‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 3/05/17

Isa Maggio 3, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 3/05/17

Ma io nemmeno lo so a quanti millenni indietro devo risalire per ricordami una scelta così misteriosa come quella di Marco Cartasegna!

Insomma, a parte i casi tipo Andrea Damante o Teresa Cilia di scelte palesi già dalla prima esterna, la seconda al massimo, diciamo che bene o male in tutti i troni con l’andare delle puntate risulta sempre piuttosto evidente la persona sulla quale ricadrà la preferenza del tronista. Il Cartasegna, invece, a sorpresa – perché alzi la mano chi, un mesetto fa, avrebbe dato una lira al suo trono – ci sta regalando un rush finale pieno di incertezze e palpitazioni!

Che poi le motivazioni per cui si arriva alla fine del trono senza che la scelta sia (troppo) palese possono essere due: una è quella incarnata da Luca Onestini che non si sa chi sceglierà perché fondamentalmente a lui fregaunamazza di tutte le sue corteggiatrici, l’altra è quella rappresentata da Marco, che non si sa chi sceglierà perché, al contrario, le sue corteggiatrici gli piacciono entrambe.

Ora, se Marco è arrivato ad una scelta, e ha pure avuto una certa fretta di scegliere, non metto in dubbio che la ragazza sulla quale farà ricadere i petali rossi a lui piaccia in maniera particolare, dico solo che comunque in questo caso la “non scelta” non sarà la classica poraccia sfruttata fino all’osso solo per fare ingelosire  e provocare la futura fidanzata, ma sarà comunque una persona che Marco, perlomeno in qualche momento, ha davvero considerato di poter scegliere, salvo poi far prevalere le sensazioni e l’istinto che lo porteranno verso l’altra.

Vi dico la verità, io in questo trono fino ad ora sono stata più neutrale della Svizzera perché MarcolinoMio, bianchiccio e rossiccio, mi sta così simpatico che non mi è fregato nulla di schierarmi per una o l’altra delle sue corteggiatrici, io mi schiero per lui e in questi minuti – visto che sono le 16.15 e la registrazione è ancora in corso – sto solo sperando che la sua possa essere una scelta bella e non rovinata da nessuna delle vicende che ogni tanto prendono il sopravvento in studio (non mi stupirei se Gianni Sperti interrompesse il discorso di Marco alla sua scelta per parlare, chessò, di una segnalazione sul fidanzatino delle medie di Rosa Perrotta).

Peraltro trovo che tanto Giorgia Pisana quanto Federica Benincà siano davvero interessate al tronista, di conseguenza so che a chiunque consegnerò il mio piccolo Ewan McGregor sarà comunque in buone mani quindi me felice e soddisfatta a prescindere.

Detto ciò, visto che ancora, mentre sto scrivendo, il nome della scelta non è uscito, mi avventuro in qualche impressione scaturita dalle esterne odierne con il rischio che tra 3,2,1 escano le anticipazioni e mi parta in sottofondo il jingle con “non c’hai capito un caaaaaaazzo“… apprezzate il coraggio.

Dunque, prima della puntata di oggi io, pur avendo una personale preferenza per Federica, vedevo Giorgia leggermente avvantaggiata se non altro perché la conoscenza tra lei e Marco mi è sempre sembrata lineare e piena di elementi positivi. Dopo l’esterna nella casa di infanzia del Cartasegna (a proposito, deve essere stata dura crescere in un monolocale senza finestre, vero Cartasè!) e dopo quel limonazzo selvaggio in piscina che faceva molto Fabio Colloricchio e Silvia Raffaele, pensavo ancora di più che la scelta fosse lei.

Poi, però, ho visto l’esterna con Federica, ho visto Marco agitato, teso, spaventato all’idea di non piacerle abbastanza, l’ho visto portarla nella sua casa attuale, nel suo presente, nel suo mondo di adesso. Ho riflettuto sul loro percorso fatto di attrazione ma anche di incomprensioni, di vicinanza e di lontananza, ho ricordato di lui che, nella puntata in cui non si è arrivati a parlare del suo trono e in cui Federica non è nemmeno entrata in studio, ha tirato calci e pugni ai muri (forse perché consapevole che non l’avrebbe vista per ancora altri giorni?…), ho ricordato che a Uomini e Donne i percorsi lineari hanno sempre custodito dei pali enormi e che i limoni di Colloricchio e Raffaele sono rimasti appesi all’albero degli studi Elios e mai trapiantati nella realtà. Insomma, oh, col rischio che tra due secondi i #Cartasana (si chiameranno così?) diventino realtà io ad oggi il mio euro virtuale lo punto sulla scelta di Federica.

