‘Uomini e Donne’, Francesco Monte spiega perché non partecipa ai talk show televisivi e sulle nozze con Isabella De Candia afferma che…

Luisa Dicembre 26, 2020

Francesco Monte

Francesco Monte, ex tronista ed ex gieffino, ora punta tutto sulla carriera da cantante e vive il suo amore con la bella modella Isabella De Candia lontano dai riflettori.

Intervistato dal settimanale Novella 2000 ha raccontato le sue due esperienze nel talent di RaiUno Tale e Quale show e l’importante avventura nei sessanta finalisti del Festival di Sanremo dal quale però è stato eliminato. Ma non è scoraggiato, anzi sta per pubblicare il suo secondo singolo, Andiamo Avanti, dopo quello d’esordio Siamo già domani.

[…] Non mi demoralizzo. Il Festival di Sanremo è un palcoscenico prestigioso che mi ha trasmesso forti emozioni. Ho deciso di mettermi in gioco in nuove situazioni e, a dispetto degli esiti, anche quella è stata una tappa preziosa nella mia crescita artistica.

L’intenzione di Monte era quella di far capire al pubblico che il suo sogno è quello di diventare cantante. La passione per la musica è nata dopo la partecipazione al programma Tale e Quale show ed ora ha avuto la conferma di amare questo lavoro.

A Tale e Quale show ho provato emozioni incredibili. Le prime puntate ero spaventato. Non avevo mai cantato in pubblico, […] in quel caso mi sono esibito per milioni di telespettatori potete immaginare il mio stato d’animo.

Parlando della seconda esperienza nel programma ha affermato che: “Se non fosse stato per loro oggi sarei più timido nel cantare”.

Dopo lo show televisivo finalmente è diventato un cantante professionista e sul brano Andiamo Avanti ha dichiarato:

È una canzone che mi ha scavato dentro e che ripercorre alcuni miei pensieri nei quali ognuno di noi, in base alla sua storia la sua sensibilità, può riconoscersi. Un testo che suggerisco di ascoltare attentamente. La canzone era stata presentata per il prossimo del Festival di Sanremo, è arrivata tra le sessanta finaliste, ma poi non è andata bene. Ovviamente non molliamo. Si prevede anche un album, anzi abbiamo deciso di farlo. È un periodo di grande fermento creativo. Sono molto ispirato. […]

Per quanto riguarda il suo passato televisivo Monte non appare pentito, dice che esistono anche nel nostro Paese personaggi capaci di fare più cose e che non solo gli americani sono poliedrici.

Ha rivolto poi un pensiero ai suoi fan, elemento fondamentale per lui. Quando era al centro del gossip per le sue vicende sentimentali il supporto di tante persone lo ha confortato nei momenti difficili ottenendo la forza di superare le critiche. In riferimento ai pettegolezzi ha confermato che non li ha mai amati, così come non ha mai voluto partecipare ai talk show televisivi:

Non ho mai amato il gossip. Vengo da Taranto e vivo a Taranto, mi definisco una persona del popolo, tengo molto alla mia privacy e non ho mai voluto entrare in certe dinamiche. Difficilmente ho rilasciato interviste ai media, perché voglio che le persone mi apprezzino per quello che trasmetto in tv e non per quello che racconto dei giornali. Molte volte travisano le dichiarazioni e questo non è giusto. Esiste una legge e può essere considerata diffamazione. Adesso però, con questa mia nuova carriera da cantante mi sento rinato e mi va di parlarne liberamente.

Infine sulla storia d’amore con Isabella De Candia e sul matrimonio ha dichiarato:

Isabella ed io ci amiamo alla follia. È una storia che volutamente teniamo lontana dai riflettori. Come tante coppie preferiamo convivere. Al momento non pensiamo al matrimonio. Chi vivrà, vedrà.

COMMENTI