‘Uomini e Donne’, Giovanna Abate sceglie Sammy Hassan (che la spiazza con una risposta inaspettata)

Luana 8 Giugno, 2020

Uomini e Donne

E’stato un percorso del tutto insolito quello di Giovanna Abate a Uomini e Donne; il suo trono infatti è stato prima sospeso a causa delle restrizioni per l’emergenza Coronavirus che ha coinvolto il nostro Paese e poi rimodulato durante la Fase 1 con un format online ideato dalla produzione che le ha permesso di conoscere i suoi corteggiatori solo ed esclusivamente attraverso la scrittura. Una volta rientrati nel classico format, Giovanna si è ritrovata con due corteggiatori: Sammy Hassan che aveva suscitato il suo interesse sin dall’inizio del suo trono e l’Alchimista il misterioso corteggiatore che ha celato il suo volto dietro la maschera di Dalì, che altro non è che Davide Basolo.

Oggi finalmente dopo momenti di alti e bassi la bella Giovanna ha fatto la sua scelta che è ricaduta – come già in parte anticipato – su Sammy Hassan.

E’ arrivata in trasmissione visibilmente emozionata la tronista e prima di procedere con la tanto ambita scelta, Maria De Filippi ha fatto vedere i momenti più belli che Giovanna ha vissuto con entrambi e le ultime due esterne con i corteggiatori che lei stessa ha definito intensissime: prima è stata mandata in onda quella con Davide in riva al mare e successivamente quella con Sammy che in un primo momento non si era presentato in esterna ma che poi ha rivelato alla tronista di averla pensata tanto.

La Abate a questo punto ha ringraziato la padrona di casa e la redazione per averle dato la possibilità di ritrovare le emozioni che aveva perduto anche in periodo così difficile prima di far rientrare per primo in studio Basolo a cui ha comunicato che non sarebbe stato la scelta con queste parole:

Il nostro è stato un percorso inverso. Sei riuscito a farmi vivere delle emozioni che mi hanno fatto avere un grande boom dentro al mio cuore, per questo ti vorrei ringraziare perchè ho conosciuto due persone che mi hanno fatto credere che l’amore porta amore. Tu sei partito con più consapevolezze su di me e io di te mi sono fidata subito. […] Sei arrivato dal nulla e hai rivoluzionato le mie idee perchè nella mia testa non c’era più solo Sammy ma c’era anche Davide. Non mi sono mai pentita di quello che ho detto o fatto. Con te ho avuto una conoscenza rara che mai più avverrà. […] Sono andata a fondo dentro di me e ho chiesto a qualunque parte di me ma la mia onestà mi porta oggi a dirti che non sei tu la mia scelta. Io di là sono mossa da qualcosa che non so chiamare. Il ricordo di te me lo porterò per tutta la vita ma devo essere onesta con me stessa e poi con te.

Il corteggiatore dal canto suo ha risposto solamente che in questo tempo breve ha cercato di farle arrivare il meglio di se e non ha avuto mai alcun rimpianto: “Credo che si arriva qui e se ti piace una persona, sentirsi dire sei una bella persona ma non essere la scelta mi consola. Per me è un’occasione persa ma a prescindere da tutto penso che tu sia una persona speciale, una ragazza che vale e mi auguro che tu fuori trovi la favola che cercavi“.

Poi è stata la volta di Sammy a cui la tronista ha detto:

Noi giochiamo un pò a fare i simili però oggi è giusto che non lo facciamo. Sei stato la prima persona che mi sono portato a casa e a cui ho parlato a tutte le mie amiche ma avevo paura che non riuscissimo a darci. Durante la pandemia non eri più il mio Sammy, eri completamente distante e ho avuto paura di perderti e a un certo punto ti ho perso. Ho cercato di dirti che stavo andando verso un’altra persona ma poi ti ho rivisto e ho avuto un boom incredibile ma poi in esterna ti riperdevo. […] Io non come fare a dirtelo, perchè Giovanna non può dirti che sei tu la mia scelta, perchè c’ho sempre creduto ma c’è uno sguardo che a me non mi fa più ragionare, che mi smuove questo sorriso, che mi smuove quando parlo con te quindi non è Giovanna a dirtelo ma per me non c’è motivo di continuare perchè la mia scelta sei e sarai sempre tu per me.

Io sono una persona che dice quello che pensa però di una cosa sono sicuro: non credo di averti mai illusa ma credo di avere al mio fianco una persona che sappia tirare fuori il meglio da me, che mi comprenda e con questo ti sto dicendo che è colpa mia o tua e che tu ci creda o no ho sempre manifestato i miei dubbi. La mia risposta è no” e ha anche lasciato momentaneamente lo studio ma tutto ciò era solo uno scherzo di Sammy in quanto a un certo punto hanno rimandato un pezzo di un esterna seguita dalle parole:

Questa è la nostra magia. Per questo la mia risposta è si!

Prima di rientrare in studio con un mazzo di fiori spiazzando tutti; I due poi si sono lasciati andare a un ballo con tanto di abbracci e baci seppur con guanti e mascherina.

Subito dopo la scelta inoltre sul profilo Instagram di Witty è stato condiviso il primo selfie di coppia di Giovanna e Sammy, oltre a delle foto dei loro primi momenti insieme:

 

E voi siete contenti di questa scelta?

COMMENTI