‘Uomini e Donne’, Gemma Galgani commenta la fine della storia fra Ida Platano e Riccardo Guarnieri

Marcello 12 Luglio, 2020

gemma galgani - ida platano e riccardo guarnieri

La travagliata relazione fra Ida Platano Riccardo Guarnieri sembra essere giunta definitivamente al capolinea. A comprovare le voci che da tempo si rincorrevano circa la crisi del rapporto, è stata la stessa Ida, che in un’intervista rilasciata al Magazine ha confermato l’addio con il cavaliere tarantino. 

La tormentatissima liaison Platano – Guarnieri aveva appassionato pubblico e studio di Uomini e Donne, dividendo le opinioni fra “voci critiche” e sostenitori della coppia. Su questa seconda posizione, si è sempre espressa Gemma Galgani, dama simbolo del Trono Over e intima amica di Ida.

Proprio sul Magazine di Uomini e Donne, la dama torinese ha commentato la fine della relazione fra la parrucchiera bresciana e Riccardo, confermando la propria vicinanza all’amica anche in questo difficile frangente:

Ritengo che, in questi casi, l’aiuto di un’amica sia semplicemente “esserci”, anche quando non è possibile la presenza fisica, ma è importante trasformarsi quasi in un appoggio emotivo sicuro, dove lei sa di potersi rifugiare a qualsiasi ora, sa che le sue parole saranno accolte e accettate con attenzione, sa che non verrà mai giudicata ma sostenuta sempre e comunque, proprio come stare in un contenitore emotivo, in cui lasciarla rifugiare protetta e al sicuro.

Gemma non si è tuttavia espressa circa i fattori che avrebbero portato Ida e e il compagno ad allontanarsi, ribadendo la necessità dell’amica di ricevere vicinanza emotiva e non “saggi consigli”:

Quando si soffre per un legame sentimentale, la cosa principale di cui si ha bisogno è essere rassicurati: si ha bisogno di un abbraccio e di protezione e – perché no – a volte anche di piangere. Per cui, a essere sincera, non  mi sono mai sentita di dare a Ida consigli che potrebbero contrastare con la sua natura, perché ognuno di noi ha un modo tutto suo di vivere una relazione e quello che è giusto e funziona per qualcuno, magari non è condiviso da altri.

La Galgani si è limitata a ribadire le diverse prospettive che Riccardo Ida avevano già fatto emergere nel corso del programma, insistendo sulla distanza geografica che li separa e sottolineando il carattere orgoglioso del cavaliere tarantino:

Non posso dire se nella storia fra Riccardo Ida i problemi nascano solo dalla differenza caratteriali perché, per quanto sia molto legata a Ida, conosco Riccardo davvero in modo molto superficiale. Sicuramente hanno due caratteri molto diversi: se penso a Riccardo mi viene in mente una dose di orgoglio significativa ma si sa che in amore l’orgoglio non è mai un buon alleato. Se penso a Ida, so benissimo che è una donna che lavora, con i problemi e le preoccupazioni che un’attività in proprio comporta in questo periodo! La distanza geografica, nonostante io continui a sostenere che l’amore può tutto, non agevola il rapporto, e io ne so qualcosa!

Gemma ha concluso affermando come la fine della relazione non implichi un colpevole, quanto piuttosto ragioni private da rispettare e comprendere:

Non posso neanche parlare di colpe, da imputare a Ida o Riccardo, in quanto non sono in grado di puntare il dito contro uno dei due e non lo farei a prescindere, perché soltanto loro sanno cosa succede nella loro relazione. L’unica cosa di cui sono certa, e infatti è la mia massima, è che l’amore può tutto!

Cosa ne pensate delle parole di Gemma?

 

COMMENTI