravo in qualcosa, perché davvero ci hanno interrotti quando andava tutto bene quindi mi sono trovata un po’ spiazzata. Speravo in ogni modo che trovassero un modo per consentirci di continuare a conoscerci…

E durante tutto questo tempo non hai avuto notizie di Daniele? Ha mai chiesto di mettersi in contatto con te? Io mi sentivo sempre con la mia referente della redazione, le facevo tantissime domande, gliele ho fatte per tutto il periodo della pandemia, per quasi tutti i tre mesi, non ho mai smesso di fare domande, di chiedere se potevo vedere Daniele, se potevo fargli una videochiamata, ma non è mai stato possibile. Non sapevo assolutamente nulla di lui, nemmeno se stava bene.

Anche i telespettatori del programma non hanno avuto più notizie del trono di Daniele e la redazione di Uomini e Donne non ha dato alcuna informazione a riguardo. E’ stata una scelta del tronista quella di non scegliere? Io ho scoperto da Instagram che il mio percorso a Uomini e Donne era finito, ho visto che aveva riavuto il suo profilo e quindi ho deciso di contattare la redazione per sapere meglio come era la situazione e la redazione mi ha confermato questa cosa. Ma io non pensavo che Daniele avesse abbandonato il trono, pensavo che fosse finito il programma e che di conseguenza fossero finite le tempistiche della trasmissione. Ho scoperto da Instagram che lui aveva abbandonato il trono perché non gli era arrivata nessuna ragazza e quindi non ha voluto fare una scelta. Io da lui mi aspettavo almeno un messaggio, dato che ha quasi 30 anni. Quando gli hanno ridato il profilo Instagram mi aspettavo un Angelica non mi piaci’, Angelica non me la sono sentita di scegliere’, oppure Angelica sto ripensando alla mia ex’, qualsiasi cosa l’avrei accettata, almeno un messaggio per rispetto del tuo percorso, del mio e del nostro e invece non c’è stato nulla. Io suppongo che sia stata una sua scelta quella di non scegliere perché da come si è comportato su Instagram in questo periodo sono arrivata a pensare questo. Non ha contatto né me né altre ragazze, io l’ho trovata proprio una mancanza di rispetto. Non pretendevo di essere la scelta, c’era un interesse, stavamo bene, sicuramente fare una scelta era pure difficile, ma anche per me, però poteva essere l’inizio di una conoscenza lontano dalle telecamere.

Tu quindi gli avresti detto di se ti avesse scelto? Inizialmente sì, pensavo che anche se fosse finito così mi sarebbe piaciuto conoscerlo fuori, poi però visto questo suo disinteresse in questi mesi penso sia andata decisamente meglio così, perché non sono compatibile con una persona così.

A differenza sua, invece, Sara Shaimi e Carlo Pietropoli hanno fatto la loro scelta? Tu cosa ne pensi? Sono molto contenta per loro. Come dicevo non è che esci e hai la relazione dove sei super innamorato dato che sei stato interrotto per 3 mesi, però sicuramente loro hanno trovato una persona con cui stavano bene e che hanno deciso di conoscere fuori, per poi magari cercare di creare una relazione, una convivenza e quello che è.

E di quella di Giovanna Abate che ha avuto modo di continuare il trono? Anche per lei sono molto contenta e immaginavo che avrebbe scelto Sammy Hassan con il quale si è sempre visto che aveva un’intesa speciale. Erano molto presi l’uno dall’altra e poteva scegliere solo lui.

Qualche giorno fa hai fatto delle Instagram Stories taggando Daniele e la sua ex Martina Nasoni, come mai? Pensi che loro due siano tornati insieme? Le ho fatte perché mi stavano arrivando tantissimi messaggi nei quali mi chiedevano di Uomini e Donne, come era finito il trono di Daniele, se sapevo qualcosa, se potevo dirlo, se era tornato con Martina dato che l’aveva ricominciata a seguire e tutte queste cose. Ho deciso di fare delle storie tranquillissime, non volevo offendere né attaccare nessuno. Volevo solo dare una risposta pubblicamente, perché non potevo rispondere a tutti singolarmente. Quindi ho deciso di fare un video pubblico  nel quale ho taggato sia Daniele che Martina ma non perché abbia qualcosa contro Martina ma perché mi facevano delle domande che riguardavano loro due e io a queste domande non potevo rispondere, soprattutto perché ero venuta a conoscenza di tante cose, come tutti tramite Instagram, anche mentre ero nel programma. Li ho taggati semplicemente perché le persone potevano chiedere direttamente a loro. Io ho parlato adesso perché prima non potevo parlare, quando fai parte di Uomini e Donne tante cose non le puoi dire, ci sono delle regole a cui ti devi attenere, per questo poi ho aspettato la fine del programma non per altro. Io non penso che loro due comunque siano tornati insieme, anche se non lo posso sapere, quello che però mi viene da pensare è che se quando ti ridanno il profilo Instagram la prima cosa che fai è tornare a seguire la tua ex ragazza forse non hai mai smesso di pensarci.

Credi che a questo punto Daniele sia stato sempre interessato a Martina e che abbia accettato il trono solo per ripicca? Mi sono fatta tante domande, non so se abbia accettato il trono per ripicca o qualcosa di simile però il fatto di riseguirla su Instagram mi ha lasciato perplessa, oltre al fatto che credo sia una cosa veramente stupida e che ha anche poco senso.

Ti hanno risposto in privato a quelle storie? Avete avuto modo di chiarire? No, nessuno dei due ha risposto, cosa che invece mi aspettavo perché se dovesse succedere a me io risponderei ma non per niente ma perché sono una persona chiara e sincera, le cose mi piace chiarirle e quindi avrei comunque risposto o con delle Instagram Stories pubbliche o privatamente ma avrei risposto, anche se alla fine poi ognuno fa ciò che vuole.

Visto che il tuo percorso è stato interrotto sul più bello, ti piacerebbe avere una seconda possibilità come corteggiatrice o tronista nel programma? Ad oggi per come sono le cose in questo momento non saprei rispondere, non mi sento di dire né sì né no, perché non so cosa potrebbe succedere da qui a 4 mesi, quindi rimango sul ‘non lo so’ (sorride, ndr).

Vi ringrazio per l’intervista e vi mando un abbraccio, Angelica.

COMMENTI