‘Uomini e Donne’, l’ex moglie di Sammy Hassan racconta tutta la sua verità (e vari dettagli) sul loro rapporto e afferma: “Per come si è comportato con Giovanna Abate non l’ho riconosciuto”

Ludovica 3 Giugno, 2020

Sammy Hassan - Giovanna Abate - Elena Cat

Qualche giorno fa Sammy Hassan, corteggiatore di Giovanna Abate, è stato al centro del gossip a causa di un’inaspettata rivelazione di Deianira Marzano che ha parlato di un flirt nato in passato tra lui e l’ex gieffina Lidia Vella. Dopo la conferma della siciliana, ad intervenire è stato proprio Sammy che ha trovato di cattivo gusto queste dichiarazioni a pochissimi giorni dalla scelta di Giovanna.

Elena Cat, la moglie di lui che era stata additata come la causa dell’interruzione della conoscenza tra Sammy e Lidia, aveva già commentato l’accaduto a mezzo social, ma è tornata a raccontare la sua versione dei fatti in una dettagliata intervista rilasciata a Fanpage.it:

Sammy e io  ci siamo lasciati due anni fa ma, come in tutte le coppie, esistono momenti in cui si prova a vedere se è davvero il caso di interrompere la storia di una famiglia. Soprattutto da parte di lui che, in questo caso, è quello che è stato lasciato. Quando Lidia e Sammy sono usciti insieme, forse verso la fine dello scorso anno ma non lo ricordo con precisione, noi eravamo già separati e io avevo un’altra storia. A cena con lei, Sammy le ha parlato per tutta la sera di me, si è un po’ sfogato. Una premessa: Lidia la conoscevo già, eravamo state a cena insieme perché il ragazzo che frequentava all’epoca era amico del mio ragazzo, e le avevo già raccontato il mio percorso di vita. Quando è uscita con Sammy, ha capito che le donna della quale lui parlava potevo essere io, quindi gli ha chiesto di mostrarle una mia foto e gli ha spiegato che mi conosceva. Immagino si sia trovata in una situazione imbarazzante.

Elena ha poi aggiunto:

Per Sammy il fatto che ci fossimo lasciati è stato un colpo, non lo voleva. Anche a me è dispiaciuto perché è stato il partner esemplare. Non ha accettato la scelta, invece io ero molto convinta e sono andata avanti per la mia strada. Non me la sentivo di rivalutare il mio passato.

Anche se per lei la relazione era ormai finita, lo stesso pensiero non valeva per Sammy:

Lo dimostrava anche il fatto di andare a cena con questa ragazza e parlare di me. Dopo quella sera, Lidia ha raccontato di essere uscita con il mio ex e che lui le aveva parlato male di me. In quel periodo Sammy era molto arrabbiato, non accettava la mia scelta.

La rottura risale al 2018:

Ci siamo lasciati verso marzo o aprile del 2018 ma non è stato semplice distaccarsi. Soprattutto per lui: Sammy non lo accettava, mentre io, che avevo preso la decisione, ero più convinta. Quindi, tornando a quanto raccontato da Lidia, questo amico ha chiamato il mio fidanzato e gli ha raccontato cos’era accaduto. Il mio ragazzo me lo ha riferito e ho chiamato Sammy al quale ho detto che non avrebbe dovuto parlare di me con altre persone. Mi sono arrabbiata e poi la storia è finita lì.

Sulle voci che hanno insinuato che tra loro in realtà non sia ancora del tutto finita, invece, ha detto:

Ho pubblicato un post che riguarda solo me perché la coscienza è personale. Posso parlare per me. Per quanto riguarda ciò che prova o pensa Sammy bisognerebbe chiederlo direttamente lui. Quello che mi ha indispettito è che a un certo punto è sembrato quasi come se io avessi tradito Sammy con un suo amico. Non è vero. Con Sammy è finita e solo dopo ho cominciato un’altra relazione con una persona che Sammy non conosce, relazione che è attiva anche a oggi. Chiaramente, non si tratta di un suo amico.

Alla domanda “è vero che il vostro rapporto non  è completamente chiuso?“, Elena ha risposto:

No, non è vero. Al momento non lo è. Sicuramente ci sono stati momenti in questi due anni durante i quali ha giustamente cercato di ricostruire la nostra famiglia ma adesso lui ha intrapreso il suo percorso e io continuo la mia vita. Non c’è stato un ritorno di fiamma ma lui ha sempre manifestato la voglia di ricucire la sua famiglia.

Durante il trono di Giovanna, però, pare che questi tentativi di Sammy di tornare con la ex non ci siano stati. Inoltre, proprio a proposito di una possibile relazione tra la Abate e il padre di suo figlio, Elena ha chiarito:

Attenzione: prima che una persona incontri mio figlio passerà del tempo. Deve avere un ruolo stabile. Sicuramente dovrà essere una donna in grado di fidarsi di Sammy e dovrà avere piena consapevolezza della persona che ha al fianco. Io da donna vorrei questo, ma capisco che dall’altra parte possa non essere facile.

Alla domanda “credi che Sammy sia pronto ad un’altra storia?“, ha risposto:

No comment”, facciamo così. Io ho una mia idea molto chiara e definita ma non la rendo pubblica. Non so come metterla giù ma il senso è questo: tra me e lui c’è un rapporto di fiducia e rispetto tale che non sarò mai quella che lo mette in difficoltà.

Durante la quarantena, come Deianira aveva ipotizzato, i due hanno avuto modo di vedersi:

Ma lui lo ha anche detto durante le videochiamate iniziali. Ci siamo trovati tutti in una situazione surreale. Sammy e io abitiamo a un chilometro di distanza, era logico che il pomeriggio ci trovassimo insieme per giocare in giardino. L’abbiamo gestita in questo modo per nostro figlio.

Elena ha poi commentato gli screzi che Sammy e Giovanna hanno avuto quando lui le ha confidato di aver perso il lavoro:

Per la sua età, giustamente, non può ancora capire certe dinamiche. Vivere con un figlio comporta anche sacrifici e rinunce che chi non ha bambini non può immaginare. È comprensibile e la giustifico. Ciò non toglie che se una persona è presa, ti pensa a prescindere dalla condizione lavorativa. Sono discorsi separati. Non sto dicendo che Sammy non ce l’abbia in testa ma questo è quello che penserei io nei suoi panni. Per come si è comportato con lei, quasi non l’ho riconosciuto. Sembra una persona molto diversa da quella che conoscono tutti i nostri amici da sempre. È molto più solare e devoto al partner. Con me lo è stato. Se io fossi seduta sul trono e mi trovassi di fronte a una persona che si comporta come si è comportato Sammy, probabilmente avrei interrotto la conoscenza. Sono molto orgogliosa e non avrei permesso certe situazioni. In questo ho visto una persona diversa. Lei dice che le piacciono gli “str***”. Io con gli “str***” non ci andrei d’accordo nemmeno un secondo perché li farei a pezzi, motivo per cui Sammy con me è sempre stato l’opposto di quello che ho visto.

Su Davide Basolo, rivale di Hassan, ha invece detto:

L’ho intravisto, trovo che sia un bel ragazzo ma non ho avuto modo di seguirlo e capire com’è fatto. Sicuramente ha avuto una buona idea. Cosa direi a Giovanna? Le direi di fare quello che sente, ha tutta la vita per capire che con gli “str**” non si va da nessuna parte. Con questo non dico che Sammy lo sia, non lo è mai stato, però nel percorso con lei si è posto in una maniera particolare.

Che ne pensate di queste dettagliate rivelazioni della ex moglie del corteggiatore?

 

COMMENTI