‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 9/03/17

Isa Marzo 9, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 9/03/17

Dunque, capiamoci, io sono la prima a non aver capito una mazza dei problemi di Nino con Anna Tedesco, eh. Il cavaliere siciliano ha parlato, parlato, parlato ma mica ho capito qual era il nocciolo della questione. “Eh, ho dei dubbi, eh, sembra che lei voglia appigliarsi a tutto pur di venirmi contro (???), eh di qua, eh di là“. Boh, cioè io lo ascoltavo parlare e a cadenze regolari di 10 secondi ero così:

Insomma, anche io ho avuto un po’ la sensazione che lui si stesse un attimino arrampicando sugli specchi anche perché, per quanti dubbi tu possa avere, nella puntata precedente la dama si è esposta molto nei tuoi confronti scrivendoti una letterina solecuoreamore che non avrebbe avuto motivo di scriverti, e di leggere davanti a 3 milioni di persone, se non provasse un interesse nei tuoi confronti quindi, insomma, se lei ti piace, ti scrive una lettera e ti dice pure che lascerebbe il programma con te, beh, io direi che a quel punto una persona interessata, nonostante i legittimi dubbi che può avere, e che comunque non si potrà mai togliere al 100% se non vivendo una relazione a 360 gradi nella vita reale, prende, saluta tutti, lascia il programma e va a provarci fuori per vedere come va. L’ostinarsi a voler restare in trasmissione è sempre un po’ un segno di poracciutidine, dai, parliamoci chiaro. “Non voglio uscire se non sono sicuro al 100%“… e perché? Se sei sicuro al 70% e quella persona ti piace e vuole uscire, tu perché non dovresti farlo? Cioè, fuori dagli studi Elios c’è l’aria, c’è l’acqua e tutte le altre condizioni base per la sopravvivenza, eh, tranquilli, non è che se uscite dal programma vi incenerite all’istante e diventate concime per il prato.

Sono un po’ tutti patetici, in effetti, ma del resto sappiamo bene qual è il terrore vero: quello di uscire, non concludere nulla con la persona in questione (e il 99% di loro già sa che non concluderà nulla), non essere più chiamati a ritornare e trasformarsi in tanti piccoli Giuliano Giuliani che passano le loro giornate sui social in balia della nostalgia dei meravigliosi momenti dedicati alle sfilate o ai lenti a centro studio. Tutti patetici. Ok, e su questo siamo d’accordo.

Però quando a far notare questa cosa è Gianni Sperti a me girano le ovaie. E mi girano proprio a elica. Perché io non posso sentir dire a Nino che non lascia lo studio solo perché interessato alla visibilità da parte di quello stesso Gianni che ogni volta si scortica le mani ad applaudire Giorgio Manetti.

A Giorgio Manetti mai nessuno durante mesi e mesi di storia (oddio, storia…) con la Galgani  ha detto che era ora di schiodare. A Giorgio nessuno, dopo DUE ANNI, con ZERO relazioni, ha detto che se non è capace di trovare l’amore allora non ha motivo di rimanere a Uomini e Donne. A Giorgio, che si cucca 1200 euro per una singola ospitata, nessuno fa la ramanzina sul fatto che stia in trasmissione per tutto meno che per lo scopo della stessa. E non mi stupisco, eh. Giorgio gli crea gioco, share, chiacchiericcio e io capisco benissimo che se lo tengano, come del resto si tenevano Jorio finché era utile, pur sapendo benissimo che aveva la fidanzata fuori. Però QUANTOMENO evitatemi l’ipocrisia di Gianni Sperti che fa la morale agli altri, vi prego. Evitatela. Facciamo tutti finta di niente che si fa una figura migliore.

Il finale della storia tra Nino e Anna lo conosciamo già dalle anticipazioni e direi che tutto sommato è bene che sia finita così. Anche perché, se è vero che Anna ha questo grande blocco verso le persone gelose, direi che Nino – da buon siculo 😀 – è proprio il meno indicato per recitare la parte del fidanzato free e open mind quindi probabilmente a prescindere da tutto non sarebbero stati una coppia bene assortita.

In tutto ciò mando un abbraccio coccoloso alla signora Antonia che nel suo confronto con Vanni per ogni parola in italiano ne aggiungeva sette in siciliano ricordandomi la mia nonnina adorata. C’è poco da fare, noi ad oggi siamo più moderni e abbiamo abbattuto ogni barriera, ma per gente di 70 anni la differenze Nord/Sud ci stanno ancora tutte… Vanni, con la sua cadenza da alpino al quale mancava giusto il berretto con la piuma, Antonia che sembra uscita da un episodio a caso di Montalbano, lui ha girato tutta Italia e vuole gente dei suoi posti, lei probabilmente passerà le giornate a cucinare caponate e parmigiane e aspetta il sabato per la passeggiata in centro e la domenica per andare a messa… insomma, sto matrimonio non s’aveva da fare quindi meglio separati e contenti. Antoniuzza, ascuta a mia…. futtitinni!

Video della puntata: Puntata interaSe non è amore questo“Gelosi… mai più” L’attacco di GianniIl pegno d’amoreL’Italia è bella

COMMENTI