Uomini e Donne

Uomini e Donne, Gianluca Costantino svela se ha più sentito Francesca Sorrentino e confessa: “Le critiche? Non mi hanno ferito perché…”

L’ex corteggiatore ha poi parlato di Maria De Filippi: “Mi ha colpito che…”

Renata 12/03/2025

article-post

Gianluca Costantino, ex corteggiatore e scelta di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne, è tornato a parlare della fine della frequentazione con l’ex tronista.

Intervistato da SuperGuida TV, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha ammesso che avrebbe voluto “più tempo per conoscerci con calma” e che “dopo le mie dichiarazioni (che potete leggere QUI, ndr) non ci siamo più sentiti“. Ha quindi smentito la versione di Francesca per cui l’interruzione della loro conoscenza fosse stata una scelta condivisa. Poi Gianluca ha replicato alle numerose critiche ricevute durante la partecipazione a Uomini e Donne. Nello specifico, ha sottolineato di non aver preso parte al dating show unicamente per visibilità:

Sono una persona molto riflessiva ed apprezzo le critiche costruttive. Ognuno può avere la sua opinione ma, nonostante l’agitazione e la poca tranquillità, ho cercato di essere me stesso senza mascherare nulla. Le critiche non mi hanno ferito, perché chi va in televisione sa che sarà giudicato. La visibilità piace a tutti, ma non è l’unico scopo: una volta lì dentro, le emozioni sono reali, ed è questo che fa la differenza.

L’ex corteggiatore ha anche decritto la sua donna ideale come “una ragazza determinata, spontanea, con i valori che mi ha lasciato mia madre. Deve saper coinvolgermi, capirmi e supportarmi. Un po’ di sensibilità non guasta mai“. Dunque, ha spiegato come l’esperienza nella trasmissione di Canale 5 lo abbia aiutato a superare il dolore per la prematura dipartita della madre:

Ho passato due anni davvero complicati. Prima la scoperta della malattia di mia madre, momento in cui mi sono completamente azzerato ed ho vissuto solo per lei. Quando ho realizzato che stava per lasciarmi, le ho dato gli ultimi abbracci e l’ho ringraziata. Poi è arrivato il buio…Mi sono trovato immerso nello sconforto, senza la forza di reagire, senza voglia di fare nulla.

Come se non bastasse, poco dopo si è conclusa anche la mia ultima relazione importante. Ho toccato il fondo e dovevo rialzarmi. Ripartire da me stesso era l’unica scelta. Quando è arrivata questa opportunità, non ho esitato. Volevo tornare a vivere, emozionarmi, provare nuove sensazioni. E ci sono riuscito. Il programma è stato un vortice di emozioni, e nella redazione ho trovato persone che mi hanno fatto sentire in famiglia, sempre pronte a incoraggiarmi.

E ancora, su Maria De Filippi ha dichiarato: “Come professionista non devo aggiungere nulla, ma a livello umano mi ha colpito la sua semplicità, la sua empatia e la capacità di comprendere le situazioni personali e caratteriali delle persone. Mi ha fatto sentire a mio agio, nonostante il contesto televisivo“.

Gianluca ha poi ricordato la sua partecipazione al Grande Fratello Vip descrivendola come “un’esperienza bellissima, anche se breve. Purtroppo, per i motivi di cui ho parlato  prima, non sono riuscito a godermi appieno il periodo post-reality“. Infine, guardando al futuro, l’ex corteggiatore ha ammesso di voler trovare l’amore:

Desidero innamorarmi. Desidero avere una famiglia, la vita purtroppo mi ha portato via troppo presto la persona che mi ha cresciuto e protetto. Desidero far sorridere e non fare mancare nulla a mia sorella.

Potrebbe interessarti anche