‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 11/04/17

Isa Aprile 11, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 11/04/17

Zan Zan! Proprio quando stavo per perdere le speranze anche su questo Trono classico, ecco che la #RedazioneCheLoSa mi ciccia fuori dal cilindro un pischelletto che, toh, casca proprio a fagiUolo con i miei gusti estetici! Eh già, perché io personalmente Pietro Tartaglione lo trovo proprio bello. Ma bello, bello, bello. E sinceramente quando la Cipollari si è stizzita per il paragone con Mariano Di Vaio (somiglianza che comunque oggettivamente c’è, somiglianza mica vuol dire gemelli siamesi -.- ) io nella mia testa ho pensato che sono davvero strana perché a me, a livello puramente estetico, Pietro piace pure più di Di Vaio.

Il fashion blogger rientra perfettamente nei canoni di bellezza oggettiva: fisico scolpito, zero imperfezioni. Pietro è magrolino e con dei lineamenti meno regolari e di conseguenza oggettivamente meno perfetto, però, oh, io sono di gusti particolari e a me se chiedessero, nell’insieme, di sceglierne uno dei due basandomi solo sul contenitore, beh, mi fionderei a pesce sul (quasi) avvocato di Caserta.

Quindi diciamo che esteticamente con Pietro ci siamo alla grande, ora tocca vedere il resto anche se le premesse iniziali mi sembrano buone visto che quando si è definito “un’anima che non trova pace” mi ha incuriosita non poco e mi ha fatto venire voglia di trasformarmi in un distributore ambulante di serenità per anime irrequiete. 😀

Per quanto riguarda Rosa Perrotta diciamo che al momento il bel Tartaglione è l’unico, secondo me, a poter essere all’altezza delle sue aspettative (e anche delle mie, passaggio non di poco conto :D). Con Luca Tartaglia (si, uno si chiama Tartaglione e l’altro Tartaglia, aspettiamo che scenda il Tartaglino e stiamo a posto 😀 ) vedo più una complicità amichevole che altro, i due in esterna si trovano bene a parlare e confidarsi ma se dovessi dire che nelle loro esterne ho visto una minuscola potenziale scintilla mentirei spudoratamente.

Con Alex Adinolfi, invece, la mia sensazione è che Rosa si sia un pochino intiepidita, o perlomeno forse all’inizio la vedevamo molto più “spedita” nelle esterne con lui proprio perché c’era quel minimo di conoscenza pregressa che le permetteva di sentirsi più a suo agio in un contesto nuovo come quello del programma, una volta che la Perrotta si è ambientata e ha rotto il ghiaccio nel suo ruolo da tronista, la sensazione è che riesca a gestire con meno imbarazzo anche le esterne con Alex.

Ciò che sicuramente non passa inosservato è come alla tronista non sia ancora andato giù l’epilogo della conoscenza con Mattia Marciano che, ahimè, a lei piace molto. Sia dalle frecciatine in studio, sia dalle parole dette in esterna con Alex è evidente che l’interesse per il dentista campano sia tutt’altro che svanito e sinceramente reputo un peccato che Rosa perda ancora del tempo dietro una persona che, secondo me, soprattutto alla luce della puntata di oggi, ha delle mire ben precise che con il lovvo c’entrano ben poco.

Ecco, diciamo che spero che l’arrivo di Pietro possa servire a mettere finalmente un punto a questa parentesi tra Rosa e Mattia, ognuno per la sua strada senza più frecciatine della tronista e senza il Marciano che diventa rosso e irrequieto durante le esterne di Rosa con gli altri. Se si voleva fare qualcosa il tempo era prima, adesso è tardi e, come ha ammesso lo stesso Mattia, ormai ci perderebbe la faccia anche agli occhi dell’importantissimo puBBBBlico per cui, punto, a capo e, RosaMia, concentrati su Pietro che è bello, bravo e se ti querelano ti difende pure agggratis.