Detto ciò, e comunque andrà a finire, io sono già felice lo stesso, perché Marco è stato un tronista garbato, a modo, perché è raro che si arrivi alla fine senza che una delle due corteggiatrici mi ispiri istinti omicidi ed è ancora più raro che qualunque final………. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALTTTTTTTTTTTTTTT! SPOILER ALERT!!!!! Dalla regia mi comunicano proprio in questo momento che Marco ha scelto e ha scelto proprio Federica! Oddio, non devo cancellare tutto il pippozzo scritto fino ad ora!!!! Ma laGGGGioia proprio!!!!

Ohhhhh, sono proprio contenta contenta! Sia per loro che sono davvero tanto carini, sia per me che non devo riscrivere tutto da capo, lo confesso 😀 Anyway non spoilero oltre, la scelta ve la commenterò a tempo debito. Mi limito a confermare tutto ciò che c’è scritto sopra e a darmi una pacca sulla spalla da sola.

Passando invece a Rosa Perrotta, che vi devo dire, pur amando lei in tutto e per tutto, continuo a ritenere che ormai il suo trono sia destinato ad un finale un po’ farlocco. A lei piace Mattia Marciano, punto e stop, da sta cosa non ce ne usciamo. E nonostante per me sia assurdo non fiondarsi a pesce su uno come Pietro Tartaglione (sarà vero? sarà falso? ma che me frega! Io su di lui mi ci tuffavo a bombazza lo stesso) lei non ci si è fiondata e anzi, dopo settecentododici puntate dal primo palo, è andata in camerino da Mattia a farsene stampare in fronte un altro nuovo di zecca.

La sua testa è lì e penso che, salvo clamorosi colpi di scena, qualunque altra scelta sarà solo un ripiego. Ripiego per ripiego credo opterà per Pietro, che quantomeno è un ripiego più frizzante di Alex Adinolfi che, tanto buono, tanto caro, ma ha la vitalità del banco del pesce. Senza contare che sto fatto di beccarsi con Pietro in studio e poi andare in camerino a fare ‘u cumpagniell’ (cit) è un po’ da poraccy. Te lo dico fratè, te lo dico compà.

Somma desolazione dalle parti di Luca Onestini che, siccome il suo trono non era già abbastanza urticante, ha deciso di impreziosirlo della presenza di suo fratello che, peraltro, stando alla differenza tra come appare in foto e come appare in video minimo minimo usa gli stessi filtri di Instagram che gli spaccia sottobanco Ginevra Lambruschi.

Il mini-Onestini voleva conoscere Cecilia Zagarrigo che nella puntata di oggi sembrava in pole position per la scelta. Nella puntata precedente era in pole Giulia Latini, in quella prima ancora Soleil Sorge. Sono davvero, davvero curiosa di capire su chi ricadrà la scelta finale di Luchetto per scoprire chi la spunterà nella gara a chi gli interessa di meno. Sarà una prospettiva nuova con cui guardare a una scelta. Molto affascinante.

Nel frattempo, però, devo dirvelo: a me la Sorge sembra sempre più cotta di #BelliCapelli e questa cosa mi crea un dolore fisico, un male interiore, un malessere totale. Cioè a quella stragnocca di Soleil piace Luca Onestini, non è una finta, non lo sta perculando e alla fine non gli dirà di no sogghignando e camminandogli addosso con un tacco 15.

Video inediti: Esterna di Rosa e Davide

Video della puntata: Puntata intera “Faticheremo un po’ ma sarà una gioia”Esterna di Desirèe e RiccardoEsterna di Rosa e AlexEsterna di Rosa e Pietro Alex e le sue convinzioniEsterna di Marco e Giorgia Esterna di Marco e Federica“Gli uomini non guardano solo tette e culi”Esterna di Luca e Cecilia – Cecilia, Giulia o Soleil?

COMMENTI