Uomini e Donne, Lavinia Mauro e Alessio Corvino spiegano perché per adesso non andranno a convivere

La coppia ha poi risposto circa la possibilità di una futura partecipazione a Temptation Island

Giusy Luglio 1, 2023

Uomini e Donne, Lavinia Mauro e Alessio Corvino spiegano perché per adesso non andranno a convivere

Viaggia a gonfie vele la storia d’amore fra Lavinia Mauro e Alessio Corvino, la coppia che si è conosciuta e innamorata nel corso dell’ultima stagione di Uomini e Donne, il fortunato dating show di Maria De Filippi.

I Corvinia fra l’altro stanno tenendo alta la bandiera del trono classico, dopo un’edizione un po’ deludente che ha visto scoppiare due coppie praticamente dopo pochi giorni. La frequentazione fra Luca Daffrè e la sua scelta Alessandra Somensi è durata il tempo di un caffè fuori le telecamere. Qualche giorno in più è durata la storia fra Nicole Santinelli e Carlo Alberto Mancini, finita fra lacrime (di lui) e polemiche (contro di lei).

È terminata, dopo essere andati anche a convivere un mese dopo la scelta, anche la relazione fra Federico Nicotera e Carola Carpanelli. Fra i due nessun tradimento, semplicemente divergenze caratteriali e di idee, problematica più comune di quanto si possa pensare.

Si stanno godendo la loro storia d’amore a distanza invece l’ex tronista romana e il bel corteggiatore di Caserta. I due piano piano sono riusciti anche a smussare quelle incomprensioni che spesso li portava a litigare durante il percorso a Uomini e Donne. Il merito? Come affermato nel corso di un’intervista a Fanpage, va dato anche al fatto di non vedersi tutti i giorni!

Sulle pagine della testata, Alessio ha raccontato che cercano sempre di risolvere i problemi:

È bello rivedersi dopo due o tre giorni nei quali siamo impegnati con il lavoro. Ci godiamo il fine settimana. Quando si presenta un problema ne parliamo in modo da risolverlo.

Lavinia ha spiegato che litigano ancora ma per motivi e contesti diversi, ma fanno in modo di chiudere qualunque discussione:

I motivi sono diversi, i contesti sono differenti. Lui oggi va tranquillamente a ballare. Siamo nella fase della conoscenza, cerchiamo di capire come siamo fatti, di comprendere i vari lati caratteriali. Per questo nascono incomprensioni. Entrambi vogliamo chiuderle, però, le discussioni.

L’amore piano piano sta placando anche la sua ansia:

Lui è riuscito a calmare tanti aspetti della mia ansia, a non farmi usare il ventaglio in alcuni momenti. Ha sbloccato tante cose. Anche durante il percorso ero riuscita a migliorarmi. Ovviamente l’ansia c’è sempre, ma è diminuita tanto. Durante gli esami o in situazioni che mi agitano c’è, è normale. Ma sta andando molto meglio.

Al momento però preferiscono rimandare la convivenza. Lavinia al momento è impegnata con gli studi universitari, manca poco alla laurea, Alessio invece lavora a Caserta. L’ex corteggiatore ha spiegato che hanno già bruciato troppe tappe:

Oggi stiamo vivendo la nostra relazione come una storia normale. Abbiamo già bruciato tante tappe, per la convivenza ora aspettiamo.

L’ex tronista ha aggiunto di voler terminare gli studi prima:

Oggi devo finire le mie cose con lo studio, lui lavora, ha i suoi impegni. Non abbiamo messo la convivenza in secondo piano, ma procrastinata.

La coppia ha poi risposto circa la possibilità di una futura partecipazione a Temptation Island. Alessio ha ammesso che prima di partecipare al dating show ci aveva fatto un pensierino:

Mi allettava l’idea, ma prima del percorso. È un programma che ho sempre seguito, mi è sempre piaciuto ma da spettatore. Lì è difficile mettersi in gioco. Ora come ora forse no, non è il momento. Lei non riuscirebbe a stare 20 giorni senza di me.

Lavinia ha ironizzato sulla battuta del suo fidanzato:

Sono stata 27 anni senza di te, ora che sei arrivato sto meglio, ma 20 giorni ce la faccio (ride, ndr). Ha paura di vedermi con tutti quei bei maschioni.

Appena uscita dal programma ho pensato “Se trovo un santo, vorrei tenerlo per qualche tempo”. Se non ci fosse realmente un motivo non riuscirei ad andare. Mi piace guardarlo ma, comunque, farei fatica a guardare il mio ragazzo dall’altra parte. Non si tratta di fiducia ma, non so, non mi ci vedo.

 

 

COMMENTI