‘Uomini e Donne’, Giulio Raselli: “Giovanna Abate sapeva che con Sammy Hassan non sarebbe andata bene”

Luana 24 Luglio, 2020

Giulio Raselli - Giovanna Abate

Abbiamo avuto modo di conoscere Giulio Raselli prima come corteggiatore di Giulia Cavaglià negli studi di Uomini e Donne, poi come tentatore di Temptation Island e poi nelle vesti di tronista nella stagione 2019/2020. Il suo percorso nel dating show lo ha portato a scegliere Giulia D’Urso – con cui tutt’ora intrattiene una relazione – a discapito di Giovanna Abate, che è stata invece la non scelta ma che ha avuto successivamente la possibilità di sedere sull’ambita poltrona rossa.

Intervistato da Il Giornale, l’ex tronista ha dapprima spiegato quali sono le differenze che ha riscontrato tra i due reality a cui ha partecipato – Uomini e Donne e Temptation Island – in cui si è ritrovato molto vicino a Sabrina Martinengo:

Sicuramente sono due reality molto diversi tra loro. In Temptation Island ti trovi in mezzo a delle coppie già formate – quindi non vai lì per cercare l’amore – e per come l’ho vissuto io nel ruolo di tentatore il mio obiettivo era quello di far comprendere a Sabrina il tipo di relazione che stava vivendo. Anche se poi si è parlato del fatto che secondo alcuni la abbia illusa, io ero lì solo ed esclusivamente per aprirle gli occhi. Uomini e Donne? Qui ci si mette in gioco trovare l’anima gemella ed io sono stato molto fortunato a incontrare Giulia.

Una volta usciti dalla trasmissione, Giulio e Giulia hanno fatto sin da subito un passo importante, ovvero quello di andare a convivere e durante l’intervista ne ha spiegato le motivazioni:

In realtà nelle ultime due esterne glielo avevo chiesto, d’altronde come avevo fatto anche con Giovanna. La differenza è che Giovanna mi aveva risposto che, lavorando a Roma, all’inizio avremmo fatto avanti e indietro, mentre Giulia non ha esitato neanche un secondo dicendomi che mi avrebbe seguito ovunque. Questo, come anche altre cose, mi ha portato alla fine a scegliere Giulia perché sapevo che lei avrebbe messo me davanti a qualsiasi altra cosa. Così, appena uscito dal programma, ho iniziato a cercare delle case a Valenza per andare a convivere, detto fatto!

Nonostante quindi il tempo intercorso tra la scelta e la convivenza sia stato brevissimo, Raselli ha dichiarato che grazie a ciò ha avuto modo di conoscere Giulia a 360°:

Sicuramente ho conosciuto una Giulia diversa rispetto a quella che avevo conosciuto in televisione in quanto era intimorita dalle telecamere. D’altronde, tutta Italia guarda Uomini e Donne e questo la costringeva a valutare con attenzione ogni parola e gesto. Non appena andati a convivere, giorno dopo giorno, ho scoperto in lei una persona tosta, una vera donna che sa starmi all’altezza.

Come è noto a tutti, l’ex tronista ha preferito la D’Urso a Giovanna, che poi ha proseguito il suo percorso come tronista, ed è stato sempre nel corso dell’intervista che Raselli ha ribadito cosa lo ha portato a scegliere Giulia, nonostante inizialmente propendesse per la Abate:

Confesso che all’inizio ero più inclinato a scegliere Giovanna. Tuttavia, durante le feste di Natale, stando da solo ho avuto modo di riflettere meglio su chi fosse la persona che realmente mi mancava. Ho capito così che mi mancava Giulia da morire, e non Giovanna. […] Sono sicuro che Giovanna provasse dei sentimenti per me, ma non a tal punto da impedirle di fare il suo percorso. Per come la vedo io, nel giorno in cui si è seduta sul trono, non ero più al centro dei suoi pensieri.

Il trono di Giovanna dal canto suo è stato abbastanza particolare, in quanto ha visto prima l’interruzione della conoscenza con i suoi corteggiatori a causa dell’emergenza coronavirus e poi una lenta ripresa, prima in un format del tutto nuovo con una frequentazione esclusivamente virtuale e poi in studio dove ha avuto modo di rivedere Sammy Hassan e Davide Basolo che invece aveva conosciuto nel format ‘online’.

Ma nonostante ciò la Abate era riuscita ad aprire il suo cuore e a scegliere Sammy, che aveva catturato la sua attenzione sin dall’inizio; peccato però che le cose tra i due non hanno funzionato, ed entrambi ne avevano spiegato i motivi attraverso le pagine del Magazine di Uomini e Donne, ma a riguardo anche Giulio ha voluto dire la sua:

Io credo che, come me, Giovanna abbia partecipato a Uomini e Donne con la speranza di trovare l’amore. Più che altro, per come l’ho conosciuta io, lei sapeva che con Sammy non sarebbe andata bene. Nonostante ciò, ci ha provato lo stesso a far funzionare le cose tra loro ma sappiamo benissimo poi come sia andata.

E ha continuato:

Il giorno della scelta avrei voluto farle capire quanto sia difficile stare sul trono. È stato fin troppo facile infatti darmi contro come tronista per non averla scelta incolpandomi di averla presa in giro. Da parte mia, però, non credo in alcun modo di averla illusa, ho solo fatto la mia scelta. A distanza di tempo, si è resa lei stessa conto di quanto scegliere sia difficile e sono sicuro che oggi, se ne avesse la possibilità, si comporterebbe diversamente nei miei confronti.

Giulio e Giulia sono stati spesso accusati di essersi conosciuti prima di entrare nel dating show di Canale 5 e durante l’intervista l’ex tronista ha voluto fortemente ribadire che non è vero nulla e che loro non si sono mai nemmeno incrociati prima, così come ha smentito le voci che ipotizzavano una crisi tra i due:

Anche in questo caso non c’è niente di vero. È successo che c’è stato un momento in cui non la seguivo più, ma l’ho fatto solo per scherzo, tant’è che l’ho subito raggiunta poco dopo. Altro che crisi, qui va tutto alla grande!

Per quanto riguarda invece i loro progetti di coppia futuri ha confidato:

Come coppia credo di aver già fatto un passo molto importante con la convivenza. Certo, quando hai 30 anni e sei innamorato come noi è normale sognare il matrimonio e una famiglia, ma per ora un passo alla volta.

Mentre sulla possibilità di partecipare a Temptation Island insieme alla fidanzata:

Partecipare a come coppia? Mi viene già l’ansia adesso! È un programma bellissimo ma solo il pensiero che i ragazzi ci provino con lei mi fa impazzire.

E voi cosa ne pensate delle parole dell’ex tronista?

COMMENTI