‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 10/11/17

Chia Novembre 10, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 10/11/17

Ma io dico… Perché voialtri là fuori non mi avete fermata il giorno in cui ho fatto la colossale boiata di ricredermi su Nicolò Raniolo? Perché non mi avete urlato “Salvati finché sei in tempo“? Perché avete lasciato che mi facessi fregare dal suo tono di voce suadente nell’esterna della trippa, e ufficializzassi il mio ingresso nel #TeamSabriolo, giusto la puntata prima che la ship svampasse con la stessa velocità con cui era nata?

Per una volta che ci avevo visto giusto all’inizio, mortacci vostra.

Ero partita così bene, all’inizio della nuova stagione di Uomini e Donne, memore del Raniolo a Temptation Island, innescando la diffidenza estrema nei confronti dello stronzetto di turno… Perché mai, poi, lasciarmi abbindolare da due belle risposte buttate lì a caso, mannaggia?

La verità è che questo biondino ci stava fregando tutti, sia coloro che lo avevano adottato sin dall’inizio per il suo bell’aspetto (che onestamente a me non ha mai sconfinferato, da amante dei mori quale sono), sia quelli che invece si stavano lasciando conquistare dal suo modo di fare, innegabilmente accattivante. E credibile, almeno fino alla puntata scorsa.

Ma il gioco è bello quando dura poco, e quello del Raniolo è risultato ben presto evidente ai più. Con arguzia stava circuendo Sabrina Ghio, chiedendo a lei di esporsi nei suoi confronti ma non facendolo mai in prima persona. Per potersi poi tirare agilmente indietro tra qualche tempo, ovviamente. E Bri mi ha stupita, perché nonostante fosse evidente che Nicolò le piacesse parecchio, non si è fatta fregare. Si è accorta della facilità con cui lui si appigliava a qualsiasi pretesto pur di rigirarsi la frittata, quando in realtà di motivi per dubitare dell’interesse di Sabrina non ne aveva manco mezzo.

E se lui fosse stato davvero interessato a lei, un’esterna iniziata come è iniziata quella che abbiamo visto oggi in onda si sarebbe conclusa con un gran limone, altroché. Perché se tu hai di fronte una ragazza che ti piace realmente, ma che di batoste nella vita ne ha prese tante, non le fai pesare il fatto che indossi un’armatura ma fai tutto il possibile affinché se la tolga. E quando una ragazza come Bri cerca di lasciarsi andare e ti dimostra il suo coinvolgimento prendendoti la mano e dandoti una specie di bacio stampo, tu se sei davvero interessato a lei non passi la mezz’ora successiva a scassarle le palle perché non l’ha fatto prima, ma ti godi il passo in avanti che avete fatto.

Ma il punto è proprio questo, “se sei davvero interessato“. E Nicolò palesemente non lo è, come ha detto chiaramente anche Sabrina stessa in studio.

Io la Ghio la trovo fantastica, lo sapete, e il discorso che ha fatto oggi su quanto essere amati sia un privilegio ha confermato la mia opinione su di lei. Una tronista con un gran potenziale, ma che purtroppo si è trovata di fronte dei corteggiatori non all’altezza. Perché Nicolò Fabbri e Fabrizio Baldassare non sono tanto meglio del Raniolo, eh. Bisognerebbe resettare tutto e ricominciare da capo, ma la vedo difficile.

Riguardo Alex Migliorini, sapendo ormai su chi è ricaduta la sua scelta finale, c’è poco da dire… se non che io Matteo Mazzoleni lo spedirei sul trono per direttissima accanto a Nilufar Addati, ecco.

Concludendo, visto tutto il macello che ha riguardato Mattia Marciano, Vittoria Deganello e le agenzie vere o presunte che li avrebbero messi in contatto, volevo dire una cosa a Queen Mary.

Invece di preoccuparsi della minata credibilità del programma quando ormai la frittata è fatta, non sarebbe meglio scegliere i tronisti senza pescarli nel solito gruppetto dove tutti si conoscono con tutti? Non dico di prendere il mio vicino di casa, per carità, ma ce ne saranno di bei ragazzi che non bazzicano già nell’ambiente e che non hanno già le mani in pasta con questo o con quell’altro, no?

Ecco, puntando su gente che non ha scritto ‘sòla‘ in fronte come il Marciano, e vietando social e agenzie non solo ai tronisti ma anche ai corteggiatori (perché non ve lo devo certo dire io che, pure se il tronista non ha più un account ‘ufficiale’, ci metterebbe circa tre minuti a farsene uno posticcio o a chiedere ad un amico a caso di contattare la sua corteggiatrice preferita via direct per fare i suoi porci comodi, giusto?) forse forse un disastro come quello a cui stiamo assistendo in questo periodo ce lo potremmo evitare…

Video inediti: Esterna di Mattia e FlorianaEsterna di Mattia e AntonellaEsterna di Alex e Matteo

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Sabrina e Nicolò F.“Essere amati è un privilegio…”Esterna di Sabrina e Nicolò R.Indietro tuttaEsterna di Sabrina e Fabrizio“Da fonte certa…”Esterna di Alex e Alessandro“Si, si e ancora si”

COMMENTI