Uomini e Donne, Marta Pasqualato confessa: “Quando mi hanno chiamata per il Grande Fratello ho rifiutato, voglio fare il medico”

“Adesso che mi sveglio ogni mattina alle 6 per andare in studio sono molto più felice di quando mi alzavo alle 11 per scrivere sui social”

Valeria D'Ignoti Marzo 31, 2022

Uomini e Donne, Marta Pasqualato confessa: “Quando mi hanno chiamata per il Grande Fratello ho rifiutato, voglio fare il medico”

Marta Pasqualato, l’abbiamo conosciuta come corteggiatrice nel noto programma di  Maria De Filippi, Uomini e Donne.

La ragazza, nel dating show contese a Virginia Stablum il tronista Nicolò Brigante nel lontano 2018.

 

Nonostante i vari impegni negli studi televisivi però la Pasqualato è riuscita a laurearsi in Medicina e Chirurgia all’Università di Firenze nell’Ottobre del 2020 e da quel momento la sua carriera lavorativa non si è mai arrestata. Dapprima presso l’ASL 3 Serenissima dove, in primissima linea e nel periodo critico del Covid, la ragazza ha operato per vaccinazioni e tamponi.

Poi, ufficialmente da giorno 17 Marzo, ha ricevuto un incarico provvisorio fino al 15 Giugno, come medico di base a Martellago, nel Veneziano. Le sono stati affidati ben 1.380 pazienti che, dopo vari cambi di dottore, hanno riscontrato nella dottoressa Pasqualato una figura di grande professionalità e disponibilità.

Marta è sempre stata molto attiva anche sui social, contando ben 317 mila follower su Instagram, dove spesso ha dato consigli su make up, moda e marketing. Ma anche lì, senza mai tralasciare il suo lavoro primario. L’ex corteggiatrice, infatti, anche attraverso i social, ha cercato di far scoprire il mondo della scienza e della medicina in generale. Ha infatti, avviato una rubrica di Medicina rivolta principalmente agli studenti ma anche a chi si accinge alla professione. Professione che lei si augura di poter esercitare per tutta la vita, anche perché è stata una promessa fatta al padre, che purtroppo ha perso. Ecco cosa ha confessato al Corriere del Veneto:

Ho sempre desiderato fare medicina fin da quando ero piccola. Non ho mai desiderato fare altro. Ho perso mio papà quando avevo 23 anni, 2 anni prima di fare “Uomini e donne”, lui non me l’avrebbe mai permesso. Ero a casa con lui, ha avuto un malore improvviso. Per me è stato un trauma, per molti anni non sono riuscita a parlarne, ho ricominciato da poco. E quando l’ho fatto mi sono resa conto che negli ultimi anni ho portato avanti questa cosa per lui. Non ci ho nemmeno pensato a cambiare lavoro.

La Pasqualato ha anche confessato di aver ricevuto in passato una proposta televisiva che però ha successivamente rifiutato, reputandola poco inerente e “compatibile” con il suo lavoro di medico:

Ho un’agenzia che mi segue. Naturalmente con la carriera che stavo intraprendendo si erano aperte delle possibilità. Mi avevano chiesto di partecipare ad altri programmi, ho anche fatto un provino per il Grande Fratello poi quando mi hanno chiamata ho rifiutato.

E per spiegare precisamente il perché avesse rifiutato, ha aggiunto:

Perché volevo fare il medico. Tutto quel mondo mi metteva un’ansia pazzesca, le persone ti insultano senza che tu abbia fatto errori. Non è un mondo facile. Adesso che mi sveglio ogni mattina alle 6 per andare in studio sono molto più felice di quando mi alzavo alle 11 per scrivere sui social. Il sogno di carriera di tutti sembra essere la popolarità sui social. Non li rinnego di sicuro, grazie a quelli mi sono pagata diversi anni di università. Non vengo da una famiglia abbiente. Mi ricordo bene quando ero piccola e c’erano le bollette da pagare.

Periodo decisamente sereno dunque per Marta, non solo professionalmente ma anche sentimentalmente. La ragazza infatti, convive ormai da tempo con il compagno Nicolò Del Mela.

COMMENTI