Un’altra tirarina d’orecchie alla Perrotta mi tocca farla a proposito del suo continuo punzecchiare, nella puntata di oggi, Desirèe Popper, perché è verissimo che la settimana precedente la brasiliana l’ha ricoperta di frecciatine e insinuazioni, ma è altrettanto vero che, dato che Rosa mi piace, e molto, e ho una considerazione di lei decisamente più alta rispetto a quella che ho su 3/4 e mezzo della gente lì dentro,  da lei mi aspetterei un atteggiamento di superiorità piuttosto che un ripagare con la stessa moneta.

L’unico attacco che ho trovato corretto è stato quello indirettamente rivolto alla #RedazioneCheLoSa, a proposito del presunto ex fidanzato vintage della Popper perché buoni sì, fessi no, se a Sperti, Vanore e tutti i passanti degli studi Elios arrivano segnalazioni su Rosa è incredibile che nessuno abbia riportato una voce così insistente nel web, anche solo per dire che non fosse vera. Che poi, non so se ci avete fatto caso, ma mentre Queen Mary si sgolava a dire che questo ex babbione in realtà non esiste, Desirèe più di tanto non negava, è rimasta tiepidina sull’argomento….

Anyway, RUsa, ascolta a zia, siccome lì la botola ci sta un secondo ad aprirsi e siccome se silurano te mi servirebbero gli antidepressivi per seguire le puntate da qui a fine maggio, impara da zia: tu non ha visto, non hai sentito, non c’eri e se c’eri non ricordi. Tutto chiaro? Bene. 😀

Per quanto riguarda il trono di Desirèe io non pensavo possibile che potesse esserci un trono che mi interessasse meno di quello di Onestini e invece, ta-dan, eccolo! Tra un’esterna con Mariano Catanzaro che non è più Mariano Catanzaro (quella dizione è un colpo al cuore) e un’esterna con quello che è figlio di sua madre e suo padre, nipote di sua nonna, fratello di suo fratello e via discorrendo, a me, per farvi capire il livello di disperazione, sono venute intense botte di mancanza del carattere (?) di Giulia Latini e della simpatia di Soleil Sorge.

Comunque, brevemente, trovo impossibile prendere sul serio Marianone. Mariano non ha nulla da invidiare agli altri corteggiatori né in termini di bellezza né in termini di intelligenza, ma che lui stia lì a recitare un ruolo è evidente a chiunque,  anche solo per il modo in cui decide di impostare la sua partecipazione nel programma, di conseguenza se Desirèe si mostra realmente interessata a lui non può venirmi da pensare altro se non che lei per prima cerchi qualcuno di disinteressato per disinteressarsi insieme e appassionatamente.

Sul fronte Mattia, invece, le cose sono due: o una volta vinta la guerra con Rosa, il dentista agli occhi della Popper ha perso tutto il suo appeal, oppure la tronista si è semplicemente resa conto di essersi esposta troppo con lui e sta cercando di mescolare un po’ le carte (anche se, comunque, mescolarle usando Mariano mi pare una scelta quantomeno curiosa :D).

Ad ogni modo oggi il buon Marciano se l’è decisamente vista nera. Dalla letterina sole, cuore, amore che faceva prospettare un percorso tutto il discesa da fare fischiettando con sigaretta in bocca e mano sul pacco, ad una puntata in cui la Popper gli ha fatto notare quanto sia interessato all’opinione del pubblico, al modo in cui può essere percepito da casa e, insomma, gli ha più o meno indirettamente dato della sòla.

E vogliamo parlare di quando, invece, Mattia ha spiegato a Desirèe come deve o non deve comportarsi, come deve o non deve rispondere, chiedendole in pratica di avere un carattere come quello di… Rosa?! Ehhhhh, caro Mattia, ormai il dado è tratto, non si può tornare indietro! Qui ti tocca rimboccati le maniche perché, come avevo già previsto qualche opinione fa, la “strada” Desirèe non sarà facile come avevi pensato. Se vuoi infilarti il costumino e sfoggiare l’addominale a Temptation Island, te la devi sudà.

Video inediti: Esterna di Marco e AdeleEsterna di Luca e Valentina

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Desirèe e MarianoEsterna di Desirèe e Federico Un brutto colpoEsterna di Desirèe e MattiaPerché si parla solo di me?Esterna di Rosa e PietroPietro come Mariano Di Vaio – Esterna di Rosa e LucaEsterna di Rosa e Alex

COMMENTI