‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 4/04/17

Isa Aprile 4, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 4/04/17

Senti, Rosa, io l’ho capito che a te sto Mattia Marciano piace, eh. Si vede, è palese. Così come si vede ed è palese che tu piaci a lui. Sono di quelle situazioni fatte di elettricità e tensione che arrivano anche a casa, e che arrivano anche se i diretti interessati negano, si tratta di sensazioni che traspaiono anche se non si vuole, si tratta di voce che diventa più acuta, di orecchie che si infuocano e colli in cui le vene si rigonfiano fino quasi ad esplodere. Si vede. Lo abbiamo visto un po’ tutti, anche coloro che, per un motivo o per un altro, preferiscono Desirèe Popper alla Perrotta. Lo ha visto persino Luca Onestini (che, insomma, non definirei il prototipo dello sveglione), lo ha visto il buon Cartasegna, insomma, probabilmente l’unico a non vederlo è stato Gianni Sperti, il che avvalora ulteriormente la tesi che tutti gli altri ci abbiano visto giusto.

Però, Rosa, lascia perdere. Lascia perdere proprio. Perché magari è vero che in una situazione normale il bel dentista, quello che in esterna abbassa gli occhi quando lo guardi e ride imbarazzato come un adolescente alle prime cottarelle, avrebbe approfondito la conoscenza con te, ma Uomini e Donne non è una situazione normale. E se a Uomini e Donne ti dichiari per una ragazza poi è davvero, davvero, davvero difficile fare marcia indietro. E nello scegliere di dichiararti per una persona piuttosto che un’altra, il semplice interesse può non essere l’unica variante da tenere in considerazione. Insomma, Rusa, detta tra me e te: Mattia sta già nel resort sardo a girare Temptation Island con Desirèe e sta già preparando il cartello con scritto “Mi sono innamorato di te” da sfoggiare nel falò finale davanti a un commosso Filippo Bisciglia.

Eh sì, purtroppo non riesco a spiegarmi diversamente l’atteggiamento del Marciano che definire contraddittorio è dire poco. Mai una volta che avesse detto che Rosa non gli piace e gli piace di più Desirèe, sempre a fare giri di parole “Non mi piaci abbastanza per superare la paura che tra un mese venga fuori che hai già un altro“, “Preferisco Desirèe perché sono quelle le emozioni che voglio, non voglio avere dubbi e paure“… ma che vuol dire, esattamente? E’ da due settimane che discutiamo di questo pseudo triangolo che si sarebbe potuto chiudere subito se solo Mattia avesse detto l’unica cosa che doveva dire, e cioè che l’una gli piace e l’altra no (o comunque gli piace meno, senza bisogno di tirare sempre fuori il discorso dei dubbi che automaticamente porta a pensare che sia quella la vera ragione che lo spinge a ripiegare sulla Popper).

Cioè, ma ci rendiamo conto che alla fine tutta la teoria da best seller fantascientifico su Rosa che avrebbe un fidanzato fuori e sarebbe d’accordo con Alex Adinolfi per andare avanti nel trono senza però slinguazzarsi e tastarsi non è stata partorita dalla mente di Sperti (dal quale ci aspettiamo questo e altro) ma da quella di Mattia? Cioè questo a casa si è fatto il trailer, il film e pure i titoli di coda! In pratica lui teme di buttarsi su Rosa e poi restarci fregato, non vuole situazioni poco chiare e di conseguenza, boom, si scopre interessatissimo a Desirèe. Capisci, caro Matthew, che detta così è tipo una cosa un po’ triste? E capisci che, detta così, poi alla gente viene da pensare che tu ti sia buttato sulla Popper solo perché con quest’ultima pensi di arrivare dritto alla scelta e a tutto il post scelta?

Guardate la differenza nelle esterne fatte fino ad ora: nelle esterne con Rosa, Mattia non è mai stato in una posizione di forza, o litigavano oppure c’era Rosa distaccata e lui in difficoltà. Nelle esterne con Desirèe il buon Marciano è il King assoluto. Non ha concorrenza, ha una tronista che sembra (e sottolineo sembra, perché a tratti la Popper sembrava convincente anche quando si limonava Alessandro Calabrese 😀 ) pendere dalle sue labbra, nell’esterna al mare lui se la sente, come dicono a Roma, talmente tanto calla che le dice “stai tremando, non vuoi che me ne vada“, se la sente così calla che è già partito di esterna in abiti da sera e pergamena col fiocco rosso (che è la fase embrionale che poi porterà a partorire lo striscione ‘Ti porto via con me‘, ndr), se la sente così calla che appare sicuro, tutto d’un pezzo, guarda dritto negli occhi, non arrossisce e non si imbarazza, è padrone della situazione come un Costantino Vitagliano qualunque.

Oh, contento lui, contenti tutti, mi spiace solo perché è come se io già oggi potessi vedere tutto quello che accadrà diciamo da qui ad agosto, la sensazione di deja vu è così forte che volendomi portare avanti con il lavoro potrei già scrivere il commento alla scelta, al falò finale di Temptation e poi quello sulla fine della relazione annunciata in via congiunta dalle rispettive fanpage.

Anyway, ho ancora più di una speranza su questo trono e le mie speranze ovviamente sono tutte sulla Perrotta. Sinceramente non ho mai amato i troni femminili, diciamo che già, dopo tanti anni e dopo averne viste di cotte e di crude, faccio difficoltà ad appassionarmi in generale, le poche volte in cui capita sono tutti troni maschili. Beh, se arriveranno i corteggiatori giusti il trono di Rosa potrebbe essere l’eccezione che conferma la regola. A dispetto di un aspetto esteriore che può facilmente attirare le critiche, credo che ad oggi questa ragazza a livello dialettico e di atteggiamento si sia assolutamente distinta in positivo perché nonostante alla Popper piaccia giocare a fare la piccola fiammiferaia e la povera vittima di non si sa cosa, in realtà è sempre stata lei che, sin dalla prima puntata, ha attaccato Rosa e sottolineato, più o meno velatamente, il suo essere pura, semplice e con una vita difficile in contrapposizione alla compagna di trono che invece, a suo dire, avrebbe avuto sempre la pappa pronta. Che poi, vorrei dire, a parte che né io né Desirèe conosciamo ogni dettaglio della vita di Rosa, ma poi sarà mica una colpa aver avuto una famiglia felice e un’infanzia gioiosa? No, ditemelo, perché se così fosse alzo le mani e lo ammetto: sono colpevole anche io!

Desirèe in maniera sottile, e anche piuttosto subdola, non ha mai smesso di autoelogiarsi cercando contemporaneamente di affossare la rivale, Rosa ha replicato, eh, assolutamente, però sapete dove sta la differenza? Nel fatto che le critiche della Perrotta a Desirèe si sono sempre limitate a ciò che si è visto nel programma. Oggi, ad esempio, ha fatto notare il bipolarismo della brasiliana che nella puntata di esordio le dice che è bellissima e poi le dà della barbie di plastica, che qualche puntata fa prende per il chiul Soleil Sorge dicendo che uscirebbe in esterna anche con lei e qualche giorno dopo dice ‘Ma perché criticate Soleil? Fa bene a uscire con entrambi‘, insomma, Rosa la attacca su cose che rientrano nel contesto del luogo in cui si trovano, Desirèe, al contrario, va sul personale: ha come argomento principe quello della chirurgia plastica (unico punto sul quale attualmente può criticare Rosa, punto profondissimo peraltro -.- ) seguito a ruota dall’onta di non aver avuto una vita difficile come la sua.

Tre i momenti meravigliosi della puntata di oggi:

1 – quello in cui Desireè durante la messa in onda del chiarimento in camerino tra Rosa e Mattia si alza e si mette a guardarla in piedi a centro studio con il Cartasegna che, pochi istanti dopo, va a prenderla e la fa mettere a sedere come si fa con i vecchietti che si sono persi nelle corsie del reparto geriatrico

2 – il momento in cui la Perrotta stava ricordando la battuta di Desirèe dell’altra volta – quando disse che se non si fosse data da fare nella vita sarebbe rimasta a fare l’operaia – e la Popper al solo sentire la parola ‘operaia’ se ne è uscita con un “COSA HAI DA DIRE CONTRO LE OPERAIE?!” lanciando un’onda di qualunquismo che avrebbe inghiottito pure Vladimir Luxuria aka la regina del qualunquismo

3 – il momento in cui Rosa, discutendo con Giannino, gli ha detto una cosa tipo: “Ma un intervento intelligente l’hai mai fatto in vita tua, Gianni?

Basta, ho deciso. Dopo un matrimonio e una figlia arriva la mia svolta lesbo! Rosa:

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Rosa e AlexIl portone te lo sei ricordatoEsterna di Rosa e MattiaLa gente dice… Esterna di Desirèe e Mattia Esterna di Desirèe e RiccardoStrega Vs ManichinoEsterna di Rosa e Luca

Video inediti: Esterna inedita di Rosa e Alex

COMMENTI